Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    17/11/2011    2 recensioni
Riuscirà Shikamaru, con l'aiuto di Temari, ad affrontare con successo gli esami per diventare Jonin? Per saperlo, non dovete far altro che leggere questa storia...
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Esami da Jonin

Immagine di: ~Anasukiable su deviantART

- Aaah, basta non ne posso più! 
- Andiamo, smettila di lamentarti - disse Temari, agitando la penna davanti a sé. - Hai ancora tutta una pagina di domande da riempire, non perdere tempo!
- Che seccatura…

Shikamaru era veramente sfinito. Dopo lunghe insistenze, Temari era finalmente riuscita a convincerlo ad affrontare gli esami per diventare un Jonin… Ovviamente però, vista la quantità di domande a cui doveva rispondere, lo sfaticato chunin cominciava a chiedersi seriamente in che modo la bionda scocciatrice fosse riuscita a convincerlo. Ormai erano giorni che Temari si era messa in testa di prepararlo a dovere e, a parte le lamentele, le proteste e gli sbuffi vari, Shikamaru non era ancora riuscito ad escogitare un sistema valido per togliersela dai piedi.

- Hai intenzione di tormentarmi ancora per molto? 
- Questo dipende da te, Crybaby - rintuzzò lei. - Certo, se continui a perdere tempo, le tue risposte verranno consegnate fuori tempo massimo e… Beh, in tal caso, dovrai ricominciare da capo! 
- Cosa ?!?

Terrorizzato solo all’idea di ripetere quell’esperienza allucinante, Shikamaru strappò il questionario dalle mani dell’indifferente Temari. La bionda osservò il cronometro, calcolando che mancavano circa due minuti alla fine; Shikamaru aveva dunque a disposizione solo centoventi secondi per leggere e rispondere correttamente a quindici domande; mentre le lancette scorrevano inesorabili, gli occhi di Shikamaru scorrevano il testo velocemente e la mano barrava lesta le relative crocette senza alcuna esitazione.

- Tempo!

Non appena Temari fermò il cronometro, Shikamaru le rimise in mano il questionario e buttò indietro la schiena con un sospiro. Dopo sei giorni e sei notti, trascorsi nella saletta dell’Accademia a compilare moduli, il Nara pensava che si sarebbe buttato a dormire per almeno sei mesi. Improvvisamente la voce dell’altoparlante risuonò nell’intero edificio.

- Shikamaru Nara è pregato di presentarsi in Aula Magna!

Shikamaru sollevò stancamente il braccio e guardò l’orologio.

- Di già - mormorò. 
- Su, non fare quella faccia - fece Temari con un sorriso. - La parte difficile è la teoria ma, dopo aver superato quella, non avrai problemi! 
- Lo dici tu - ribatté Shikamaru con una smorfia. - Se solo riuscissi a capire come hai fatto ad incastrarmi… 
- Chissà - esclamò lei ipocritamente, alzando lo sguardo verso il soffitto.

Tenendo le mani in tasca e il capo chinato in avanti, Shikamaru si avviò verso la commissione d’esame con l’aria di un condannato a morte. Non appena lui si fu allontanato però, Temari si accorse di aver distrattamente dimenticato di passargli uno dei questionari da riempire.

- Ops!

FINE

ANGOLO DELL'AUTORE: Dedicata con tutto il cuore al mio buon "vecchio" ( si fa per dire! ) amico  Good Old Charlie Brown, il quale oggi per l'appunto si ritrova alle prese con un problema simile a quello del nostro Shikamaru ( XD speriamo che NON abbia dimenticato nulla almeno lui )... In bocca al lupo, Ale!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette