Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: Clappy    18/11/2011    7 recensioni
Vi siete mai chiesti cosa può succedere alla storia tra Lucia e Orlando, nata da poco, se improvvisamente comparisse una persona dal passato nella vita del tenente Serra? E se niente sarà più come prima? Se siete curiosi non vi resta che seguire "una su un milione" una fan fiction ricca di colpi di scena inaspettati.
Ecco la mia nuova storia sulla coppia Lucia/Orlando, spero che vi possa piacere come la prima! Buona lettura.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TU PER ME… SEI UNA SU UN MILIONE
 
Orlando vuole chiedere a Lucia di diventare sua moglie e vuole farlo in modo speciale, anche se lui non è il tipico uomo da cose eclatanti, essendo da cose semplici e dirette, proprio come il suo carattere.
Così per fare in modo da rendere la proposta un momento magico, decide di organizzare una caccia al tesoro, facendo ritornare Lucia in tutti i posti importanti per loro. Sa che per lei è importante e vuole sorprenderla.
Inoltre questo è un giorno importante per Orlando perché ha avuto notizie su Giulia da parte dell’ospedale, le sue condizioni sono migliorate ed ora è finalmente fuori pericolo. Quella bambina per Orlando, anche se non è sua figlia, gli è entrata nel cuore.
 
Lucia trova il primo biglietto sulla sua scrivania con scritto: “ «Mi avevano detto che era una donna attraente ma non pensavo così tanto»  è stata questa una delle prime cose che ti ho detto e proprio nel tuo ufficio. Sempre qui abbiamo litigato tante volte, ma è anche il luogo in cui ti hai cominciato a fidarti di me, per questo è da qui che comincerà la mia caccia al tesoro. Sei pronta? Se con la mente indietro tornerai, il secondo posto sicuramente scoprirai, è un posto in cui siamo stati spesso a cena insieme…”  Lucia leggendo il biglietto ride, Orlando ha organizzato tutto questo per lei, perché ci tiene e l’ama profondamente, gliel’ha dimostrato più volte e questa è un’altra conferma del suo amore.
Riflette su un posto dove sono stati spesso, la risposta viene da se. È il posto in cui Orlando l’ha portato per il loro primo appuntamento.
Arrivata al ristorante chiede alla cameriera se per caso ha qualcosa per lei dicendo che è Lucia Brancato. La cameriera le porge la busta un po’ invidiosa per quel gioco divertente che il suo uomo le ha organizzato, vorrebbe avere anche lei uno così al suo fianco.
Saluta e ringrazia la ragazza e legge subito il secondo indizio:“è un posto che conosci molto bene, ci passi il tempo libero e da quando ho la fortuna di far parte della tua vita ci passo tanto tempo anch’io… hai capito di che posto sto parlando vero amore?”
Sale in macchina e si dirige verso casa sua. Apre la porta e in salotto trova un enorme mazzo di rose rosse, i suoi fiori preferiti.
Si porta una rosa al naso e volteggia felice, Orlando le ha fatto un regalo stupendo e lei si sente come un’adolescente: il cuore le batte, sente le farfalle allo stomaco e le viene da ridere da quanto si sente spensierata e euforica, da quanto ama l’uomo che la fa provare tutte queste emozioni insieme.
“Immagino tu che rimani a bocca aperta per le rose… so che adesso pensi «come fai a saperlo?» semplice, perché ti amo Lucia e ti conosco, ma non solo, ho i superpoteri quando si tratta di te.
Il quarto posto dove dovrai recarti è molto facile, è un posto speciale, bello e romantico, un posto che ci ha visto vicini, ma anche lontani… dai amore corri che sia quasi giunti al termine.”Legge il terzo bigliettino pensando al luogo indicato da Orlando.
La spiaggia.
Corre verso il mare e spera di trovarlo là, ma purtroppo di Orlando nessuna traccia, però situato su una barca, c’è il quarto biglietto.
“Ci siamo questo è l’ultimo indizio, spero ti sei divertita in questa caccia al tesoro.
Ora recati in un posto davvero molto speciale per noi, nel posto dove tutto è iniziato…”
Ha capito subito di che posto sta parlando e ci si reca, mentre con la mente ritorna a quel pomeriggio alla pista di pattinaggio, in cui tutto ebbe inizio, in cui si sono uniti in un bacio senza fine  e appassionato, tanto atteso e desiderato, il posto in cui lei ha capito di amarlo con tutta sé stessa.
Si mette i pattini che trova all’ingresso del Palaghiaccio e arriva in pista, ma di Orlando nessuna traccia.
Inizia a chiamarlo.
«Stavo vedendo dall’alto il punto esatto in cui ci siamo scambiati il nostro primo bacio...»
Lucia alza gli occhi sugli spalti e lo trova là che la guarda con il suo sguardo puro e innamorato.
«Che ne dici di venire qui? Posso farti vedere il punto esatto…»
Orlando la raggiunge, anche se pattinando in modo buffo e goffo, appena è di fronte a lei la stringe, non smettendo di guardarla negli occhi.
«è qui il punto esatto» sussurra Lucia, guardandolo a sua volta negli occhi.
«Si… e credo che le cose sono andate esattamente così…» si avvicina alle sue labbra e la bacia dolcemente.
Appena le loro labbra si separano, si sorridono.
«Lucia se ho organizzato tutto questo è perché ti amo, ti amo da morire, ma tu lo sai. Ma quello che non ti ho mai detto, e che ho capito nel periodo che siamo stati lontani, è che per me esisti solo tu. Tu sei una su un milione.» fa una pausa per farle capire attraverso gli occhi che è la verità e poi continua: «Lucia Brancato, mi vuoi sposare?» le porge una scatolina, facendo comparire uno stupendo anello di fidanzamento.
«Si ti voglio sposare Orlando Serra» risponde con ardore, non aspettava atro che questo momento, non ha mai creduto di sposarsi, ma da quando Orlando è entrato nella sua vita ha dato valore a molte cose a cui prima non dava tanta importanza.
Lui l’ha aiutata ad amare di nuovo. La resa felice come non lo era da tanto, troppo tempo, come forse non era mai stata.
La resa più aperta alle emozioni.
Orlando l’ha resa una persona migliore.
E lo stesso ha fatto Lucia con Orlando.
Lucia l’ha fatto sentire felice, vivo. Non ha mai amato nessuna donna come ama Lucia.
Lei l’ha reso un uomo migliore.
Loro si sono aiutati, sostenuti a vicenda.
Si sono incontrati, scelti e nonostante le mille divergenze trovate nel loro cammino, sono ancora insieme. Felici.
Il loro amore è unico, loro sono unici.
Loro sono Lucia e Orlando, per sempre.


--------------------------------------------------------------
Eccomi qui a postare l'ultimo capitolo. Bè che dire? spero che possa piacervi come vi è piaciuta la mia storia... Ogni commento è ben accetto! ^_^
Inoltre volevo ringraziare tutti voi che mi avete seguito sempre fedelmente, rencensito, inserito la storia nelle seguite, nelle ricordate e nelle preferite... Non sapete che gioia è per me sapere che ciò che ho scritto è entrato nel vostro cuore. Grazie davvero di cuore e scusate se le mie parole sono così banali, ma sappiate che queste parole sono sincere.
A presto.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: Clappy