Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Aras_    21/11/2011    1 recensioni
Secondo posto all'Amortentia contest più Premio Romanticismo.
Quinto posto al 'Contesti contesti'.
Il tocco lieve di Ron sulla schiena la fece avanzare, permettendo ad entrambi di entrare. Si sedette sul letto e gettò la borsetta accanto a sé, che ricadde con un tonfo sordo sul materasso. Ron sorrise, posando lo sguardo su quella borsetta che insieme a loro ne aveva passate tante.
"E così questa è la tua stanza. Devo dire che me l'aspettavo diversa."
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ron-Amortentia
Come un girasole




Hermione si fermò, la mano destra ancora sulla maniglia della porta. Il suo sguardo vagava per la stanza spoglia, arredata unicamente da un letto senza lenzuola, un comodino e un armadio. Respirò l'aria pesante e stania che, nonostante tutto, la faceva sentire a casa. Il tocco lieve di Ron sulla schiena la fece avanzare, permettendo ad entrambi di entrare. Si sedette sul letto e gettò la borsetta accanto a sé, che ricadde con un tonfo sordo sul materasso. Ron sorrise, posando lo sguardo su quella borsetta che insieme a loro ne aveva passate tante.
"E così questa è la tua stanza. Devo dire che me l'aspettavo diversa."
"Beh, non è sempre stata così!" rispose lei, piccata. "Quando ho cancellato la memoria ai miei genitori ho dovuto togliere tutto."
Guardandola negli occhi, Ron puntò la bacchetta verso il comodino e fece apparire un vaso di girasoli. "Che ne dici, come inizio va bene?"
Hermione osservò i fiori e sorrise. Ron aveva portato a luce nella sua vita, così come i girasoli l'avevano portata nella sua stanza.
e come un girasole io ti seguirò
e mille volte ancora ti sorprenderò
e come un girasole guardo solo te
quando sorridi tu mi lasci senza fiato


___________________________________________________________________________________



SECONDA CLASSIFICATA A PARIMERITO AL CONTEST '
'Amortentia contest - componete la vostra pozione d'amore' di Lyla Baudelaire. Giudicia scomparsa, sostituita dalla giudicia sostitutiva Mimimi Cullen. Banner di figlia dei fiori.
Premio romanticismo
Grammatica:10  
Stile: 8,5             
Originalità: 9
IC: 9                
Prompt: 10        
Gradimento: 5
Totale: 51,5
La storia è molto bella grazie anche alla sua semplicità, la grammatica non presenta errori.
Lo stile è buono, però non me la sono sentita di darti nove poiché è difficile valutare one shot e drabble nello stesso modo. ( spero che non me ne vorrai)
L'IC va così com'è, spero di leggere altre tue storie




QUINTA CLASSIFICATA AL 'CONTESTI CONTEST' DI Chicca Weasley
Grammatica e lessico: 9,5/10 pt 
La grammatica risulta quasi perfetta. Ti ho tolto solo mezzo punto per questa frase: 
Si sedette sul letto e gettò la borsetta accanto a sé, che ricadde con un tonfo sordo sul materasso.
formalmente è corretta, ma per far risultare più facile la lettura sarebbe meglio scrivere (accostando il complemento oggetto e il pronome relativo ad esso riferito) 
Si sedette sul letto e gettò accanto a sé la borsetta , che ricadde con un tonfo sordo sul materasso.
Per il resto tutto bene! 
Stile: 4/5 pt 
Lo stile è semplice e scorrevole, e con le frasi brevi e di semplice intuizione si adatta bene al tipo di scritto (DoubleDrabble, vero??). Perfetto. 
Sviluppo e originalità della trama: 7/10 pt 
Ti do un punteggio così basso per il semplice fatto che c’è poco da valutare: il effetti la trama non esiste. 
Più che altro si potrebbe parlare di una breve sequenza: nel caso, mi è piaciuto il modo in cui ne hai parlato. 
L’originalità invece è un punto a tuo favore: non avevo mai letto di un’ipotetica occasione durante la quale Hermione porta Ron a casa sua. Trovo sia un momento molto dolce, che tu hai saputo trattare benissimo, senza scadere nel banale o nell’eccesso di sdolcinatezza. 
Caratterizzazione del personaggio/pairing: 9/10 pt 
Ho apprezzato il modo in cui hai parlato di Ron ed Hermione. Sicuramente fanno parte del gruppo di personaggi più apprezzati/maltrattati (da noi ‘fan-writers’, ovviamente) e per questo diventa sempre più difficile raccontarli. 
Ma tu li hai mantenuti molto simili all’originale, quasi perfetti in realtà. Brava! 
Rispetto delle regole del contest: 5/5 pt 
Gradimento personale: 8/10 pt 
Tutto sommato mi è piaciuta. Non posso dire di averla adorata ma fa sempre piacere leggere qualcosa di dolce e ben scritto. Se i protagonisti sono Ron e Hermione, poi ** 
Bellissima l’immagine dei girasoli -quella si che mi è piaciuta- e azzeccato l’uso della citazione. Brava! 
Totale: 42,5/51 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Aras_