Videogiochi > Final Fantasy VIII
Segui la storia  |       
Autore: Laran Kramer    12/07/2006    8 recensioni
Il videogioco più bello del mondo viene via via raccontato dai suoi protagonisti, ma... battutine terrificanti, monologhi strappalacrime e un nuovo personaggio da me inventato vi faranno scoprire cosa si prova nel vivere una SEED LIFE
Genere: Generale, Romantico, Malinconico, Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Irvine Kinneas, Quistis Trepe, Rinoa Heartilly, Seifer Almasy, Selphie Tilmitt, Squall Leonheart, Zell Dincht
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 12°

 

 

Timber   Ore 12:50 A.M.

 

 

 

 

 

Uff…. Squall è scemo…………

 

anf, anf……….

 

Decisamente………

 

MA COME GLI E’ SALTATO IN MENTE  DI STROFINARE LA LAMPADA MAGICA PROPRIO SUBITO SCESO DAL TRENO?

 

Per fortuna ce la siamo cavata bene….

Ed abbiamo persino ottenuto un altro G.F.: il mitico Diablos!! ^_____^

 

 

Ce lo siamo giocato al Janken, e alla fine è andato a Zell, era contentissimo!!

 

Ma c’è un’altra cosa che mi turba: perché mi sono sentita male una volta scesa dal treno?

 

Anzi, ora che ci penso………….cos’ho combinato durante l’operazione???

 

Ricordo solo che Squall e Rinoa mi avevano chiesto di controllare i galbadiani, ed io non li ho persi di vista neppure per un istante, ma quelli lì non mi sembrava che si muovessero!!

E poi sono certa che mentre Selphie cadeva, è rimasta sospesa in aria finché non l’ho afferrata!! MA COSA MI STA SUCCEDENDO ????

 

“Ehi Laran!! Tutto ok? Stai ancora male??”

E’ Zell…….. che carino quando si preoccupa per me ^//////____//////^

 

“No no, va tutto bene!!”

Esclamo io.

“Piuttosto Rinoa, dove si trova la Stazione TV?”

 

“La stazione è visibile da dietro la redazione di ‘Timber Maniacs’, quindi dovrebbe essere lì vicino…”

Risponde lei

 

“Bene, allora andiamo.”

Conclude Squall mettendosi in marcia.

 

Mentre attraversiamo la città ci accorgiamo di quanti binari l’attraversano……ma ora sono tutti fermi, di certo a causa del nostro tentato rapimento…

Non sapendo di preciso da che parte andare, facciamo un salto alla redazione Timber Maniacs; la visitiamo con calma, l’unica stanza interessante è piena zeppa di libri, riviste, bozze di quotidiani, fogli di macchina da scrivere… mi piace molto leggere, non basterebbe una vita per finire tutto ciò che c’è qui, ma l’aria è densa, un forte odore di inchiostro e carta pervade completamente la stanza.

Ci sono solo due persone all’interno della redazione, uno dei quali non può che essere il redattore.

Mentre il povero Squall finge di ascoltare quello che dice, noto che Zell sta frugando incuriosito tra i vecchi libri quando d’un tratto prima sbianca, poi diventa color pomodoro maturo dopo aver guardato qualche immagine del libro che ha

appena trovato:

 

“Ehi Zell, che stai leggendo??”

Gli chiedo avvicinandomi a lui

 

La sua reazione è stranissima: balza in piedi come se qualcuno gli avesse punto il fondoschiena con uno spillone, con il viso così rosso da sembrare in fiamme, e nasconde il libro che stava leggendo dietro la schiena, facendo il vago.

 

“Oh niente, niente niente, proprio niente, assolutamente niente ^///////^!!!”

Esclama Zell

 

“Non me la racconti giusta =__=!”

Ribatto io… avrà mica trovato un numero speciale di Playboy ???

“FAMMI VEDERE !!! ^__^”

 

Divertita dalla reazione di Zell gli salto addosso, salendogli sulla schiena come sempre cercando di afferrare il libro, che Zell difende a costo della vita

 

“NOOOOOO!!! DAI SCENDI!!!>/////

Urla diventando ancora più scarlatto 

 

Ma io non mollo e anche se Zell non si arrende riesco almeno a leggere il titolo del libro:

“AHAHAH!!!  Ooohhh,‘La mia Vicina’ ^__^??? Hai capito il mio vecchio Zell, hai proprio fiuto!!!”

Urlo io mollando la presa e cadendo giù dalla sua schiena per le risate…

 

“Insomma Zell!! Laran!! Fatela finita di giocare!!”

