Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Gwen Chan    14/11/2011    2 recensioni
Sei prompt, sei parole che parlano di cucina per parlare di sei anni di guerra.
Ovvero: ecco che cosa succede quando l'autrice fa progetti prima di avere in mano il materiale.
[GerIta] [6 prompt-6 capitoli] [01-1940-vaniglia] [02-1941-acqua] [03-1942-biscotti] [04-1943-torta al cioccolato] [05-1944-profumo] [06-1945-tè]
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolta: 2/6
Prompt: acqua

1941

Puoi utilizzare l'acqua in mille modi diversi. Puoi innaffiarci i fiori in primavera; puoi farci il bagno negli afosi giorni d'estate; puoi usarla per cucinare; per lavare le ferite, per scacciare la sete, quando ti prende la gola e pizzica come se avessi inghiottito i granelli di sabbia che ti volteggiano intorno.
A Feliciano piaceva l'acqua.
Ne amava il ticchettio sulle finestre quando pioveva o il gorgoglio di una pentola che bolliva.
O sentire lo sciabordio della borraccia di Ludwig, quando la scuoteva per verificare quanta ne fosse rimasta, prima di passargliela, raccomandandogli di bere lentamente.
Feliciano aveva imparato ad aspettare. A non scolarsi in un fiato l'intero contenuto della bottiglia nonostante la sete lo opprimesse.
Ormai non si lamentava quasi più, mentre allungava il passo nel tentativo di tenere il ritmo di Germania, sempre più veloce di lui. E, mentre il piede affondava nella sabbia e le ginocchia colpivano la duna bollente, si domandò come facesse l'altro a non sprofondare in quel mare dorato.
O a non accorgersi della sua fatica.
Italia aveva imparato a non frignare. Aveva stretto i denti.
Ma ora basta. E aveva stabilito che o Germania si sarebbe voltato ad ascoltarlo o lui non si sarebbe mosso di un altro passo.
"Germania, ti prego!" piagnucolò, mentre lo tirava per la divisa.
"Italia, ho detto di no!"
"Solo per questa volta..."
"Preferisci morire di sete che rinunciare al tuo piatto di pasta ?"
Era una domanda retorica. Un'intonazione tanto calcata non lasciava adito a dubbi. Ludwig non si aspettava di certo che l'italiano rispondesse. Era solo una stupidissima domanda retorica.
"Sì"
Un giorno avrebbe insegnato a Feliciano quanto fosse opportuno il rimanere zitto in certe circostanze; ma non fece in tempo a ribattere, che il suo alleato, con una velocità sorprendente, aveva già preparato pentola, fornelletto e spaghetti, sacrificando la loro preziosa acqua. Mescolava e sorrideva.
Era folle.
Era suicida.
Eppure nel masticare gli spaghetti bianchi che Italia gli aveva messo nel piatto, sentendone la consistenza sfaldarsi sotto i denti, per un attimo Germania non potè che concordare con l'italiano.

Note: delle parole a mia disposizione questa volta ho pensato bene di usare "acqua", che non sarebbe proprio di cucina, ma si adatta anche a quel contesto. Dopotutto era quella che più si addiceva all'episodio della campagna d'Africa, che costituisce il sostrato del capitolo. E il fatto che riecheggi uno dei primi episodi della serie è una semplice citazione. Se non avessi avuto idee, non avrei scritto le 16 righe precedenti.
Aggiorno in fretta solo perché so che più passa il tempo più mi passa l'ispirazione e la voglia di scrivere.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Gwen Chan