Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _Lily_and_Marauders_    21/11/2011    0 recensioni
Dal 5° Capitolo:
«Secondo voi chi sarà l’ultimo a morire?» chiede James all’improvviso, pensieroso.
Io e Sirius ci scocchiamo un’occhiata sorpresa, poi Sirius scoppia in una risata fragorosa.
«Andiamo, Ramoso, che domande fai?» lo prende in giro, dandogli una pacca amichevole sulla spalla. «Hai appena diciassette anni, goditi la vita!»
James ridacchia, ma la sua espressione resta seria.
«Dico sul serio… ci stavo pensando da un po’, ormai: secondo voi, tra tutti noi chi sarà l’ultimo a morire?»
«Be’, non saprei» dico, e sorrido. «Secondo te?»

Ecco qui, in ordine, i pensieri dei Malandrini e Lily al momento della loro morte.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

James Potter




Un cigolio alla porta, quando tutto è tranquillo.
Lily è salita di sopra con Harry, mi alzo di scatto e vado verso l’ingresso.
Perché Peter viene a quest’ora? È successo qualcosa?
Eppure, appena raggiungo la porta, mi accorgo che non è Peter.
Né Sirius, né Remus né Silente.
Dinanzi a me si staglia una figura alta, completamente avvolta da un mantello nero.
E in un attimo capisco la gravità della cosa.
Ci hanno traditi. Perché?
«Lily, prendi Harry e corri! È lui! Vai! Scappa! Io lo trattengo…»
Sono senza bacchetta, l’unica cosa che posso fare è cercare di trattenerlo con qualche mossa Babbana, giusto il tempo di permettere a mia moglie e a mio figlio di scappare.
Lily
Solo adesso mi accorgo di quanto io sia stato egoista in tutti questi anni.
Se magari non avessi cercato di conquistarti, se non avessi insistito così tanto, forse adesso sarebbe tutto diverso.
Forse adesso tu saresti lontana, al sicuro, con qualcuno capace di amarti e proteggerti molto più di quanto non abbia fatto io nella mia inutile vita.
Ti ho promesso che ti avrei amata e protetta per sempre, e invece, l’unica cosa che sono stato capace di fare, è stata condurti ad una morte certa.
Ti vedevo spiare ogni sera dalle tapparelle, prima di metterti a letto, per assicurarti che nessuno guardasse verso la nostra casa invisibile.
Prigioniera in quattro gelide mura, ho visto il tuo sguardo così luminoso ogni giorno più spento, mentre le notizie brutte aumentavano a dismisura, e ogni giorno più rassegnata verso un destino inevitabile, mentre invece cercavi di sorridere per non farmi capire il tuo stato d’animo.
Come se tutto questo non t’importasse.
Mi dispiace, Lils.
Mi dispiace che grazie a me la tua vita sia stata un vero e proprio inferno, mi dispiace che per colpa mia sei giunta a non poterti fidare più neppure dei tuoi genitori o di tua sorella.
Mi dispiace perché ti ho privata della tua vita, costringendoti a viverne un’altra da preclusa.
Mocciosus aveva proprio ragione, con me non avresti mai potuto essere felice.
E non me ne sono mai accorto fino a questa sera, quando è troppo tardi e non si può più tornare indietro.
Spero che potrai perdonarmi, amore mio.
«Avada Kedavra!»
Un lampo di luce verde, e tutto finirà.
Chiudo gli occhi e immagino il tuo volto.
Non voglio che il mio ultimo ricordo sia il volto della morte, ma voglio che siano i tuoi occhi, il tuo sguardo, il tuo sorriso.
Lily, sei davvero la cosa più bella che abbia mai avuto nella mia vita.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Lily_and_Marauders_