Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Pikkola_Fe    07/07/2006    4 recensioni
"La voglia di stare con lui, i brividi, gli sms, gli sguardi, la complicità, gli abbracci, i sussurri, i tentativi di rimanere soli.. tutto aveva un senso ora." sciau raghy!! questa storia è la prima in assoluto che io abbia mai finito... non è perfetta ma spero comunque che recensiate, sia pur per evidenziare gli aspetti negativi...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bene, finalmente qst storia è arrivata alla fine… MandyJJ sn contenta ke t sia piaciuto anke l’ultimo capitolo, nn so cosa penserai d qst.. ero indecisa se postarlo o no, ma poi m sn detta che era meglio postare tutto ciò che avevo scritto… beh, anche se non è proprio un happy ending non è neanche così drammatico… :D

Ditemi cosa ne pensate!!

Ringrazio tutti coloro che hanno letto o commentato questa storia… a presto, spero!

Kisses

Pikkola_Fe

 

EPILOGO:

ormai è estate ed il sole splende vivace illuminando la strada che percorrono tre ragazzi scherzando tra loro.

Ad un certo punto si fermano fissando un punto poco lontano da loro.

-guarda…- sussurra Federica, mentre Valeria e Roberto continuano a fissare una coppia di ragazzi che passeggiano tranquillamente.

Sono Viviana e Claudio, che si lanciano delle occhiate furtive ogni tanto e si stringono teneramente la mano.

-oh…- esclama Valeria sorpresa indicando il punto opposto a Viviana.

Luigi e Giorgia stanno passeggiando in senso contrario rispetto alla precedente coppia..

-si incontreranno faccia a faccia- mormora Roberto continuando ad osservare la scena da lontano.

 

Viviana guarda Claudio e sorride, adesso è felice davvero. Si volta lentamente e si trova a fissare degli occhi nocciola. I suoi occhi. Il sorriso le scivola via dal viso, non perché sia triste, semplicemente perché è sorpresa.

Luigi la guarda a sua volta. I loro sguardi si incrociano e chiariscono ogni dubbio. Viviana gli sorride dolcemente. Avrebbe voluto che le cose tra loro fossero andate diversamente, ma fingere era ormai inutile. Non erano mai stati più che amici. Forse la loro grande amicizia era stata fraintesa dal resto del gruppo, ma non da loro. Luigi era solo un amico, niente di più. Finalmente potevo affermarlo in tutta sicurezza e serenità.

-ciao…- mormora Luigi e Viviana risponde con un cenno della testa. Giorgia abbassa lo sguardo imbarazzata, non sa come comportarsi.

-ciao giorgia- esclama Viviana ed in risposta ottiene un enorme sorriso della ragazza.

-allora, mi sono persa qualcosa?- chiede Viviana curiosa.

-beh.. ecco.. noi stiamo insieme- dichiara Luigi stringendo la mano di Giorgia.

-sono felice per voi- risponde Viviana sincera, poi li saluta e si allontana. I loro sguardi si incrociano un’ultima volta ed entrambi sono felici di scorgere in quegli occhi la stessa amicizia che brillava un tempo, lo stesso sentimento che li aveva uniti così tanto.

Viviana si allontana sorridendo a Claudio. A volte si fanno degli sbagli, ma è inevitabile che accada se si vuole imparare qualcosa ed andare avanti. La strada della vita è tortuosa, si può inciampare in qualche buca, l’importante è sapersi rialzare ed imparare a convivere con quei difetti. Perché niente è perfetto, ma ognuno di noi ci aiuta a scoprire come migliorarci.

 

Federica, Valeria e Roberto si guardano e si sorridono.

-beh, pazienza, almeno siamo riusciti a farli stare insieme per qualche settimana- dice Valeria con un’alzata di spalle, mentre Roberto guarda Federica con sguardo divertito.

-qual è la prossima coppia da unire?- chiede il ragazzo.

-mmm.. fammi pensare.. beh, ci sarebbero Valeria e Carlo- risponde Federica guardando di sottecchi Valeria che, non appena sente pronunciare il suo nome e quello di Carlo sobbalza sorpresa.

-ehi voi non ci provate!- MA Federica e Roberto erano già corsi via con in mente una serie di progetti per loro molto divertenti.

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pikkola_Fe