Videogiochi > Ghost Trick
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    07/11/2011    1 recensioni
L'indomani salterà in piedi sulle note di una radiosveglia puntata all'alba su una stazione trucida e nulla sarà cambiato, nemmeno la sua speranza.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Post-Alma, pre-rockettaro e omino-curry, pre-vecchietto col piccione e decisamente mid-mia fissa con quest'uomo, dannazione a lui... XD






Siiiiiiisifo



Spenti i ritmi del giorno, Cabanela si esaurisce sul letto ancora vestito, un piede appoggiato sul materasso e l'altro sul ginocchio ossuto, mantenendo questo garbuglio di gambe in equilibrio precario o mollemente appoggiato al muro. Ad ogni modo fermo. Per oggi ha dato.
I pantaloni, loro, sono grigi e non si noterà l'alone di un calzino. L'immacolata giacca invece spicca come un vessillo appesa alla parete e resta in bella vista a ricordare all'ispettore il codice cui anche oggi si è attenuto. In centrale molti iniziano a vederla brillare: la prossima promozione è vicina. Servisse a qualcosa.

Quando cade la sera e il mondo si ferma, gli obblighi della perfezione pesano fino ad abbatterlo sulle coperte non certo per la stanchezza – o non del tutto, in fondo è solo umano, o così si diiice – ma perché in fondo alla determinazione che lo spinge c'è la consapevolezza che nemmeno un mago saprebbe dare speranza al suo caso. Certo, basterebbe molto meno, se fossero ancora in due a investigare (forse è proprio quello il punto: erano maghi, in allora).

Distende le spalle sul cuscino. Finirà per addormentarsi di nuovo così.

Col sonno, tutto va in circolo. Il problema è l'assenza di un obiettivo concreto: il giorno passato si estende all'infinito o scorre fino a riproporsi identico in un futuro fatto di piste fredde e di una scena del crimine analizzata fino a che i suoi elementi si siano svuotati di ogni senso.
Se lui non capisce, prima o poi qualcun altro in vece sua ci riuscirà, si era detto in partenza, ma potrebbero passare cent'anni dalla notizia dell'arresto che ha ribaltato il suo mondo e Cabanela teme che sarebbe ancora lì, inchiodato a quello stesso letto, a rivedere quei quattro fatti che ammonterebbero sempre a un omicidio a sangue freddo, confessato e senz'altri possibili sospetti. Sono già passati cento anni, se li sente sulla pelle, e non è avanzato di un passo.

Ma se si esclude l'impossibile quello che resta, per quanto improbabile, è la verità. E Jowd non è un assassino.


















Ho scritto in-game (beh, quasi). E niente Sissel. Mi sento molto soddisfatta della mia indipendenza dal fluffinale e dal fluffmicino X°D
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ghost Trick / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce