Serie TV > CSI - Las Vegas
Segui la storia  |       
Autore: Leannel    15/07/2006    1 recensioni
Un caso particolare per la squadra. Quando ogni risposta sembra sbagliata.
Genere: Drammatico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CHAPTER VI_ IDENTITY

CHAPTER VI_ IDENTITY


Indossato il camice bianco e con un paio i guanti in lattice, puliti, Warrick camminava da solo nel corridoio dell’obitorio, da far rabbrividire.
A Warrick le autopsie piacevano con moderazione. Ovvio, non ci andava matto. Chi mai andrebbe matto per un morto svuotato, dico? A parte Grissom, naturalmente. Ma Grissom pareva proprio essersi dissolto nell’aria pungente di una Las Vegas mattutina.
“Su quanti ‘non identificati’ hai indagato, tu?” gli aveva chiesto Greg
“Un bel po’. Il mondo è pieno di ‘non identificati’”
“E’ il modo più facile per non essere rintracciati, no?”
“Si, ma Greg, non è così semplice” gli aveva risposto. Nessuno sopportava Warrick Brown quando questo era di cattivo umore. Dico, nessuno.
La porta dell’obitorio era chiuso. La porta dell’obitorio è sempre chiusa. Altrimenti ci morirebbe un sacco di gente là dentro. Warrick bussò due volte, ma non aspettò nessuna risposta ed aprì la porta, entrando con gli occhi bassi.
“Warrick? Pensavo tu fossi al Cassius” eccolo lì il capo, con un proiettile tra l’indice e il pollice e la sua aria sorniona.
“Gil? Hai chiamato Catherine per dirle che sei qui?”
fece di no col capo, Gil. E sorrise. Warrick si sentì d’un tratto più tranquillo, ed immaginò che sarebbe stato lo stesso anche per tutti gli altri.
“Dottore…A che punto siete?”
“Ci sono un bel po’ di cose interessanti” disse Robbins, sentitosi chiamato in causa. Il corpo morto del John Doe, giaceva nudo sul tavolo. La causa della morte, un proiettile in pieno petto, adesso stava nella mano di Grissom, e tra le altre cose, Warrick notò una cicatrice sul ventre, che sembrava essere una vecchia pallottola, o qualcosa di simile.
Dovevi essere proprio un gran stronzo, si disse.
“Interessanti?”
“Endorfine. Tu saprai in che consiste la relazione tra endorfine e droga, oppure endorfine e… dipendenza”
“Mi stai dicendo Gil, che quest’uomo giocava tanto da esserne dipendente? E che le sue endorfine erano talmente massacrate da essere inesistenti?” rispose
“Le cellule destinate alla produzione delle endorfine sono sparse in varie parti del sistema nervoso centrale, tuttavia le stesse sono presenti nell’ipofisi, nelle ghiandole surrenali, nelle ghiandole salivari e nel tratto gastrointestinale. Ora, in linea molto semplicistica, la droga sostituisce questo processo, con delle ‘false endorfine’.”
Ti sembra che stiamo al liceo, capo? Studio questa roba da sempre, non sono un adolescente drogato.
“Teorie più o meno recenti” proseguì Grissom sostengono che questo valga per ogni tipo di dipendenza tra cui anche il gioco”
“ E da qui tu vuoi arrivare a…”
“Niente. Il signor nessuno, qui, non ha nessun disturbo del genere il suo sistema nervoso è apposto”
“Mi stai dicendo che questo tizio, Gil, non era un giocatore?”
Grissom non rispose, sorrise.
“Ne avremo ancora per un po’” disse Robbins
“Vero. Se non ti va di restare, porta questo ad analizzare” disse il capo, porgendogli il sacchettino col proiettile spiaccicato. Warrick fece cenno di si col capo.
Uscito da quella porta l’unica cosa che gli interessasse era trovare per primo il vecchio Bobby Dawson.

Il cercapersone (Bip Bip) di Sara, squillò, mentre si trovava ancora nel palazzotto del Cassius Hotel. Con ancora in mano due o tre di quei sacchetti di carta, plastificati all’interno, si affacciò alla finestra.
“Catherine? Catherine!”
“Sara?
Che c’è? Scendi e dimmelo, no?”
“Nick mi ha cercato sul cercapersone, con la chiamata urgente!”
“Ah si? Vero, ha chiamato anche me sul telefonino. Adesso ti chiamerà lì, vedrai”
neanche a dirlo, la suoneria ‘al chiaro di luna’ di Sara risuonò nella stanzetta puzzolente di chiuso.
“Pronto, Nicky?”
“Perché non rispondevate, voi due signorine?” rispose lui, dall’altro capo del telefono
“Perché non apprezziamo la sua compagnia, signore” rispose ironica
“A parte tutto, Sara. Siete ancora lì? Avete finito? Correte qui. C’è una cosa davvero… non so neanche come definirlo… assurda. Del tutto assurda. Vieni velocemente, con Cath” e abbassò. Sarà aggrottò il suo sopracciglio destro nel modo speciale in cui sapeva farlo. Salutò i poliziotti, e scese in fretta le scale, dopo aver rimesso grossolanamente tutti i pacchettini nel kit.
“Ti ha richiamato?” Sara annuì “Che dice?”
“Dice di fare in fretta”
Così fu. Guidò Catherine e quando guidava Catherine si arrivava sempre in fretta, che era uno dei punti in comune di Desdemona e del Moro di Las Vegas.
Sara che era estremamente ansiosa ed odiava i ritardi spalancò con le due braccia le porte a vetri del laboratorio e corse teatralmente attraverso il corridoio, con Catherine che la seguiva camminando velocemente.
“Sto cercando…”
“Sta cercando l’agente Stokes?” le rispose la segretaria “E’ nel laboratorio delle impronte”
Non doveva essere la prima a chiederglielo, si disse Cath.
Arrivata tanto di fretta a quella porta, con le tendine tirate, Sara riprese il controllo di sé e bussò. Catherine l’adorava.
“Buongiorno” le salutò Grissom. Tutti e sei i membri della scientifica di Las Vegas erano in quella stanza adesso, e Nicky Stokes, seminascosto dal computer, sembrava essere l’unico e il solo a sapere il perché di questa, diosolosa cosa. Di questa riunione, insomma.
E nessuno diceva niente. E questo perché?
“Allora, Nick. Ci hai fatto chiamare qui, per quale motivo?” disse una diplomatica Catherine.
“D’accordo, se ci siamo davvero tutti, ora ve lo illustro. Allora, un’ora e mezza fa, mi lascio con Warrick, dopo che ho preso le impronte digitali e vengo qui al laboratorio. Metto le impronte del cadavere nell’Afis, ma non ci credo, insomma, quel tizio non ha la faccia da criminale. E infatti dopo un’ora niente, non sono venuto a capo di niente. Poi però mi chiama Warrick e mi dice dell’autopsia e del vecchio colpo nella pancia del morto. Ora, dato che l’amico Adrien, o John o come vogliamo, non era un criminale, ho pensato che potesse essere un militare. Così ho messo le impronte nell’archivio dei marines, ed ecco quello che è venuto fuori.” Qualche secondo di silenzio, a coronare il perfetto patos “vedi, Grissom, il tuo uomo è morto. Il nostro uomo è morto nel 1992”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - Las Vegas / Vai alla pagina dell'autore: Leannel