Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: saramichy    22/11/2011    1 recensioni
L'amicizia è il motore del mondo ed Harry se ne renderà conto quando Hermione gli dirà il suo piccolo problema.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia è stata scritta per il concorso "Every song hides a story" di SlyterinGirl e si è classificata sesta. Buona lettura!



bannerpartecipazionesar



YOU NEED A FRIEND? HERE I AM!



Avevano sempre passato le vacanze estive tutti assieme, ma quell’anno Ron non era venuto con loro. Hermione non aveva voluto parlarne e questo ad Harry era sembrato strano. Quest’anno avevano deciso di portare i bambini al mare in Francia, dove da giovane andava spesso Hermione e il fatto che Ron non era presente lo aveva infastidito. C’era qualcosa nei comportamenti dei due che ultimamente metteva a disagio i membri della famiglia ed Harry quella sera era fermamente convinto di trovare una soluzione. Aveva visto Hermione uscire per andare sulla spiaggia da sola e l’aveva seguita. Era arrivato vicino a lei e le aveva chiesto il permesso di sedersi.



«Hermione, cosa c’è che non va?»



Ecco la domanda da mille dollari, lei lo aveva guardato ed aveva iniziato a piangere. La sabbia della spiaggia era diventa bagnata e il cuore di Harry si era frantumato in due pezzi alla vista del dolore dell'amica.



«Ron mi ha tradito, con Lavanda. Capisci, lui ha spezzato il mio cuore e quello dei suoi figli. Credo di essere pronta a chiedere il divorzio.»



Harry non era riuscito a credere alle sue orecchie, l'aveva fissata stravolto, mentre lei aveva continuato a parlare.



«Te la ricordi questa fotografia?»



Harry aveva annuito, guardando la fotografia che li ritraeva insieme alla fine del loro primo anno ad Hogwarts. Era la prima volta in cui aveva sentito di aver trovato due amici veri, che non avrebbe mai perso, ma ora sapeva per certo che avrebbe perso almeno uno di loro.



«Certo che me la ricordo, l’abbiamo scattata alla fine del nostro primo anno. L’ho tenuta con me per tutta l’estate, sperando di potervi vedere molto presto. Diciamo che mi ha dato la forza di sopportare gli zii per quell’intera estate.»



«Già, allora sapevo che c’era qualcuno che mi voleva bene. Adesso però non ne sono più tanto convinta.»



Harry non era riuscito a credere a quello che le era uscito dalla bocca e prontamente le aveva risposto.



«Quando necessiti di qualcuno che ti voglia bene, io sono qui. Ci sarò sempre per te, sei la mia migliore amica.»



Hermione gli aveva sorriso e lo aveva abbracciato commossa, sapeva che questo per lui significava tanto ed effettivamente anche per lei, quindi lo aveva ringraziato a modo suo.



«Grazie, Harry. Non so cosa farei senza di te e Ginny, siete le persone migliori che io conosca e vi voglio molto bene.»



Harry aveva sorriso, c’era stato un tempo in cui aveva credeto che il sentimento che lo legava ad Hermione fosse qualcosa di più. Ora però sapeva che questo sentimento si chiamava amicizia e che qualsiasi cosa sarebbe accaduta lui per lei ci sarebbe sempre stato.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saramichy