Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: tatabond93    07/11/2011    3 recensioni
A cosa sarà dovuto tutto questo trambusto...forse c'è un nuovo caso??? No...qualcosa di molto più divertente!!!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nella stanza regnava la tranquillità assoluta. Un raggio di luce faceva capolino dalla finestra e ,quasi intimidito di poter turbare quella quiete, illuminava quei due corpi sprofondati ancora nel sonno più assoluto. Mano nella mano dormivano placidamente beandosi del calore del primo sole del mattino. Una figura si affacciò circospetta alla porta cercando di spiare cosa stesse avvenendo all’interno del luogo. Una volta costatata la situazione quel fascio di capelli rossi scomparve lasciando i due al meritato riposo. Avevano veramente bisogno di riprendersi. Talmente tanta era la stanchezza che avevano accumulato in quei giorni e tale era la serenità che si tramettevano a vicenda rimanendo vicini che i due non avevano la minima intenzione di svegliarsi almeno per un altro paio di ore. Ma nessuno aveva messo in conto che una certa dottoressa, preoccupata per i fatti della sera prima e poiché nessuno dei due era ancora giunto a lavoro, decidesse di chiamarli per ricevere notizie. E così il loro sonno venne interrotto bruscamente dalla suoneria di un cellulare…o per lo meno la donna si svegliò di colpo mentre l’uomo continuava beatamente a dormire senza dar segno di aver avvertito il rumore insistente.
Istintivamente Kate afferrò con la mano libera il cellulare che però ormai aveva smesso di squillare. Quindi riabbassò il braccio continuando a stringere l’apparecchio tra le sue dita. Adesso la luce solare le si infrangeva proprio sugli occhi e per proteggersi, ancora stordita dal sonno, tentò di sollevare la mano restante. Solo in quel momento si accorse che essa era avvolta in una stretta forte e allo stesso tempo dolce. Aprì di scatto gli occhi e guardò la provenienza di tale stretta. Una mano le avvolgeva teneramente la sua…percorse con lo sguardo il braccio fino ad arrivare al volto del possessore e una volta compreso chi fosse l’uomo vicino a lei le scappò istintivamente un piccolo urletto sorpreso e tentò di divincolarsi da quella presa.
In quel momento anche lo scrittore, a causa del brusco movimento e del rumore, si stava incominciando a svegliare.
Una volta aperti gli occhi davanti a lui mise a fuoco la detective che lo osservava con uno sguardo sorpreso e confuso ma che ben presto si trasformò in irritato.
< CASTLE!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa ci faccio qui? E perché tu stavi dormendo in camera con me? >
O cavolo – penso l’uomo – adesso mi sbrana.
< Kate…calma…io…vedi…non ti ricordi niente di ieri sera? >
Tentò di placarla ma a quanto pare la sua tecnica non sembrava funzionare al meglio.
< Mi ricordo di avervi cacciato dal camerino e di essermi stesa altri 5 minuti per riposare….non ho idea di come io possa essere arrivata qui. Giuro Castle che se hai architettato tutto questo per portarmi nel tuo letto ti farò rimpiangere la tua virilità!! >
Oh mio Dio…qua si mette male.
Lo scrittore si alzò parando le mani davanti a se cercando di difendersi dalla donna che con un balzo felino aveva afferrato un cuscino e si stava avvicinando minacciosamente a lui.
< Kate, ti giuro non ho fatto niente del genere. Ascolta…fammi parlare. Per favore! > E sfoderò il suo sguardo da cucciolo.
Lei lo scrutò in cagnesco poi abbasso il cuscino.
< Parla! > Gli disse secca.
< Ieri dopo che ce ne siamo andati ti ho aspettata fuori dal camerino perché ero preoccupato che potessi sentirti di nuovo male come infatti è accaduto. Ero in preda al panico e in quel momento l’unica idea che mi è venuta in mente è stata quella di portati da me. Per fortuna mia madre mi ha aiutato a farti scendere la febbre…a proposito, come ti senti? Tutto bene? >
Detto ciò si avvicinò e le prese il viso tra le mani.
La donna tentò di divincolarsi emettendo un flebile < Castle… > mentre le guance le si arrossavano per quel gesto.
< Ferma Kate, fammi sentire se la febbre è passata >
Abbassò il suo volto fino a sfiorare con le labbra la fronte della donna. Rimase in quella posizione per alcuni secondi, secondi in cui il cuore di Beckett prese a galoppare come in procinto di esplodere.
Poi si allontanò tenendo però ancora il viso della detective tra le mani.
< Sembra che tu stia bene… allora mia madre non è solo una “grande” attrice ma  ci sa fare anche come infermiera >
E sfoderò il suo sorriso sghembo che tanto piaceva a Kate.
I loro occhi si incontrarono e la donna si perse in quella pozza di uno splendido azzurro mentre l’uomo contemplava stupido la bellezza dei due smeraldi che lo fissavano.
Occhi negli occhi non si accorsero che la distanza tra di loro stava diminuendo sempre di più fino a quando un rumore improvviso non li riportò alla realtà.
Maledetto telefonino – pensarono entrambi – ti pare forse questo il momento di squillare??
< Scusa Castle…devo rispondere… > E la detective si divincolò da quella presa.
Parlò alcuni minuti e poi si voltò di nuovo verso l’uomo.
< Era Lanie…era preoccupata perché non ci vedeva arrivare. E’ meglio andare… ci sta aspettando in teatro per le prove. >
< Kate…te la senti o sei ancora debole >
Lei lo osservò prima di sfoderare il suo sorriso di sfida.
< Stai cercando di convincermi a non venire perché hai paura che io allo spettacolo possa essere più brava di te? >
Sorrise anche lui.
< Non credo proprio….vedremo chi sarò il migliore…andiamo, accetto la sfida >
Detto uscirono e si diressero verso il distretto.
Nelle loro menti era ancora nitido ciò che stava per avvenire in quella stanza poco prima e non sapevano che entrambi stavano pensando la stessa identica cosa.
Chissà come sarebbe andata se Lanie non li avesse interrotti.




L'angolo di Bond...Tatabond
E' si, non è un miraggio, ho veramente aggiornato.
Scusate ma sono sempre stra impegnata con la scuola...ho finito di scrivere questo capitolo solo pochi minuti fa.
Spero cmq che vi piaccia e se lasciare una recensione anche piccola mi fate felice ;)
Ciaos!!!!!!!!!!

  
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: tatabond93