Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Panda_chan    22/11/2011    12 recensioni
La vide arrivare da lontano, perfettamente riconoscibile per via della lunga coda bionda e dei vestiti.
Itachi provò una lieve fitta di irritazione nel rendersi conto che il suo cuore era sprofondato mentre lei gli si avvicinava, e ricondusse la propria mente all’ordine, sforzandosi di guardare Ino con occhi di avversario.
Sulla sua pelle – incredibilmente
chiara – risaltava ancora qualche ematoma bluastro, e le sue movenze – di solito piacevolmente fluide – erano rese più scattose probabilmente da qualche dolore residuo.
La semifinale le aveva lasciato un paio di acciacchi, considerò l’Uchiha. Non sarebbe stata in grado di dedicarsi alle arti marziali al cento per cento indebolita in quel modo.
Bene, per lui – oppure
no?
Prima classificata al Chunin Contest indetto da Shark Attack
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Itachi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve! 
Questa specie di raccolta viene creata per il contest “The Chunin Exam!” di Shark Attack, la cui prima fase mooooolto riassuntivamente consiste in:
- Formare un team da tre membri (io appartengo, con le fenomenali e pazientissime 
Chis e Mimi18, al team Qui, Quo e Qua)
- Scegliere un personaggio e scriverci da una a quattro drabble (anche AU) incentrate sulla scuola (io ho scelto Itachi)
- Inviare le drabble specificando il proprio team; se la media dei voti delle drabble scritte dai membri del team raggiunge il 6, il team ha passato il turno e raggiunto la seconda fase (che vi spiego un’altra volta, devo ancora capirla bene io XD)

 

Ebbene, il team Qui Quo e Qua ha passato il turno con la felice media di 8,3/10 (me felice! ^^) e le seguenti sono le drabble da me scritte.
Il giudizio della giudicia è in fondo, ma come sempre è gradito anche quello di chi legge.
Buona lettura! =D

 

Autore: Panda_chan, gruppo Qui, Quo e Qua
Genere: Malinconico, introspettivo
Note: Drabble
Parole: 100
Titolo: Nostalgia

 

“L’Accademia è una rottura”, borbotta quotidianamente Sasuke, quando si alza e zampetta in cucina per la colazione.
“Meno male che noi abbiamo finito” soffia sollevato Shisui se, durante i loro giri, i due cugini ormai dodicenni passano davanti all’edificio che li ha visti diventare piccoli ninja.
A queste parole Itachi annuisce sempre, placido, ma adesso che è un comandante non può fare a meno di ricordare, con una punta di nostalgia, le mattine autunnali in cui Mikoto, salutandolo con un bacio lieve sulla tempia, lo accompagnava alla porta e gli calcava un berretto sulla testa, sussurrando “Buona Accademia, mio prodigio.”

 

 

Nostalgia  9 
Battute adatte ai personaggi, dalla prima all'ultima e, proprio questa, è così dolce che strappa un sorriso e tanta tristezza, conoscendo le storie di Mikoto e Itachi... brava!

**********

Genere: Introspettivo
Note: Drabble, AU
Parole: 100
Titolo: Competizione

 

Fugaku ripete sempre che Itachi è un ragazzino, che non sa ancora cosa significa competere, che in seconda media non esiste vera rivalità.
‘Ha torto’, considera Itachi scrivendo sulla lavagna, mentre vede con la coda dell’occhio diversi compagni sbuffare sperando in un’imprecisione che consenta loro, per una volta, di correggere il genio sempre perfetto e di farlo sfigurare davanti al professore.
‘Ha torto’, pensa ancora, quando scorge in primo banco un’espressione delusa dal suo esercizio correttamente eseguito.
‘Ha torto’, conclude, mentre torna al posto con il suo meritato dieci e omaggia i compagni con un sorriso serenamente rassegnato, vagamente triste.

 

 

Competizione  9 
Hai ricalcato alla perfezione il personaggio del giovane genio, descrivendo e gestendo benissimo il padre, rimasto sullo sfondo ma decisivo, e i compagni di classe, appena accennati ma resi presenti al punto giusto! 

**********

Autore: Panda_chan, gruppo Qui, Quo e Qua
Genere: Introspettivo
Note: Drabble
Parole: 100
Titolo: Soddisfazione

 

La foto appesa al muro pare appartenere ad un’altra epoca, così sbiadita e impolverata com’è, ma Itachi, mentre la osserva, si rende conto che effettivamente risale solo a quattro anni fa;  ritrae il giorno in cui, a soli otto anni, lui si è diplomato all’Accademia.
Il maestro è ritto, e gli porge il suo diploma; lui è lì, in piedi sul palchetto, con la mano tesa per prenderlo, e ha una strana luce negli occhi scuri, che di solito sono profondi ma immobili.
Gioia? Non proprio. Esaltazione? Nemmeno, no.
Presunzione? Non è mai stato superbo.
Forse è solo… semplice soddisfazione.

 

 

Soddisfazione  8 
Meno brillante delle precedenti ma ugualmente ben scritta e condotta. Molto carina l'idea della visione di una foto appartenente al passato, rende il tutto molto malinconico.

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Panda_chan