Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SmileyMarty    18/11/2011    2 recensioni
Sirius Black non sente di appartenere, idealmente, alla sua famiglia. E' diverso da loro. Finalmente si sente pronto a staccarsi da quella famiglia che lo ha mai apprezzato davvero.
Sulle note di "One Day" dei Simple Plan.
Spero vi piaccia ^^
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Marty's Corner
Beeeeeene. Dopo aver fatto una semi-promessa in Aprile, che prevedeva che avrei pubblicato questa seconda song-fic circa due settimane dopa la prima, ci ritroviamo a Novembre inoltrato, con una promessa non mantenuta e qualcosa di cui non sono nemmeno così soddisfatta. Chiedo umilmente perdono a i lettori-che-so-che-non-ci-sono (voglio illudermi che qualcuno leggerà questo... uhm, questo mio scritto [?!]): spero apprezzerete.
Chiudendo questa breve premessa, passiamo al suddetto scritto. Mi sono cimentata ancora nella song-fic, questa volta con unico e solo personaggio il migliore amico del protagonista precendente: Sirius Black. La canzone da cui ho preso in prestito le parole è "One Day" dei miei amatissimi Simple Plan (tanto tanto love), che, per inciso, verranno a Marzo a Milano e io non me li perderò per nulla al mondo u.u Ma torniamo alla fic. Dopo aver scoperto il mondo delle fanfiction, collegai immediatamente questa canzone a Felpato e alla sua famiglia travagliata. Ora rendo tutto ciò noto a voi grande pubblico Potterheads di EFP, con la speranza che lo troviate azzeccato per Sirius e per il suo io più profondo :)
Enjoy ^^

p.s.: la pseudo-storia dovrebbe svolgersi prima dei sedici anni di Sirius, ma non prima del secondo anno... giusto per dare una collocazione temporale, ecco ^^ 
p.p.s.: ultima richiesta - rencensite. Sì, è un ordine. Ditemi di tutto, basta che me lo dite. Grazie :D

 


 

Sometimes this house feels like a prison

That I just can't leave behind


Tornare qui, d'estate, è una pena. Tutto di questo posto mi fa sentire prigioniero, un prigioniero che non può evadere.


There's so many rules

I gotta follow

'Cuz you can't let go


Troppe regole, per i miei gusti. Regole futili, d'altri tempi. È arrivato il momento di cambiare, che lo vogliate o no. Voi però non me ne lasciate la possibilità.


I don't wanna hear it

And I j-j-just can't believe it

All the stupid things you say, but


Ma io non voglio ascoltarvi. Sarete anche riusciti ad infinocchiare Regulus con le vostre scemenze, ma io non sono come lui, né tanto meno come voi. Non riesco a credere che voi pensiate seriamente quello che ci avete insegnato, quello che ripetete.


One day

I won't take this anymore


Arriverà, però, il giorno in cui non dovrò più starvi a sentire.


One day

I'll be old enough

To do, to do, to do what I want to

And I won't have to run away


Arriverà il giorno in cui sarò abbastanza grande da fare quello che voglio, per seguire i miei ideali senza essere giudicato, per essere me stesso, sempre e comunque.

Quando arriverà quel momento, non dovrò scappare davanti a voi, non dovrò temere una sgridata o una punizione.


And you won't be there to say I'm not allowed to

One day


Quando arriverà quel momento, voi non potrete dirmi nulla, nessun permesso da chiedere o scuse da porgere a chicchessia.


Sometimes I wonder if you know me

Or if you just pretend to care


Ad Hogwarts mi chiedo se voi conosciate veramente vostro figlio. Oppure per undici anni avete fatto finta? Vi importa qualcosa di me? Ora che ci penso, non ne sono per niente sicuro. Prima pensavo che ogni famiglia fosse così, come la nostra. Zero rapporto, zero affetto. Ma poi ho conosciuto James e i Potter. Quella è una famiglia. I signori Potter sono dei genitori, che amano il loro figlio, voi no. Perlomeno, il figlio che amate non sono io.


So tell me are you

On a mission to bring me down?


Qual'è il vostro compito? Sfornare nuovi Purosangue per un futuro regime oscuro? Creare persone tutte uguali, senza differenze nelle idee? Mettere ai piccoli nuovi Purosangue dei paraocchi appena nati per non fargli conoscere la realtà delle cose? Qualsiasi cosa sia, mi disgusta.


I don't wanna hear it

And I j-j-just can't believe it

All the stupid things you say, but


Non voglio ascoltare le vostre fandonie, ne ho abbastanza. Non ci credo, la superiorità non è dettata dal sangue o dalla famiglia a cui appartieni. Sono le scelte che facciamo che ci rendono ciò che siamo, non i nostri antenati.


One day

I won't take this anymore

One day

I'll be old enough

To do, to do, to do what I want to

And I won't have to run away

And you won't be there to say I'm not allowed to

One day


Go away

Don't look at me

'Cuz we're not the same

And you can't do nothing


Andatevene, lasciatemi in pace. Non capirete mai, io non sono come voi. Non potete far nulla, nulla per impedirmi di essere ciò che sono, di credere quello che credo e frequentare chi frequento.


You can say

That it's not okay

But I'm not afraid

And you can't do nothing


Potete dirmi quello che volete, che non siete d'accordo, che vi ho deluso, che mi disprezzate per chi sono, ma io non ho paura di voi. Non potete nulla contro di me, perché qualsiasi cosa voi diciate, io non la ascolterò più.


One day

I won't take this anymore

I'll be old enough

To do, to do, to do what I want to

And I won't have to run away

And you won't be there to say I'm not allowed to


One day,

One day,

One day...

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SmileyMarty