Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LunaGorgosprizza    09/11/2011    6 recensioni
Non so cosa darei per rivederti, Fred. Ogni mattina vado in bagno e mi guardo allo specchio. Noi non ne avevamo bisogno, perché eravamo ognuno lo specchio dell'altro, ricordi? Entro in bagno e mi rendo conto che ci sono ancora due spazzolini da denti, due accappatoi, due asciugamani... Ma io sono solo. Sai, l'anno scorso abbiamo festeggiato il compleanno di Harry e mamma ha preparato il suo enorme banchetto speciale. Ceravamo tutti, o quasi....
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2 Maggio 1999

Ciao Freddie...

Sai che giorno è oggi?
Sì, è già passato un anno... Non sono mai stato così tanto tempo senza di te, Freddie.
Mi manchi tanto.
Sai, ho pianto tanto.. Piango continuamente, perché ho bisogno di ridere con te, di fare i nostri scherzi con te, di far impazzire le persone con te, ma tu non ci sei più.
Detesto farmi vedere mentre piango, perché non voglio far soffrire altre persone, ma è inevitabile: la mamma riesce sempre a beccarmi.
E' stata lei a suggerirmi di scriverti... Mi sento uno stupido, perché so che non servirà a nulla: tu non ci sei più, Freddie.
Avevamo un sacco di progetti, noi due. Avevamo i progetti di una vita, ma non ce l'abbiamo fatta, perché tu te ne sei andato, mentre io sono ancora qua.
Non so cosa darei per rivederti, Fred.
Ogni mattina vado in bagno e mi guardo allo specchio. Noi non ne avevamo bisogno, perché eravamo ognuno lo specchio dell'altro, ricordi?
Entro in bagno e mi rendo conto che ci sono ancora due spazzolini da denti, due accappatoi, due asciugamani... Ma io sono solo.
Sai, l'anno scorso abbiamo festeggiato il compleanno di Harry e mamma ha preparato il suo enorme banchetto speciale.
Ceravamo tutti, o quasi...
Al tavolo, accanto a me, c'era una sedia vuota e tutti mi chiedevano se fosse occupata. Io rispondevo sempre con gli occhi lucidi: "Sì, è per mio fratello... C'è Fred qui." e poi ero costretto ad abbassare lo sguardo.
Il Natale di quest'anno è stato molto diverso dai precedenti: mancava la nostra allegria, mancavano le nostre risate.
Sai cos'ha fatto la mamma? Sotto all'albero di natale non c'era un regalo in meno... Sì, aveva un regalo anche per te.
Io ho scartato il tuo: era uno dei suoi maglioni fatti a mano, con una grande "F" gialla davanti.
L'ho guardato per pochi secondi e me lo sono infilato subito.
Mamma e papà mi hanno guardato, con le lacrime agli occhi.
Dopo ho preso anche il mio regalo e ho detto loro: "Gred e Forge sono ancora qua". Ma non ce la facevo a stare lì con loro.
Sono corso in camera nostra, ho scartato il mio regalo e l'ho posato sul tuo letto... Il maglione con un'enorme "G" è ancora là.
Sai, un mese fa abbiamo festeggiato il nostro compleanno. A dir la verità io non volevo festeggiare, ma mamma e papà mi hanno costretto.
Mamma aveva messo solo 21 candeline sulla torta, ma non mi sembrava giusto, così gliene ho fatte aggiungere altrettante.
Aveva fatto una torta bellissima, avresti dovuto vederla. Ho spento solo metà delle candeline: le altre le ho lasciate a te, perché so che, in qualche modo, tu sei ancora qua.
Dalla battaglia non sono riuscito a parlare con nessuno per quasi un mese...
Non riesco più ad evocare un Patronus: penso a qualcosa di felice, ma ogni ricordo felice che mi viene in mente è legato a te, e non ce la faccio.
Sono tornato ai Tiri Vispi Weasley a Settembre... Cavoli, quel posto era davvero geniale.
Ron ha lavorato con me per un po': aveva paura che potessi fare qualcosa di stupido.
Un po' di giorni fa mi sono messo a riguardare tutti i progetti dei nostri prodotti: eravamo davvero dei geni, eh Freddie?
Non indovinerai mai chi è stata la prima persona a farmi sorridere di nuovo dopo la battaglia: Luna. L'ho incontrata nella Foresta Proibita quando sono tornato a Hogwarts. Sì, è vero che è strana, ma le cose che dice hanno un senso, in fondo in fondo.
Ho rivisto Angelina qualche mese fa: mi ha scambiato per te. E' rimasta di sasso, ma poi si è resa conto...
Sai, spesso sento la mamma piangere. Papà cerca di consolarla, ma so che non è facile neanche per lui... Non è facile per nessuno.
Sono rimasto davvero sorpreso da Percy in questi ultimi tempo: si sta dimostrando un fratello migliore.
Io ho la tua bacchetta, sai? Pensavo che così sarebbe... Come se tu ti prendessi cura di me.
Oggi sono andato in cima alla collina, dove ti abbiamo seppellito... Ti ho portato tante cose, Freddie: i nostri schizzi per le confezioni dei prodotti, le Cioccorane e anche le Gelatine Tuttigusti+1... Tu adoravi i dolciumi.
Magari stavolta riuscirai a trovare una gelatina decente, eh?
Oggi alla Tana c'erano davvero tutti: c'era Harry, c'era Neville, c'era Luna...
Manchi tanto anche a loro, Freddie.
Mancano i nostri scherzi, mancano le nostre risate...
Non ce la faccio, Freddie! No, non posso accettarlo! Tu non te ne sei andato, non puoi essertene andato.
Promettimi una cosa: non dimenticarti mai di me.
Ricordati anche un'altra cosa: ogni volta che vedrai un fuoco d'artificio in cielo sarò io che ti sto dicendo: "TI VOGLIO BENE FREDDIE!". Sarà il mio modo par rimanere con te.
Accidenti, ho bagnato completamente il foglio di lacrime...
Fai il bravo lassù, capito?
Mi manchi tanto Freddie, troppo.

 

Per sempre tuo,
Il tuo Lobo Solitario
Forge

 

«Angolo d'autore»
Finalmente la Gorgosprizza è tornata a scrivere, yeee :D
Voglio dedicare questa lettera ad una Gufetta tanto speciale, che mi ha fatto tornare l'ispirazione...
Grazie Coccordilla :3
Detto questo.. Beh spero tanto che vi sia piaciuta, perché ho fatto davvero il possibile per renderla commovente al massimo ç_ç
Grazie mille :D
Baci, LunaGorgosprizza :D

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LunaGorgosprizza