Esclama Squall un po’ innervosito, mentre Rinoa ridacchia sotto i baffi coprendosi la bocca con una mano.

 

Il redattore e il giornalista ci cacciano fuori indignati e anche se lo nasconde Squall ci sta ringraziando con gli occhi, visto che quel tipo lo stava sfinendo con un corso approfondito di storia del giornalismo, sviluppo attuale della mentalità dei giovani, storia delle guerre di Timber… un altro po’ e si strappava i capelli!!!

 

Zell invece mi sta tenendo il muso un po’ troppo a lungo…

“Ehi Zell, guarda che stavo solo scherzando!”

Esclamo io un po’ confusa: non è la prima volta che lo prendo un po’ in giro se lo becco con riviste “Per Soli Uomini”e di solito lui alla fine se la ride con me, ma stavolta sembra proprio imbarazzato…

 

“…………….v////////////////v”

Meglio che lo lasci stare per un po’.

 

Uscendo dalla redazione ci imbattiamo in un paio di galbadiani, robetta da niente, ma dopo averci visto lottare, una signora ci fa cenno con una mano di entrare in casa sua.

Rinoa sembra conoscere la donna e non esita ad entrare.

 

“Tranquilli, questa signora è il capo delle ‘Volpi del Bosco’ un gruppo di resistenza come il nostro!”

Esclama tranquilla

“Possiamo fidarci!!”

 

“Signora, la nostra missione è raggiungere la Stazione Tv!”

Spiega Squall

“Come possiamo arrivarci?”

 

“L’unica strada sicura passa da dietro il Bar di Timber: vi si accede dalla porta di servizio del locale, nessun galbadiano vi vedrà”

Risponde la donna.

 

“Mia madre è straordinaria, sapete ? c’è una leggenda su di lei!”

Esclama la giovane figlia della donna 

“Da giovane sconfiggeva qualsiasi uomo con tre armi segrete: forza, cucina e bellezza ^__^!”

 

“L’ultima mi suona proprio di ‘Leggenda’ !!!! ^__^”

Esclama Zell tutto ad un tratto.

 

“pfpfpfp….eheheheh!!! ^__^”

Ridacchio io.

Finalmente gli è passato il muso, mi piace infinitamente di più quando scherza

 

“Non c’è nulla da ridere!!! E’ così che mia madre ha conquistato papà!!”

Ribatte un po’ seccata la figlia del capo delle “Volpi del Bosco”

“Sigh…. Anch’io voglio un marito con cui litigare tutto il giorno…”

 

“Che strana idea dell’amore!”

Esclamo io, perplessa.

 

Ma sento che Zell si è voltato a guardarmi quando ho pronunciato la parola “Amore”

°//////////////////° Che si guarda con quella faccia??

 

“Piuttosto… Il bar è gestito da alcuni miei amici, vi faranno passare tranquillamente!”

Esclama il capo delle “Volpi del Bosco”

“Ora è meglio che andiate, non avete molto tempo!”

 

Seguiamo Squall fino al famoso bar, e dopo una piccola discussione con un tizio completamente sbronzo, che si era sdraiato proprio davanti alla porta di servizio, finalmente raggiungiamo le scale esterne della stazione TV

 

“Guardate com’è grande lo schermo esterno!!Si può vedere tutto da qui!!!”

Esclama Rinoa mentre saliamo le scale.

“Bene, il piano è questo: irrompiamo nella stazione e proclamiamo l’indipendenza di Timber!! Una cosa semplice e veloce !!”

 

“RINOA !!! PRINCIPESSA!!!”

 

E’ Watts !!! ma cosa ci fa qui ????

 

“Il presidente Deling è già all’interno della Stazione TV!! È pieno di soldati da scoppiare, per ora non è prudente fare irruzione!!”

Esclama Watts  raggiungendoci sulle scale.

 

“Accidenti!!”

Esclama Rinoa turbata.

“Vai a dare una mano a Zone, noi penseremo ad un piano alternativo!!” 

 

Watts si allontana di corsa e Rinoa esclama tranquillamente:

“Bene, il piano è cambiato!!! Ora che facciamo? ^_^?”

 

‘manco avesse detto niente, se non lo sa lei cosa si deve fare, noi che le possiamo dire??!!! Non avevano pensato ad un piano alternativo?? Beh ora che ci penso bene con lo strambo Meeting che ha organizzato questa Rinoa è già tanto se siamo arrivati fin qui!! =__=

 

“Ma voi fate sul serio cosa??!!”

