Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: hug_    10/11/2011    2 recensioni
James/Lily | Flash!Fic | Romantica, Introspettiva, Malinconica
Questa storia si è classificata sesta su quindici partecipanti al Contest "Halloween 10Days Contest" indetto da °vavvina° e da SereILU, che ringrazio ancora una volta.
«Non sono tuo amico, bene. Eppure il bacio che ti sto per dare mi fa pensare il contrario.» sussurrò, a un millimetro dalle sue labbra.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: hug_ / hug_
Titolo: Leggera come una piuma
Personaggi: Lily Evans, James/Lily, James Potter
Prompt: Piuma
Genere: Romantico, Introspettivo, Malinconico
Rating: Verde
Avvertimenti: Flashfic, Het
Introduzione:
«Non sono tuo amico, bene. Eppure il bacio che ti sto per dare mi fa pensare il contrario.» sussurrò, a un millimetro dalle sue labbra.
Eventuali NdA: La prima parte è ambientata il giorno di Halloween, nella Biblioteca di Hogwarts. La seconda è ambientata il giorno della morte di Lily e James, il 31 ottobre dell’81.

Buona lettura!





- LEGGERA COME UNA PIUMA - 

 

«Felice Halloween, cara Lily!» La ragazza sbuffò rumorosamente e si poggiò una mano sulla fronte, sospirando stancamente.
«Potter,» cominciò, scocciata. «quante volte te lo devo dire che devi chiamarmi E-v-a-n-s e non Lily?! Solo i miei amici, Potter, possono chiamarmi così.» continuò, voltandosi verso di lui con una faccia che fece arretrare James di qualche passo.
«Be’, Lil… EVANS!» si corresse, spaventato dal labbro inferiore della rossa che aveva cominciato a tremare pericolosamente per la rabbia. «Io sono tuo amico.»
Lily alzò un sopracciglio, lentamente. «Bella questa, Potter!» ridacchiò lei. James sbuffò, scocciato, prese Lily per la mano e la fece alzare dalla sedia della Biblioteca, avvicinando il suo volto a quello della ragazza.
«Non sono tuo amico, bene. Eppure il bacio che ti sto per dare mi fa pensare il contrario.» sussurrò, a un millimetro dalle sue labbra.
Lily non fece in tempo a capire il significato della frase che un paio di labbra, umide e calde, si posarono sulle sue, mozzandole il respiro.
A Lily scivolò la piuma dalla mano, che cadde con leggerezza sul suolo. Dapprima cercò di staccarsi, ripetendosi “Cosa stai facendo, Lily?! È James Potter che stai baciando!”, poi, aiutata dalle braccia del ragazzo che le torturavano la schiena, si rilassò poco a poco, permettendo alla lingua di James di farsi largo nelle sue labbra sottili.
E quei pensieri da sessantenne single si rifugiarono in un angolino della sua mente, sopraffatti dalla passione che colmava quell’attimo.
E, quando Lily cinse il collo di James con le sue esili braccia e le mani del ragazzo cominciarono a scendere più in basso, sempre più in basso, un tuono squarciò il cielo fuori la finestra, e Lily si sentì come quella piuma, come la sua piuma, leggera, come se stesse volando.

 

###

 

E adesso come ti senti, Lily?

A un passo dalla morte, come ti senti, Lily?

Come quella piuma, Lily?

Lampo di luce verde.

Come quella piuma, leggera come quella piuma, Lily.







Hug’s Corner:
Salve a tutti! Questa è la prima storia che pubblico su EFP e sono davvero molto emozionata. ^___^
È stata scritta per il contest “Halloween 10Days” indetto da °vavvina° (vavva) e SereILU sul Forum di EFP. Si è classificata sesta su quindici, e sono molto soddisfatta di questo, dato che erano i miei primi risultati.
Spero che la storia vi sia piaciuta ù___ù Qui sotto troverete il giudizio.
Fatemi sapere!

Hug :3
 



SESTA CLASSIFICATA 

hug_ con Leggera come una piuma
 

Grammatica e Sintassi: 9.5/10 
Grammatica quasi perfetta, complimenti. Hai solo sbagliato un paio di maiuscole. Tutto qua! 

- Mancano due maiuscole nelle prime righe: “Quante” e “Continuò”. -0.50 

Lessico/Stile: 9/10 
L’unico problema era sullo stile. Se fossi andata a capo nei dialoghi sarebbe stato quasi perfetto. Il lessico anche era semplice e azzeccato, nulla da dire, magari attento alla ripetizione dei nomi, impara a usare un po’ di più i pronomi. 
- Lily alzò un sopracciglio, lentamente. «Bella questa, Potter!» ridacchiò lei. [Il “lei” è superfluo, anzi, appesantisce il testo. Le frasi infatti, sono collegate, perciò è inutile ribadire chi parli. -0.10] 
- Ripetizione di “labbra”. -0.15 

Caratterizzazione e IC: 8/10 
Buone entrambe. Purtroppo, data la brevità della storia non sei stata in grado di fare un lavoro ‘completo’. James soprattutto sembra un po’ piatto, ma mi pare che entrambi siano abbastanza IC. 

Originalità: 6/10 
Qui ti penalizza un po’ il fatto che la biblioteca sia ormai un cliché nelle storie di James e Lily. Purtroppo ce ne sono tantissime di storie simili a questa, e la tua non ha spiccato per originalità. 

Gradimento Personale: 3.75/5 
SereILU: 4/5 
Nonostante non sia originalissima, mi è piaciuta molto. Ho adorato soprattutto la seconda parte, sembrava una poesia, complimenti davvero, sei stata molto coinvolgente. Purtroppo, James e Lily sono sfruttatissimi, e un po’ ti penalizza la scena in biblioteca, trita e ritrita. 
°vavvina°: 3.5/5 
La prima parte non mi ha fatto impazzire. La scena della biblioteca è vista molte volte, così come il bacio con qualcosa che cade, sa molto di clichè. Al contrario, la seconda parte mi ha emozionato. Semplice e diretta, bello anche il paragone con la piuma, alla quale avrei dato, però, più risalto. 

Rispetto delle regole (tema di Halloween e Prompt): 3/5 
Allora, nella seconda parte Halloween c’è, nella prima invece è un po’ troppo sottointesa. Se non me lo avessi detto nelle note non si sarebbe capito, perciò è un po’ un problema. La piuma, invece, doveva avere maggior risalto. 

TOTALE: 39.25/50 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hug_