Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Contessa    21/11/2011    6 recensioni
Hermione contò i piatti sul tavolo per tre volte prima di prenderne uno e portarlo da Ginny, che guardava la neve cadere fuori dalla finestra. Fece un profondo respiro.
“Credo che tua madre abbia messo un piatto in più.” disse infine porgendole il piatto.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger, Molly Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

25 Dicembre 1998

 

 

Hermione contò i piatti sul tavolo per tre volte prima di prenderne uno e portarlo da Ginny, che guardava la neve cadere fuori dalla finestra. Fece un profondo respiro.

“Credo che tua madre abbia messo un piatto in più.” disse infine porgendole il piatto.

“Sei sicura? Mi sembra strano.” rispose Ginny prendendolo.

“Penso che l’abbia messo per… per lui. – indicò con una mano George, che stava incantando delle decorazioni a forma di Babbo Natale in modo che ridesse ogni volta che qualcuno passava sotto di lui. Del vischio gli pendeva dall’orecchio mancante. – L’altro lui.” aggiunse, stringendosi nelle spalle.

“Oh. – Ginny strinse il piatto al petto. – Io… lo riporto subito in cucina.” disse prima che Hermione potesse aggiungere altro.

Sua madre era ancora indaffarata con i preparativi per la cena.

“Mamma.”

“Dimmi, tesoro. Puoi passarmi quel cucchiaio, già che ci sei? - le chiese Molly senza voltarsi, allungando una mano verso di lei. Ginny le diede il piatto. – No, Ginny, ho detto cucchiaio!”

“Mamma, hai messo un piatto in più.”

Molly si voltò verso di lei.

“Può… può capitare, tesoro. Non vedo quale sia il problema.”

“Il problema è che Fred non tornerà, nemmeno se continuerai per sempre a mettere un piatto per lui.” disse Ginny, cercando di trattenere i singhiozzi. Molly passò un dito sulle allegre decorazioni natalizie del piatto. Fred adorava i piatti con le decorazioni.

“Rimetto a posto il piatto.” disse lentamente. Ginny se ne andò in silenzio.

Quella sera, prima di andare a dormire, Molly tirò fuori dal comodino un lungo pezzo di lana che riposava lì da un paio di mesi. Era la sciarpa natalizia che aveva iniziato a fare per Fred.

Era arrivata a metà prima di rendersi conto che lui non l’avrebbe mai indossata.

 

 

Un’altra festività, un altro breve episodio che ho cercato di catturare.

Anche se sono decisamente più affascinata dai cattivi, la morte di Fred mi è dispiaciuta.

Grazie per aver letto! :)

Contessa

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Contessa