Esclama d’un tratto Squall: sembra davvero arrabbiato stavolta!!

“Che cosa intendi dire?!” Ribatte Rinoa altrettanto innervosita “Parla chiaramente!!”

 

“Noi non ce la facciamo a lavorare per te!! Non riuscite a mettervi d’accordo su niente e non sapete prendere una decisione se non vi consigliamo noi!! Francamente è per questo che mi chiedo quanto facciate sul serio…”

Spiega Squall.

 

“Ma cosa credete, che prendere decisioni sia facile??”

Esclama Rinoa: anche lei è davvero arrabbiata

 

“Ehi Squall, forse hai esagerato un po’…”

Mormora Zell.

 

Per me  Squall non ha detto nulla di sbagliato, Rinoa sta evidentemente facendo del suo meglio, ma è piuttosto inesperta… Da quel che mi ha detto Zell, contro la trappola di Deling se la sono cavata per un pelo, ma è stata pura fortuna; a quest’ora sarebbero spacciati se Rinoa non avesse scoperto per caso che le magie curative sono dannose per i mostri non-morti… non c’è stata la minima organizzazione di un piano alternativo, non avevano neppure pensato all’ipotesi che Galbadia avrebbe teso una trappola!

 

“Scusa Rinoa, forse sono stato un po’ duro”

Borbotta Squall: incredibile, il Capo che si scusa????

“Noi siamo SeeD e tu sei il nostro cliente: combatteremo le tue guerre e sfideremo i tuoi nemici”

“Sì!”

Confermò Zell

“Tu ci dai gli ordini e noi li eseguiamo! Però dovete spiegarci esattamente cosa dobbiamo fare!”

 

“Il problema Rinoa..”

Cerco di spiegare io

“E’ che anche noi, come te, siamo alle prime armi, quindi cerchiamo di fare del nostro meglio, ma neppure per noi è facile;

quindi ti prego di elaborare un piano preciso, valutando anche le possibilità di errore e di fallimento…

non puoi spedirci a testa bassa contro un nemico che neppure conosciamo!”

 

“Siete……… PATETICI!!!!”

Urla d’un tratto Rinoa: COME HA DETTO????!!!!

“PER VOI E’ FACILE, DOVETE SOLO ESEGUIRE GLI ORDINI!!! UBBIDITE CIECAMENTE CONE CAGNOLINI, MA IN REALTA’ NON VE NE FREGA NIENTE DELLA NOSTRA CAUSA!!!!E POI DATE LA COLPA A NOI, COME SE SIA FACILE DECIDERE COSA FARE!!!”

 

“EHI EHI, DATTI UNA CALMATA RINOA!!!”

Esclamo io cercando di calmarla

“Non è il caso di mettersi a litigare…”

 

“Non è il caso eh? MA PER CHI CI AVETE PRESO??!!”

Ricomincia Rinoa, sempre urlando

“Anche se non abbiamo molti mezzi, noi facciamo sul serio… TANTO SUL SERIO DA STAR MALE!!!”

 

Accidenti, ora si è messa pure a piangere…

 

Ehi, se ne sta andando via!!!!

 

……………… poveri noi =____=……………….

 

 

“Ehilà, amici!!!”

 

Eh? La voce di Selphie?    

 

“Ho pensato che vi sarebbe servita una mano così vi ho raggiunti!”

Esclama Selphie non appena si unisce a noi

“Ho visto Rinoa che correva via, sembrava triste… cos’è successo?”

 

“Niente, il piano non è realizzabile ed abbiamo avuto una discussione…”

Inizio a spiegare io, quando un rumore raspante e fortissimo ci tortura le orecchie….è il rumore di un apparecchio televisivo che si attiva!!!

 

Il maxi-schermo si accende e lo scricchiolio viene sostituito dall’ ancor più insopportabile Inno nazionale di Galbadia;

Sullo schermo compare uno di quei tavolini da dove i politici fanno i loro discorsi, con tanto di una dozzina di microfoni; dietro è stata appesa un’enorme bandiera galbadiana.

 

Un ometto lustrati per benino si avvicina al tavolo e comincia ad annunciare l’evento:

“Cari abitanti del mondo!!! E’ con immenso onore che vi annuncio che questa è la prima trasmissione via satellite degli ultimi 17 anni!!! Tutto ciò è stato possibile grazie ai generosi sforzi di Galbadia e allo grandissimo uomo che sto per presentarvi… il meraviglioso Presidente Deling !!!!”

 

“Bleah…. Un discorso così viscido che mi sento le orecchie piene di bava di lumaca!!!”

