Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: DarkButterfly    17/11/2011    2 recensioni
A 20 anni i nostri eroi erano indissolubilmente legati al famigerato "filo rosso del destino"... Ma dove lì avrà condotti quello stesso filo dopo 6 anni? Se volete scoprirlo non vi resta che leggere questa storia! ;)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Komatsui, Nana Osaki, Nobuo Terashima, Reira Serizawa, Yasushi Takagi
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10

Perfect


Yasu sbuffò mentre la commessa del negozietto specializzato in bomboniere e inviti per matrimoni e ricorrenze esponeva l'ennesimo monile su un balcone oramai stracolmo di inutili ninnoli.

Sapeva che organizzare il matrimonio non sarebbe stato facile, ma sperava di poter evitare certe inutili perdite di tempo celebrando un sobrio matrimonio shintoista: pochi invitati, abiti tradizionali e niente souvenir del matrimonio.

Lanciò un'occhiataccia alla donnina occidentale che illustrava, nel suo giapponese un po' stentato, le particolarità di ciascuna bomboniera e per quale motivo riteneva che valesse la pena spendere un po' di più per quella ricca di decorazioni, piuttosto che per quella più economica ma banale.

Gli occhi di Miu brillavano di eccitazione mentre osservava quelle ampolle e quei piattini colorati, argentati, smaltati.

<< Io stavo pensando a qualcosa di più tradizionale, magari ad un diffusore

d'incenso... >> Spiegò Miu mentre il suo sguardo indagatore scorreva la merce ancora esposta sugli scaffali.

Gli occhi della donna si illuminarono e batté le mani compiaciuta << So esattamente cosa fa al caso vostro! >> Cinguettò e si inginocchiò a terra frugando in un cassetto sotto il bancone.

Riemerse una manciata di secondi dopo con una scatoletta in velluto rossa, la aprì ed estrasse cerimoniosamente un piattino in argento tibetano sul quale era stato creato un torii in rilievo, sopra di esso pose una bacinella che riportava degli ideogrammi con formule di buon auspicio per il futuro.

La donna fece per prendere altri modelli, ma Miu la fermò, era decisa a prendere quello.

Si voltò verso Yasu, che si trovava esattamente dietro di lei per mostrarglielo: a lui non servì nemmeno dare un'occhiata a quella bizzarra bomboniera, l'entusiasmo della futura sposa era sufficiente per lui.

Ordinarono un numero abbondante di bomboniere e passarono alla scelta dei biglietti.

Anche lì persero una buona mezz'ora a discutere su quale colore fosse il più adeguato: il color crema o il pergamena?

<< Cosa ne pensi di questo Yasu? >> Gli chiese Miu indicandogli un cartoncino.

Il povero futuro marito non ebbe nemmeno il tempo di prendere fiato che l'amata consorte aveva già puntato un altro biglietto. E poi che differenza c'era tra il color crema e il pergamena?

Alla fine optarono per un elegante invito color beige dai bordi dorati sopra il quale avrebbero dovuto copiare a mano gli inviti: l'idea lo faceva già sentire male!

Esausto trascinò Miu fuori dal negozio, gli inviti sarebbero arrivati la settimana successiva.

Quando Miu gli aveva confessato che il suo sogno era quello di sposarsi con il fasto della tradizione occidentale Yasu era rimasto sorpreso: la sua dolce e riservata Miu desiderava un matrimonio in grande stile.

Lei gli aveva detto che sin da quando era piccola il suo desiderio più grande era stato quello di sposarsi come aveva visto fare nei film americani che guardava da bambina, ma che una volta diventata adulta aveva abbandonato la speranza di sposarsi.

Yasu le prese la mano e la portò alle proprie labbra aspirando le note fruttate del profumo di Miu << Sarà tutto perfetto... >> La rassicurò baciandole delicatamente il dorso della mano.

<< Ne sei sicuro? >> Gli chiese lei titubante.

<< Sono pronto a metterci la mano sul fuoco! >> Replicò.

Era anche certo che con quelle parole stava firmando una lunga condanna ad indicibili torture.

