Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Piccola Any    07/11/2011    4 recensioni
Dal prologo:
"Sono venuta a offrirti il mio aiuto, giovane mago", concluse, con un sorriso.
"Aiuto per cosa?", chiese Merlino, confuso.
Igraine sospirò, fissando intensamente Merlino, quasi in maniera compassionevole. "La strega è tornata", sussurrò flebilmente. "E questa volta non si fermerà".
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Nuovo personaggio, Principe Artù, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una notte cupa a Camelot. Il cielo era coperto da nuvole e un vasto temporale si estendeva su tutta la città. La normale quiete era turbata da fulmini e tuoni, che si scagliavano nel cielo, facendo rabbrividire i bambini, che erano al sicuro nei loro letti.

Alle porte della città, una figura con un cavallo fece il suo ingresso. Non si poteva intravedere il volto, poiché era coperto da un mantello nero. Il cavallo attraversò con coraggio la città, per nulla intimorito dal temporale. Si fermò dinanzi al castello e fu allora che la figura scese dalla bestia. In modo fiacco tentò di avviarsi verso l’interno, ma prontamente una guardia glielo impedì. << Indentificati >>, ordinò.

La figura si tolse il cappuccio e rivelò un volto femminile. La guardia, nel vederla, apprese che fosse una ragazzina. Il suo volto era molto giovanile ma pallido, i suoi occhi erano color dell’ambra, e i capelli lunghi e lisci castano chiaro. Aveva sul volto un’espressione rassegnata, per cui la guardia provò tenerezza. << Come ti chiami? >>, le chiese dolcemente.

<< Igraine, signore >>, rispose lei con voce rauca, chinando il capo, << vengo da un villaggio lontano e sto cercando un uomo di nome Gaius >>, gli illustrò, << voi lo conoscete? >>, domandò con una velata speranza nella voce.

<< Sì >>, l’uomo fu lieto di poterla accontentare.

<< Potreste accompagnarmi da lui? >>, più che come una richiesta, era suonata come una supplica. La guardia acconsentì porgendole il braccio, che, stranamente, la giovane non accettò. L’uomo s’infastidì per questo, ma non mancò alla parola data.

La accompagnò dinanzi la casa di Gaius e poi si congedò. La ragazza lo ringraziò immensamente, e una volta andato, bussò alla porta con le nocche. La giovane ringraziò il cielo, quando la porta fu aperta e ne sbucò fuori un uomo anziano, con i capelli bianchi. Il vecchio uomo la squadrò, e chiese: << posso esservi d’aiuto? >>.

<< Voi siete Gaius? >>, rispose con una domanda.

<< Sì >>, rispose l’uomo, fissandola, << Voi chi siete? >>.

La ragazza non rispose alla domanda, disse solo: << ho bisogno di parlarvi >>.

Gaius tentennò, ma alla fine la invitò a entrare. La ragazza lo ringraziò di cuore e accettò l’invito, entrando in casa. Gaius diede un’occhiata in giro e poi chiuse la porta, girandosi verso la ragazza, che si stava sfilando il mantello con incertezza. << Vi dispiace? Sento freddo ed è tutto bagnato >>, si giustificò.

<< Fate pure >>, la lasciò fare Gaius, sedendosi su una sedia.

La giovane piegò il mantello e lo mise davanti al fuoco del camino, poi si sedette accanto all’uomo. << Mi chiamo Igraine >>, si presentò. Gaius sussultò nell’udire quel nome, ma la ragazza non ci fece caso. << E… >>, le sue parole gli morirono in gola, poiché un ragazzo irruppe nella stanza. Igraine si girò verso di lui e un ampio sorriso si dipinse sul suo volto. Il giovane la fissò, assottigliando lo sguardo, per poi guardare Gaius in cerca di una spiegazione per quella visita inaspettata.

<< Ciao Emrys >>, lo salutò Igraine, sorridendo.

Sia Gaius, che il giovane rimasero spiazzati dalle sue parole. Gaius fissò prima Igraine e dopo il ragazzo, mormorando: << Merlino, tu sai… >>.

<< Lui non mi conosce >>, intervenne Igraine, prontamente, << ma io sì >>, si rivolse a Merlino. << Tra la nostra gente sei famoso >>, confessò.

<< La nostra gente? >>, chiese confuso Merlino.

<< Credo di aver capito >>, dichiarò Gaius, << tu provieni da un villaggio di druidi, giusto? >>.

<< Esatto >>, confermò Igraine, spostando lo sguardo da Merlino a Gaius, << la mia comunità vive vicino a Ealdor >>.

Merlino, nell’udire le parole della giovane, sobbalzò. << Ealdor? Ma è… >>.

<< Lo so >>, lo anticipò Igraine, non distogliendo lo sguardo da Gaius.  << Non è la prima volta che incrocio il tuo cammino Emrys >>, narrò, girandosi verso di lui, << ti sono debitrice >>.

Merlino la guardò spiazzato, non trovando parole giuste da poter dire. << Non credo di averti mai incontrato >>.

<< Non ho detto che io ti sia debitrice perché tu abbia salvato la mia persona >>, specificò, seria, << tu hai aiutato persone a me care ed io non lo dimentico >>. Si alzò in piedi, e fece tre passi per raggiungerlo. << Sono venuta a offrirti il mio aiuto, giovane mago >>, concluse, con un sorriso.

<< Aiuto per cosa? >>, chiese Merlino, confuso.

Igraine sospirò, fissando intensamente Merlino, quasi in maniera compassionevole. << La strega è tornata >>, sussurrò flebilmente. << E questa volta non si fermerà >>.

 

 

 

Disclaimer: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

 

Salve, sono nuova e sono qui per confrontarmi con la cosa che mi piace di più al mondo: cioè scrivere. Ho iniziato con questo piccolo prologo, sperando che voi mi facciate sapere se devo continuare o no. E’ ovvio che non si comprenda molto il significato dell’introduzione di questo nuovo personaggio, che ha un nome particolare e vi anticipo che non è stato scelto casualmente. E se avete prestato un po’ di attenzione alla lettura, avrete notato i particolari ringraziamenti fatti dal personaggio femminile a Merlino, specificando che lei non è stata mai salvata da lui, ma allo stesso tempo Merlino l’ ha aiutata. Questo fattore sarà uno dei più importanti, che però verrà scoperto a lungo andare.

Mi piacerebbe che mi diceste cosa ne pensiate di questo scarabocchio. Premetto che sono accettate qualsiasi tipo di critiche, sia positive che negative. Vi ringrazio infinitamente per la vostra attenzione e vi auguro buonanotte vista l’ora e una buona giornata per domani.

Un bacio a tutti.  Any

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Piccola Any