Esclama Zell disgustato

 

“Chissà quanti Guil gli avranno dato per dire tutte queste scemenze…”

Mi chiedo io

 

Finalmente il Presidente fa la sua comparsa davanti al tavolo, pronto a far fare il bis di bava di lumaca alle nostre povere orecchie!!!

“Miei amati cittadini, mi addolora comunicare che sono stato costretto a giungere qui nella bella Timber con il massimo della segretezza, nonostante il mio sia un compito di pace!! Purtroppo ho rischiato di rimanere vittima di un attentato, un complotto di ingenui giovani che non hanno ancora compreso quanto io ami il vostro… il NOSTRO paese, ma io li ho già perdonati…

 

“Come no!!”

Esclama Selphie irritata

“Infatti ci crede morti!!”

 

“…Ciò che volevo annunciarvi è che per porre fine alle assurde guerre che ci vedono coinvolti, ho pregato una persona molto importante affinché viaggi per il mondo in veste di ambasciatore di Galbadia, per portare finalmente la pace tra Galbadia e tutti gli altri paesi!!”

Prosegue Deling

 

“Andiamo bene!!”

Esclamo io stizzita

“Considerando che per ‘Pace’ intende dire ‘monopolio galbadiano dei missili-radar’  chissà quale assurdo terrorista avrà scelto come ambasciatore!!”

 

“Al momento questo straordinario portatore di pace non è con me, ma desidero annunciarlo ugualmente… l’ambasciatore galbaniano è….

La Strega !!!”

 

“CHE COOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAA???????????   °________°”

 

 

Oh mio Hyne, dimmi che ho capito male!!!

LA STREGA E’ L’AMBASCIATORE DI GALBADIA????

 

All’improvviso la visuale si altera, le telecamere devono essere state urtate… si sentono delle grida, delle voci familiari….

 

“STATE INDIETRO O AMMAZZO IL PRESIDENTE!!!!”

 

“SANTO CIELO SEIFER, COSA STAI FACENDO????”

Seifer???? Seifer Almasy!!

 

“Sta zitta Quistis!!! SO QUEL CHE FACCIO!!!”

Quistis??? La professoressa???

 

Finalmente si riesce a vedere qualcosa… non c’è dubbio, quello lì è proprio Seifer, con il suo Hyperion puntato alla gola di Deling… per una volta la mia mente sta facendo il tifo per lui…

La professoressa Quistis è  accanto a lui, sta cercando invano di fargli posare l’arma

 

“Squall, Zell, Selphie, Laran, siete in ascolto?”

Grida la professoressa disperata, voltandosi verso la telecamera.

“Venite ad aiutarmi!!! Avete il permesso, interrompete la missione e correte subito qui!!!”

 

……………………….la trasmissione si è interrotta………………………….

 

“Maledizione, Seifer è impazzito!!!”

Esclama Zell.

 

“Che facciamo Squall?”

Chiede Selphie preoccupata.

 

“E’ ovvio, dobbiamo aiutare la prof.ssa Quistis!”

Esclama deciso Squall.

 

“E come la mettiamo con Rinoa?!”

Gli chiedo io.

 

“Se ha visto il filmato ci raggiungerà presto”

Mi spiega Squall.

“Adesso andiamo, svelti!!!”

 

Ci mettiamo meno di un minuto a raggiungere Quistis e Seifer: la situazione è delicata…

 

“Guarda guarda, era ora che arrivaste!!!”

Esclama malignamente Seifer appena ci vede arrivare

 

“Squall, per favore aiutami!!”

Esclama preoccupata la prof.ssa Quistis.

“Quando ha saputo della vostra missione, Seifer è fuggito, ha anche ferito alcuni studenti che hanno cercato di fermarlo!!”

 

“Q-QUESTO…..IDIOTA!!!”

Urla Zell furioso.

 

“Zell, ora calmati!”

Gli mormoro io stringendogli una mano

“Non fare nulla di azzardato, Seifer ha ancora Deling in ostaggio!!”

 

“Oh-oooh, cosa vedo??Dincht e Remark, mano nella mano!!!”

Esclama d’un tratto Seifer scoppiando a ridere così forte che l’Hyperion quasi gli sfugge di mano, graffiando il collo di Deling, che se la sta letteralmente facendo sotto.

“Finalmente hai avuto il coraggio di dichiararti Zell??

IL MASCHIACCIO E IL GALLINACCIO, CHE BELLA COPPIA….. AHAHAHAHAHAH!!!”

