Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: Alastor_Moody    13/11/2011    1 recensioni
Una raccolta di cinque racconti che hanno l'obiettivo di farvi deprimere.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Statua.
La piazza è piena di luci.
La musica della banda allieta la serata delle persone che si stanno godendo la festa.
Ci sono vecchietti che chiacchierano e ridono seduti sulle panchine.
Ci sono coppiette di giovani innamorati, che si scambiano teneri baci e carezze.
Guardandole, il cuore mi si rattrista; non ho mai trovato l'amore e, probabilmente, mai lo troverò.
Quale donna mi amerebbe mai? Un mostro, questo sono.
Un poveraccio che, per guadagnarsi da vivere, con la faccia e le vesti dipinte di grigio, a mo' di stauta, intrattiene i pochi bambini che si fermano interessati.
Ed ecco che se ne avvicina uno.
Dietro di lui ci sono i suoi genitori, che lo guardano sorridendo.
Bene, è l'occasione giusta per strappare loro un sorriso, e magari, se sono fortunato, domani potrò permettermi di mangiare.
Mi guarda incuriosito, e comincia a muovere i piedi, lentamente, verso di me. Io rimango immobile.
Voglio sorprenderlo, animandomi all'imprvviso; già m'immagino il suo iniziale spavento, seguito dalle sue risate e da quelle dei genitori.
Ormai è a poco più di un metro da me; allunga la manina per toccare la mia giaccia dipinta di grigio.
È il momento! Scatto in avanti, allargo le braccia e tramuto la mia espressione vuota in una smorfia. Il bambino si spaventa, ma non inizia a ridere. Si volta e scappa.
I genitori, smettendo di ridere, cominciano a chiamarlo. Si sta allontanando troppo. Il padre gli corre dietro: è troppo tardi.
È finito in mezzo alla strada. L'urlo della madre, la brusca frenata di un'auto; tutto ciò mi è rimasto impresso bene nella memoria.
Si chiamava Paolo, aveva quattro anni.
Ed è morto per colpa mia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Alastor_Moody