Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: FaithJ    14/11/2011    5 recensioni
Attimi e sentimenti raccolti secondo le lettere dell'alfabeto.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, Doctor - 11, Donna Noble, Martha Jones, Rose Tyler
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bastoncini di pesce e crema.



L'ultima cosa che percepisce sono i suoi occhi umidi sul collo; la fanno rabbrividire.
L'ultima cosa che sente è la sua mano stretta sul fianco in una piccola carezza; non vuole lasciarla andare.
L'ultimo saluto che gli regala è un leggero bacio sulla fronte; non vuole lasciarlo andare.
L'ultima cosa che vede è il sorriso tradito dai suoi occhi tristi; nonostante tutto, fa la cosa più giusta : è felice per lei.
Poi, la porta si chiude e la cabina blu, lentamente, sparisce.
La nostalgia - già presente- le colpisce lo stomaco, la gola, il cuore.
E' sicura che non vedrà mai più niente di un colore così accecante come quel blu intenso che caratterizza il TARDIS.
E' sicura che non incontrerà mai più qualcuno capace di diventare, per lei, quello che è il Dottore è stato. Che è.
E' sicura che non ci sarà mai più quel pizzico di magia che l'uomo pazzo e la sua cabina hanno spruzzato nella sua vita.

Fa un passo indietro, Amy Pond. Williams, Amy Williams.
Fissa il luogo dove, poco fa, era il TARDIS, i fiori e l'erba sono piegati, l'asfalto un pò più scuro, segno indelebile del suo passaggio.
Di nuovo, dolore ovunque.
Il vento le sposta i capelli, e Amelia pensa sia proprio il caso di rientrare. Si avvicina alla porta -blu- di casa sua e sorride tristemente.
Entra senza sapere, di preciso, cosa fare.
La prima stanza è il soggiorno, un corridoio la collega alla piccola cucina.
Lentamente, con indecisione, si avvicina al frigo e lo apre.
Quello che vede la colpisce ancora dritta al cuore: è vuoto tranne che per due scatole, in fondo.
Non ha bisogno di leggere per conoscerne il contenuto. Una singola lacrima le scivola sul viso mentre prepara.
In fondo, pensa che non c'è modo migliore per lasciarlo andare, se non come lo avevo trovato : con una scatola di bastoncini e della crema.
Amy Williams sospira, nella sua nuova cucina.

Il marroncino del pesce è in netto contrasto con il giallo canarino della crema, non hanno per niente una bella faccia.
Ma non ci pensa troppo su, ed intinge il bastoncino nella ciotola, lentamente.
Vorrebbe dirgli di tornare, adesso. Che non vuole restare qui, che vuole stare con lui, la sua vera casa.
Avvicina il cibo alle labbra.
La prima cosa che la colpisce è la dolcezza dell'impasto, poi il tutto prende uno strano sapore di pesce dolciastro.
La cosa buffa è che, ripensandoci, li trova buoni.
Due cose completamente differenti, due opposti che, uniti insieme, formano qualcosa di unico e folle.
Sorride, dopo questo pensiero.
Non è, in fondo, così il Dottore? Unico e folle.

La crema finisce, i bastoncini anche.
Piange ancora Amy Williams, nella sua cucina.
Poche parole si incastrano nella bocca , insieme alla crema, ed escono in un sussurro roco "Goodbye, Raggedy Doctor"




Sproloqui dell' "autrice"


*Compare dal buio*

...Ebbene, si. Sono ancora viva.
Ed è con immenso ritardo che aggiorno questa storia con un pessimo capitolo :|
Voi mi amate comunque, vero? ç_ç
Stavolta non ho neanche centrato molto il tema, ma vabbè, facciamo finta di esserci riusciti!

Comunque, spero di non essere stata OOC, ecc... ec... *w*

*Sparisce di nuovo nel buio*

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: FaithJ