 

COSA HA DETTOOOOO????  >/////////////////< *

 

“BRUTTO FIGLIO DI……….”

Urla Zell furibondo.

“Professoressa, mi dia solo 5 minuti e le rispedisco questo deficiente al Garden di Balamb a cubetti………..”

 

“ZELL, STAI ZITTO !!!!!!!!! °_________°!!!!!!!!”

Urliamo tutti (Seifer compreso)

 

Invano Zell si mette le mani davanti alla bocca, irrigidendosi e sudando freddo:

Zell ha svelato a Deling chi siamo!!!!!!!!!!!!

 

“Ah………ho…..ho capito chi siete!!!!!!!!!”

Esclama Deling recuperando tutto il suo sangue freddo.

“Voi siete i SeeD di Balamb, quelli che erano con i ribelli!!!!!!! Vi avverto, se mi torcerete un solo capello farò radere al suolo il vostro stupido Garden!!!!!!!!!!”

 

Accidenti, ora sì che siamo nei guai!!!

 

“grrrrrrrrrr…. Bella mossa, Gallinaccio!!”

Ringhia Seifer, avvicinando l’Hyperion dal collo di Deling

 

“eheh, fi-finalmente avete capito chi è che comanda qui!”

Esclama Deling.

 

Ma Seifer, imprecando, lo trascina verso un’altra stanza.

 

“INSEGUIAMOLO!!!”

Esclama Squall.

 

Nessuno di noi se lo fa ripetere, ora tutti e 5 ci precipitiamo nella saletta adiacente…dinnanzi a noi ci sono Seifer e Deling, ma c’è qualcosa di strano nell’aria…

una strana atmosfera, innaturale e minacciosa: in un certo senso però mi è familiare…

 

“C’è qualcun altro qui…”

Mormoro, quasi ipnotizzata dalla strana e misteriosa presenza.

“… qualcuno terribilmente potente……..”

 

Improvvisamente mi sento male……..

Non riesco a restare in piedi, la testa mi gira vorticosamente, mi sembra di essere schiacciata da un peso invisibile…  

Ma non sto perdendo conoscenza, non posso muovermi ma vedo e sento tutto: anche gli altri sono a terra come me…

 

“Povero bambino…”

Questa voce… la conosco??

 

“Chi sei, maledetta??? !!! COSA VUOI DA ME??!!”

Grida Seifer…

La persona con cui sta parlando è…. LA STREGA !!!

 

E’ tanto bella quanto spaventosa… è bastato un suo pensiero ad incollarci a terra?

E poi i suoi occhi… hanno lo stesso colore del mio occhio sinistro, persino la stessa strana pupilla ?….PERCHE’ ?????

 

“…Il bambino che è in te ti dice di venire, l’uomo che è in te ti dice di fuggire…”

Ma che sta dicendo a Seifer?? Non capisco…

 

“SMETTILA DI CHIAMARMI ‘BAMBINO’ !!!”

Esclama Seifer confuso.

 

“Non vuoi più essere un bambino? Vuoi diventare il più forte? Vuoi realizzare il tuo sogno?”

Chiede la Strega… la sua voce è melodiosa ed enigmatica, sembra un dolce veleno.

“Allora lascia stare quell’infima creatura e seguimi.”

 

Seifer, come rapito dalle parole della Strega, libera Deling che fugge da una porta d’emergenza, e segue quella terribile donna…ATTRAVERSO IL MURO???

 

Sto per impazzire, MA COSA DIAVOLO E’ SUCCESSO???

 

 

 

Chiedo umilmente perdono per il terribile ritardo, in succo ve ne spiegherò i motivi:

1)   Devo dividere il computer con mia sorella e mia madre, quindi ho avuto poco tempo per scrivere

2)   Mi si è rotta la Playstation, quindi non potendo più giocare a FF8 ho avuto difficoltà a ricordare tutti i dialoghi e le scene principali di questo capitolo (Come penso si è notato, ho provato a rimediare inventando tutto di sana pianta)

 

 Chiedo nuovamente scusa per il ritardo e se il capitolo è un po’ diverso dai precedenti fatemi sapere se c’è qualcosa che preferite che io modifichi…

 GRAZIE A TUTTI VOI CHE RECENSITE O ANCHE SE LEGGETE SOLAMENTE!!!

 

 

-P.s. qualcuno di voi sa come si chiama quel tavolinetto pieno di microfoni da dove i politici fanni i loro discorsi?? Quelli di solito decorati con il logo del partito?? Se lo sapete, ditemelo per cortesia!! GRAZIE

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Laran Kramer