Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Karyon    11/11/2011    3 recensioni
Piccola drabble Luna-centric.
Partecipa al "Contest dei segreti" di verdebaleno.
Dicevano che Luna Lovegood era pazza. Lo dicevano tutti, alla fine.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Contest dei Segreti 
Drabble! Contest

 

Autore: 
Karyon.
Rating: 
Giallo.
Personaggio: 
Luna Lovegood (Numero 6).
Pairing (eventuale): //
Avvertimenti: 
Drabble (110 parole. Contatore “Fiumidiparole”), triste, introspettivo.
Trama: «
Luna Lovegood è pazza», dicevano. Lo dicevano tutti, alla fine.
Note: 
Allora, non è facile condensare tutto in una drabble, però ci ho provato. Con luna ho deciso di fare qualcosa di triste e malinconico, per mostrare qualcosa che va oltre al personaggio svagato e senza pensieri. Luna ha visto morire sua madre per un esperimento all’età di nove anni, cosa che deve averla segnata, in qualche modo. Credo che questo le abbia insegnato a prendere la vita con una erta svagatezza e serenità, però ha anche fatto in  modo che approcciasse una cosa come la “morte” molto presto.
Ho pensato fosse originale descrivere la sua solitudine a Hogwarts, che deve essere stata dura, e il suo vivere nel suo mondo, con le cose che solo lei può vedere (compresi i Thestral, che comunque vede perché ha avuto una vita speciale, diversa, vissuta).
Spero non sia così pessima.
Buona lettura!
 
Segreti speciali
 
Dicevano che Luna Lovegood era pazza. Lo dicevano tutti, alla fine.
La verità era che a lei non interessava, perché aveva un segreto che custodiva gelosamente.
Un giorno, una ragazzina le aveva chiesto cosa guardasse tra i rami della foresta e lei aveva risposto semplicemente «Segreto…»
L’aveva riconosciuta poi, quella ragazzina, tra quelle che la chiamavano Lunatica; tuttavia ancora non le interessava, perché il suo segreto era più importante.
Anno dopo anno, Luna ritornò al solito posto e un animale scheletrico continuò a uscire dalla boscaglia: suo padre li chiamava Thestral, diceva che solo le persone speciali potevano vederli.
Luna allora sorrideva, sentendo attenuare la solitudine che, solo a volte, le invadeva l’anima.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karyon