Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: Diana924    20/11/2011    2 recensioni
prima di essere condotta al patibolo Jane Grey, regina d'Inghilterra per soli nove giorni, ripensa a come sia arrivata fin lì
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo Regine e Amanti-Inghilterra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una regina non dovrebbe essere decapitata, ma qui in Inghilterra si fanno sempre delle eccezioni. Ha mandato dei preti per convertirmi ma non ne sento il bisogno. Siamo uguali in questo e non cederò alle sue lusinghe, preferisco la scure del boia all’abiura.

Io però ho solo 17 anni e la mai vita è già finita, emntre lei ne ha 38 e ha deciso la mia morte per accontentare quel papista del suo futuro marito, lo spagnolo. Ho 17 anni ed ero certa che non avrei mai fatto del male a qualcuno, non voglio fare del male a qualcuno, voglio vivere, voglio amare mio marito, non voglio morire qui ma se questa è la volontà di nostro Signore allora devo rassegnarmi.

Io sono lady Jane Grey, regina d’Inghilterra per soli nove giorni ma sono stata regina.   Non che fossi destinata al trono, ma se io l’ho usurpato come lei sostiene allora anche lei è un’usurpatrice. L’unica degna di salire al trono sarebbe mia zia Elisabetta ma non lo farà, e la capisco, non dopo la mia morte.

Sono nata a Bradgate, figlia maggiore di sir Henry Grey e di lady Frances Brandon. Mio padre era vedovo e mia madre era la nipote, figlia della sorella più amata del re quando si sposarono. Vorrei credere che si siano sposati per amore ma so che nelle famiglie reali l’amore non vale nulla e le poche volte che c’è combina solo disastri.

Mia madre era figlia di Maria Tudor, sorella del re Enrico VIII ergo io ero quarta nella linea di successione quando nacqui.

Non erano anni felici per la monarchia o per la famiglia reale, anche perché i miei genitori hanno sempre brigato per farmi cingere la corona. Ed ecco il risultato: mio padre morto, mio marito che morirà con me e mia madre in prigione! Tre vite per la corona d’Inghilterra!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924