<< Ti fermi da me questa sera? >> Le chiese mentre passeggiavano mano nella mano lungo le strade di Tokyo, illuminate dalla luce delle insegne al neon e dei lampioni.

Miu annuì e gli sorrise << Allora dobbiamo fermarci a comprare qualcosa per cena! >> Esclamò.

Dopo essersi fermati al supermercato si diressero verso l'appartamento di Yasu.

L'atmosfera accogliente dell'appartamento dell'uomo metteva Miu a proprio agio: ogni volta che vi entrava le sembrava che tutte le sue angosce rimanessero fuori dalla porta. Quel posto, dove ogni cosa rispecchiava l'essenza del suo fidanzato, era sospeso in un luogo al di fuori dello spazio fisico di Tokyo.

Sfiniti collassarono entrambi sul divano.

<< Organizzare un matrimonio è faticoso... >> Sospirò Miu.

Yasu sorrise delicatamente mentre lasciava che le sue dita scorressero tra i capelli serici della donna << Ne vale la pena, per stare con te! >>

Miu gli prese la mano e la portò al proprio viso, le sue guance rosee sembravano i petali del ciliegio in fiore.

<< Dopo il matrimonio cosa faremo? >> Chiese Miu candidamente.

Come al solito Miu cercava una certezza a cui aggrapparsi in quel mare di domande che le pareva la vita coniugale.

Yasu scostò una ciocca di capelli dall'orecchio di Miu e avvicinò le proprie labbra.

Un braccio cingeva le spalle della donna, mentre con la mano libera le accarezzava il ginocchio.

<< Andremo in luna di miele in qualche posto lontano e faremo l'amore ogni notte, se tutto va secondo i miei piani... >> Sogghignò Yasu, mentre le piazzava dei baci leggeri sul collo.

La mano di Yasu saliva sempre più in alto verso gli slip della ragazza.

<< Non sembra male... >> Bisbigliò lei mentre allargava le gambe per agevolare il lavoro dell'uomo.

Un gemito le sfuggì dalle labbra mentre lui continuava a stimolarla.

Eppure nonostante il piacere che stava provando Miu non riusciva a mettere a tacere i propri pensieri: la sua mente, con la forza distruttrice di una scavatrice alla ricerca del petrolio, esaminava instancabilmente tutto ciò che riteneva necessario affinché il suo matrimonio filasse liscio, senza intoppi.

Ogni minimo problema, ogni minima incertezza che si presentava la gettava nel panico più totale.

Avevano ordinato le bomboniere, avevano ordinato i biglietti, si era già accordata con Asami per andare a cercare l'abito da sposa, avevano telefonato ai genitori di Yasu per chiedergli di informarsi al tempio della città se e quando fosse possibile celebrare il loro matrimonio...

<< Yasu! >> Gracchiò isterica.

Con un sobbalzo l'uomo si scostò da lei, l'aveva spaventato!

<< Il tempio! I tuoi genitori... >> Miu balbettava rapidamente delle parole sconnesse, fortunatamente dopo 6 anni assieme Yasu aveva imparato a comprenderla anche quando era così agitata.

La abbracciò teneramente e le baciò la testa << I miei genitori hanno chiamato stamattina: al tempio in questo periodo hanno pochi impegni, perciò potremmo partire questo fine settimana per andare a fare un sopralluogo e per fissare una data, cosa ne pensi? >> Le disse coccolandola.

<< Mi pare un'ottima idea >> Concordò lei.

<< Mi sorge soltanto un dubbio... >> Mugugnò l'uomo mentre la faceva accoccolare tra le proprie gambe << … stavi pensando ai miei genitori mentre io pensavo al tuo piacere? >>


The Author's Corner: Capitolo un poco inutile, lo so, ma visto che è un bel po' che non posto nulla, volevo scrivere soltanto un capitoletto che facesse da interludio prima di passare ad argomenti più... ehm... gravosi :)

_White _: Perdona la lentezza estrema nel postare :), lo so che questo capitolo non è un gran che, ma per il prossimo mi è venuta un'idea bestiale ^^
Non vedo l'ora di mettermi al lavoro!!
Nel frattempo spero che tu possa accontentarti di queste... bricioline ;)


A presto, spero!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: DarkButterfly