Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    16/11/2011    2 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



Shinobu’s First Truth.





Se c’era una cosa che Shinobu proprio non sopportava, era il modo in cui Miyagi continuava a flirtare con quel suo assistente. Gli ripeteva sempre che non c’era niente, fra loro, ma Shinobu non gli credeva. Non per niente, Miyagi faceva il cascamorto un po’ con tutti, indiscriminatamente, ed era probabile che il suo assistente fosse un tipo piuttosto solo.

Un bel giorno, Shinobu decise di fargli una visita a sorpresa all’ora di pranzo. Era nelle visite a sorpresa che riusciva a coglierlo con le mani nel sacco, dopotutto, e bastava quel solo pensiero a fargli venir voglia di prendere a pugni qualcosa (i genitali di Miyagi, per dirne una a caso). Non che gli facesse piacere, sorprendere il suo uomo nell’atto di tradirlo, ma se era così che stavano le cose, allora preferiva sapere.

Si fermò appena fuori dell’ufficio che i due condividevano, indeciso se bussare o irrompere e basta. Probabilmente, avrebbe potuto coglierli in fallo anche se avesse prima bussato. Intanto, sentire la voce dell’assistente non faceva altro che innervosirlo sempre più.

“Non qui, stupido,” stava dicendo. “Potrebbe entrare qualcuno in qualsiasi momento.”

Sì, io, per esempio, pensò Shinobu, torvo. Stava per afferrare la maniglia della porta, quando una mano atterrò sulla sua testa. Si voltò, solo per trovarsi davanti Miyagi che gli sorrideva.

“Ormai dovresti sapere che ho lezione, a quest’ora,” gli disse. “E dubito che Kamijou apprezzerebbe l’interruzione.”

“Aspetta.” Shinobu era più confuso che mai. “Se tu sei qui, chi c’è dentro con lui?”

Miyagi, con lo sguardo divertito, agguantò il pomello e aprì la porta. “Oi, Kamijou, non è il posto più adatto, questo. Ci sono occhi innocenti, qui.”

Shinobu guardò i due uomini nell’ufficio, immobile. Kamijou arrancava nel tentativo di allontanarsi da un tizio alto e dall’aria un po’ svampita, quest’ultimo neanche lontanamente scalfito dall’idea d’essere stato scoperto.

“Hah, tu innocente proprio non lo sei,” disse Kamijou, prendendo la borsa dal tavolo. “Tanto meno il tuo moccioso, qui. Io vado a pranzo.” L’altro uomo lo seguì fuori dalla stanza, con un sorriso disinvolto.

Quando la porta si richiuse e i due sparirono alla vista, Miyagi parve sollevato.

“Che ti prende?” chiese Shinobu, aggrottando le sopracciglia.

“Quello lì è uno che passa direttamente all’azione,” rispose. Si strofinò il collo, là dove il compagno di Kamijou l’aveva afferrato, mesi e mesi prima.

“Probabilmente te lo sei meritato.” Shinobu incrociò le braccia sul petto e si sedette sulla poltroncina, osservandolo mentre lui metteva via il materiale usato per la lezione.

“Eh, già,” disse Miyagi, senza pensarci. Poi si accorse dello sguardo dardeggiante di Shinobu, e sobbalzò, terrorizzato. “Voglio dire, certo che no!

“Continua pure a scavarti la fossa da solo, vecchio.”

















Note.
Salve, Junjou fans! <3
Prima di tutto, vi chiedo infinitamente scusa per il ritardo; la real life è davvero micidiale, certe volte. XD In compenso, però, stavolta avete due nuovi capitoli <3
Pensate di potermi perdonare? *-*
Poi, voglio ringraziare tanto Principessa Neve di Luna e Vale Jeevas per i loro commenti allo scorso capitolo: il vostro sostegno è prezioso, ragazze. Questa raccolta è sul serio enorme, ed io non l’avrei scelta se non pensassi che ne vale la pena: perciò, se so che voi siete d’accordo con me nel trovarla adorabile (<3), riesco a metterci più impegno e a godermi questo lavoro due volte di più. <333
E comunque, sono felice di notare che la ciurma cresce ancora! XD Tre Preferiti e diciassette (!) Seguiti, e di questo non posso che essere contenta. Siete tutti fantastici, davvero. <3
Ci tengo a rammentarvi anche oggi, però, che all’autrice farebbe molto piacere se voi poteste leggere la sua opera originale – lo scopo di questa traduzione, in fin dei conti, era proprio quello – per cui, qualora conosciate l’inglese (ma penso che ormai lo conoscano un po’ tutti, almeno un po’), vi invito, insieme a lei, a rifarvi gli occhi con la fanfiction vera e propria, e a lasciare direttamente un parere a lei, se potete. <3 Fidatevi, la fareste molto più che felice. *__*
E per oggi è tutto, gente! ^^ Alla prossima!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty