Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: almostnice    21/11/2011    3 recensioni
Senza di te sarei solo un Black.O un Black solo.
Perchè, cosa sei adesso?
Cavolo, odio la voce della mia coscienza, assomiglia vagamente a quella di mia mia madre, non tanto vagamente..
Adesso, lo sono.. Prima non lo ero. Diglielo anche tu, James. Diglielo, che prima ero felice!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno: Qualunque

Mese: Non identificato

Anno: ..Ennesimo, ormai non li conto più, gli anni.

Luogo: Ah, questo lo so. Azkaban, prigione dei maghi.


 

Come stai, fratello?

Io male, fratello. Sono stato io,vero?

Ti ho ucciso, lo sai?

Mi sembra di vederti, qui, fuori la finestra della cella, accanto a quella luna piena, che mi tendi la mano, come quella volta che mi hai trovato sull'entrata di casa tua, troppo stanco per stare in piedi.

La luna è piena, James. Come se la starà passando, Moony?

Mi odia, vero?

Ti vedo adesso, fare una smorfia impotente, come per dire: non lo so, fratello.

E poi dirai: non ti odia, Paddy, nessuno ti odia, sei un Malandrino, sei uno di noi,

i Malandrini non si odiano tra di loro.

Non ne sono più tanto sicuro, sai James?

Se non avessi dimenticato come si fa, in questo momento avrei sorriso. Odio quando mi chiami Paddy, mi fa sembrare un elfo domestico.
Paddy l'elfo domestico.

L'unico ricordo di un elfo domestico che ho è Kreacher, e non è un bel ricordo, fratello;

non lo è per niente.

Ti ricordi quando Lily ha scoperto gli elfi domestici? Li adorava, Lily.. Un po' meno quando la chiamavano signorina e si tiravano una teiera in testa.

Ah, Lily, Lily... Quanto era bella, Lily.

Non fare quella faccia, fratello, non dicevo in quel senso. Lily è sempre stata una sorella, per me. Non proprio sempre.. All'inizio era più una spina nel fianco, però poi, quando ha cominciato ad uscire con te, ho cambiato idea.

Ho ucciso anche lei, James, la donna della tua vita.. Mi odi, fratello?

Te ne rendi conto, James? Sei tu che mi hai dato una vita..

Senza di te sarei solo un Black.

O un Black solo.

Perchè, cosa sei adesso?

Cavolo, odio la voce della mia coscienza, assomiglia vagamente a quella di mia mia madre, non tanto vagamente..

Adesso, lo sono.. Prima non lo ero. Diglielo anche tu, James. Diglielo, che prima ero felice!

Prima della guerra, prima della tua.. Morte.

James, lo senti anche tu, tutto questo dolore? Come se il cuore fosse diventato, improvvisamente, un buco nero?

James, fa freddo in questa cella, tu sei in pigiama, vuoi un mantello?

James, perchè non rispondi?

James..?

Non sono stato io, sono innocente, James!

Ti voglio bene, fratello!

Non andare, ti prego!

Torna!

Non andare..

Ti.. Prego..

 

Lyd's corner:
Io adoro Sirius, probabilmente ve ne sarete resi conto dalle altre mie storie, se le avete lette. Questa One-shot è una specie di sogno.. O un'illusione, un miraggio causato dalla permanenza ad Azkaban. Ho immaginato Sirius che delirava, tra le sue quattro mura, che si incolpava, ma poi diceva di essere innocente, che vorrebbe rivedere James..
E.. niente, spero vi piaccia.
,Lyd
Ps: Il fatto del pigiama, ho immaginato che ricordasse James come l'ultima volta che lo ha visto, in pigiama, morto, sull'entrata di casa.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: almostnice