Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vale82    12/07/2006    5 recensioni
E’ l’amore… Quello libero da ogni pregiudizio, incondizionato… Che non si lascia scalfire dalle malelingue della gente e dalla paura…Mi siete stati sempre vicini anche in momenti in cui nessuno l’avrebbe fatto e io per questo vi devo ringraziare…
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                

 

Cari Ron e Hermione,

se state leggendo questa lettera significa che io non ci sono più… Significa che avrò portato a termine il compito ingrato che pesava sulle mie spalle da quando sono nato.

Sono tremendamente triste al solo pensiero di dovervi lasciare ma quello che mi preme di più è almeno sperare che io non sia morto invano… Voglio sperare che quando morirò mi porterò dietro Voldemort perché la sola idea di andarmene avendo anche fallito mi toglie il respiro…

Non immaginate com’è difficile per me in questo momento scrivere questa lettera, tutto mi sarei aspettato fuorché  scrivere una lettera che fungesse da testamento più o meno…Non ha senso negare ormai che il pericolo che io possa morire è altissimo, non mi fa piacere ammetterlo e vi assicuro che sto tremando mentre scrivo perché mi rendo conto che queste potrebbero essere le ultime parole che vi dirò…Avrei voluto sopravvivere a questa guerra, non tanto per me, ma per le persone che mi stanno accanto, dare un dolore così grande a chi mi ha amato è per me fonte di tristezza infinita…Vorrei davvero continuare a stare accanto a voi sapete? Un sacco di volte ho immaginato noi tre da adulti, il nostro fantastico trio alle prese con matrimoni e perché no, magari anche pannolini…Per poterci poi guardare indietro e ridere di tutto quello che avevamo dovuto affrontare in passato…Ma sono consapevole del fatto che io, potrei non avere un futuro…

Ho un desiderio ragazzi, e spero che almeno quando me ne sarò andato voi cercherete di realizzarlo…AMATE… Amate finchè potete perché poi potrebbe essere troppo tardi…Prendete me per esempio, ci ho messo una vita a rendermi conto di amare una persona ed ora l’ho persa per sempre… Nella situazione attuale è inutile perdersi dietro ad interminabili chiacchere e litigi…

Rendetevi conto, che da un momento all’altro potreste non esserci più ed è questo che volete? Vivere poi di rimpianti?

Esaudite questo mio ultimo desiderio, voglio che voi due vi rendiate conto di quanto tempo state perdendo dietro a stupide banalità, aprite gli occhi e rendetevi conto di quello che c’è tra voi due…Avete una possibilità, la possibilità più bella e grande che esista ed è quella di stare insieme perché siete fatti l’una per l’altra… E’ possibile che ancora non ve ne siate resi conto?

Io vi ho amato ragazzi, per anni siete stati la mia unica famiglia… Con voi ho sofferto, riso, litigato e pianto, nessuno mi conosce come mi conoscete voi e vi assicuro che nessuno è mai riuscito a darmi quello che in tutti questi anni di amicizia voi siete riusciti a darmi… Sapete che cos’è? E’ l’amore… Quello libero da ogni pregiudizio, incondizionato… Che non si lascia scalfire dalle malelingue della gente e dalla paura…Mi siete stati sempre vicini anche in momenti in cui nessuno l’avrebbe fatto e io per questo vi devo ringraziare…

Vi assicuro che scrivere questa lettera è la cosa più difficile che io abbia fatto in tutta la mia vita e solo il pensiero che un giorno possiate leggerla mi fa stare male perché so che in quel momento io non ci sarò più…

Ma vi prego di leggere attentamente quello che ho scritto, so che in questo momento starete soffrendo e sarà difficile da affrontare questa situazione ma come siamo riusciti a superare tutti e tre insieme cose tremende nel passato, potete farcela voi due a superare questa….

Confido in te Hermione, che con la tua infinita pazienza riuscirai a placare il carattere irruento di Ron…

E confido in te Ron perché tu stia vicino a Hermione, sai quanto è sensibile e un’esperienza come questa potrebbe veramente distruggerla…

Vorrei anche che voi due, insieme, sosteniate Ginny, non so dirvi quanto è difficile per me pensare di darle un dolore così grande e non potere fare niente per evitarlo…Con lei ho sbagliato tutto, avrei dovuto reprimere i sentimenti che provavo per lei perché in questo modo non avrebbe mai saputo e non avrebbe mai sperato…Come ho potuto essere così egoista da lasciarmi amare quando sapevo che c’era la possibilità che me ne andassi? Non lo so…So solo che voglio che lei sappia quanto le ho voluto bene e quanto ancora gliene voglio… Voglio che sappia che mai e poi mai avrei voluto farla soffrire, che guardi avanti e si rifaccia una vita sapendo che la cosa che più preme è saperla felice, anche con qualcun altro…Ma che sia felice…

Mi raccomando, non isolatevi ma unitevi ancora di più…C’è un sentimento forte che vi lega e che vi permetterà di affrontare la mia perdita nel migliore dei modi… Ricordatevi sempre che l’amore è il potere più forte di tutti, niente e nessuno potrà mai cambiare questo…

Vi ripeto che vi ho amati tanto e che mai e poi mai dimenticherò quello che avete fatto per me e quello che siete stati per me…Continuerò ad amarvi in qualsiasi luogo io mi troverò e vi assicuro che quell’amore così grande, un giorno…. Mi riporterà da voi…

 

 

                                                                                                           Il vostro per sempre amico

                                                                                                                                 Harry

 

 

Nota dell’autrice:

Lo so è tristissima… Per tutti quelli che credono che l’amore oltrepassi ogni confine…

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vale82