Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: FrancyF    09/11/2011    6 recensioni
Una raccolta di brevi storielle che racconta la vita quotidiana vista dal punto di vista dei piccoli di casa Potter e Weasley.
Racconti esileranti e spontanei che vi faranno tornare bambini!
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Hermione, benché moglie di un mago e madre di due piccoli maghetti, adorava i riti alla babbana.
Il sabato pomeriggio, la donna staccava con il lavoro e le faccende di casa per dedicarsi completamente a Rosie e Hugo. Quel giorno i suoi due figlioletti avevano deciso di fare una torta per il papà.
Hermione gli aveva accontentati e così, dopo non pochi pasticci, i tre erano riusciti a fare una torta che somigliava di più ad una frittata, mezza rosa e mezza blu (perché i piccoli si erano accordati di usare i colori alimentari del loro colore preferito). Hermione non aveva osato assaggiarla o immergerci lo stuzzicadenti per verificarne la consistenza. Si immaginava già la faccia del suo goloso maritino alla vista della “torta”, ma era sicura che Ron si sarebbe sciolto quando avrebbe appreso chi erano i reali artefici del dono.
Tolta la torta dal forno, Hugo stava già allungando la manina, ma Hermione lo bloccò. –Hugo no. Adesso la torta deve riposare così poi è più buona-. Il piccolo ubbidiente ritirò la mano e, nell’attesa, accese la televisione.
-Hugo!- strillò la sorella –Abbassa il volume che la torta sta dormendo! Se no diventa cattiva!-.
Hermione non poté fare mano di ridere. Suo marito lo diceva sempre che Rose era una bambina davvero intelligente. 


Rieccomi. So cosa state pensando: i bambini a volte sono dei piccoli esseri contorti, ma che vi devo dire? La nostra Rosie è logica come la madre.
Spero che vi sia piaciuta perchè la mia mente sta già elaborando le prossime storielle.
Questa fiction è stata ideata per farvi ridere. Come dicevano quei gran uomini dei gemelli Weasley  "Al giorno d'oggi la gente ha bisogno di ridere".
Grazie in anticipo a lettori e recensori.
Ci vediamo,
Francesca

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FrancyF