Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Laura22elle    20/11/2011    5 recensioni
Nel linguaggio comune questo è un GAME BOOK.
Sarai infatti tu a scegliere la trama della storia.
A ogni fine del capitolo, sarai chiamato a decidere come dovrà comportarsi un certo personaggio.
E potrai comporre tu la tua storia.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel linguaggio comune questo è un GAME BOOK. Sarai infatti tu a scegliere la trama della storia. A ogni fine del capitolo, sarai chiamato a decidere come dovrà comportarsi un certo personaggio. E potrai comporre tu la tua storia. 
 
 
 
Last Christmas, I gave you my heart 
But the very next day, You gave it away 
This year, to save me from tears 
I'll give it to someone special

 
La musica dei Wahm risuona per tutta la piazza. L’aria di natale si fa sentire già a fine novembre.
Mi correggo. Stanno anticipando il natale a fine novembre, così influenzati da musiche natalizie, insegne luminose e alberi addobbati, i poveri schiavi del consumismo tenderanno a comprare i regali sin da ora. Ma di certo non coinvolgeranno anche me. Oh eccetto per la cioccolata calda.
 Riprendo in mano il questionario e lo fisso mentre finisco la cioccolata.
Nome
Emily
Fai attività fisica regolare?
Faccio nuoto
Facevo nuoto
Fumi?
No
Bevi alcolici
Mai
Di tanto in tanto.
Si.
Relazione sentimentale?
 
Alzo lo sguardo. Fermi tutti. E questo cosa c’entra? Perché la mia situazione sentimentale dovrebbe influire in qualche modo su un questionario per un lavoro?  Non è mica facebook.
Sapete una cosa? Non rispondo. Lascio in bianco.
Spero che mi assumano lo stesso. Necessito di questo lavoro. La cosa più importante per me ora è che io riesca ad accumulare dei sette mesi successivi i soldi necessari per andare in America. Si Londra è bella… Ma New York è sempre New York.
Sto provando quindi per l’ennesima volta in un negozio d’abbigliamento come commessa. Ma sembra che le diciassettenni senza esperienza abbiano forse una strana malattia contagiosa, e che quindi nessuno le assuma…
Poso il foglio e seguo con lo sguardo la pista da pattinaggio di fronte al bar.
Un ragazzo in particolare spicca tra tutti gli altri. Piroette, corse all’indietro, salti.
Il solito esibizionista, che come tutti, finisce per fare una caduta epica.
Proprio sulla staccionata che divide il mio tavolino e la pista.
Mentre scoppio a ridere diverse persone accorrono per soccorrerlo.
-Hey ti diverti?
-No veramente mi diverto di più quando qualcuno supera la staccionata e finisce proprio sopra ai tavolini.-Faccio correre lo sguardo sul mio tavolo dove la cioccolata si è versata sul mio questionario a causa dell’urto.
-Merda. Stai più attento la prossima volta.
Mi fissa come se l’avessi accusato di omicidio, e rimane a bocca aperta. Sarà il solito tipetto dal bel faccino –Si ammetto ha proprio un bel faccino- al quale si lascia perdonare tutto. Dopo qualche secondo salta la staccionata e finisce di fronte all’altra sedia libera del tavolo.
-è libera?
Mi guardo intorno.
-No dovrebbe arrivare qualcuno da un momento all’altro.
Si siede lo stesso e solleva il questionario.
-Ex nuotatrice,  Non fumatrice, beve.. e..
La macchia di cioccolato copre la mia non risposta alla voce relazione sentimentale.
-Fidanzata?
Mi chiede. Gli strappo il foglio di mano mentre arrossisco.
-Non sono affari tuoi.
Per un attimo restiamo in silenzio entrambi. Io non lo guardo neppure.
-Emily, permettimi di ripagarti la cioccolata almeno..
Come fa a sapere il mio nome? Ah si il questionario..
-No grazie, era quasi finita.
Faccio come per alzarmi e si alza anche lui, barcollante con indosso i suoi pattini da ghiaccio.
-Bè io sono Liam. Piacere,
Mi porge la mano che io ignoro.
Mi concedo un sorriso stentato - Be tu sai già il mio nome, quindi..
Mi innervosisco. Dovrò di nuovo andare al negozio d’abbigliamento a chiedere lo strano e indiscreto modulo d’assunzione.
Faccio un respiro profondo.
-Senti scusa Liam, ma devo andare, ci vediamo.
Sto per andarmene quando mi ferma di nuovo,
-Almeno dimmi dove ci vediamo.
-E’ un modo di dire. Non penso che ci rivedremo.
Mi guarda con un sorriso che dovrebbe essere.. seducente? –Almeno dammi il tuo numero. O vieni a fare un giro in pista con me..
Sorrido –Ci stai provando con me?
Sembra a suo agio nonostante la mia acidità.
-Ci sto riuscendo?
Guardo l’orologio e vedo che ho fretta. Ma forse potrei sempre ritagliarmi una ventina di minuti con questo bel sconosciuto.
 
Se pensi che Emily debba rimanere a fare un giro in pista con Liam, Vai al capitolo 2.
 
Se pensi che invece sia meglio lasciargli il numero e vedersi un'altra volta vai al capitolo 3.
 
 
 

Ciao a tutti sono Laura. (@nyancat22)
Sto provando questa storia del game book, perché spesso sento dire ‘Quella FF non è finita come avrei voluto’. Quindi ho pensato di far decidere  chi leggere cosa fare del personaggio.
Alcune volte saranno decisioni banali, altre volte segneranno il corso della storia.
Altre ancora finiranno presto, ma sarete sempre in grado di tornare indietro e scegliere un finale diverso.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate,
e vi sarei grata se scriveste nelle recensione qual è il capitolo successivo che avete scelto.
 
:D Grazie a tutti.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Laura22elle