Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: saramichy    22/11/2011    1 recensioni
I pensieri di Severus Piton dalla morte di Lily fino al suo ultimo giorno. Storia partecipante al contest Bonus Song di Medusa Noir e arrivata sesta.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi sto pubblicando tutte le storie che mi sono rimaste da pubblicare e che hanno avuto una valutazione in uno dei contest. Spero che questa song-fic vi piaccia, buona lettura!



EPPURE MI HAI CAMBIATO LA VITA



Lily è morta. Il mio cuore è dilaniato dal senso di colpa e dal dolore per la sua perdita. Non ho idea di come riuscirò a sopravvivere a tutto questo. Quando ho saputo che il Signore Oscuro la cercava, ho chiesto aiuto all’unica persona che potesse davvero darmelo, Albus Silente. La mia supplica non è valsa a niente però ed ora sono arrabbiato. Silente mi ha ingannato, o meglio, lei è stata presa in giro da uno degli amici di Potter. Ho odiato anche lui per avermela portata via, ma adesso mi ritrovo qui, a casa mia e guardandomi intorno vedo solo cose che me la ricordano. I miei ricordi sono l’unica cosa che mi è rimasta e continuo a chiedermi perché sia successo proprio a lei.



Quando lei se ne andò per esempio

Trasformai la mia casa in tempio



Silente mi ha detto che devo andare avanti, come si fa a guarire da una ferita del genere? Il mio cuore continua a sanguinare per lei, non riesco a vivere senza. Ora però ho una nuova responsabilità, Silente mi ha chiesto di aiutarlo a crescere e proteggere il figlio di Lily, Harry. Ho valutato la cosa, anche se al principio mi sentivo un tantino contro questa soluzione, alla fine ho deciso di farlo. Le parole di Silente hanno avuto un potere eccezionale su di me, mentre ero nel suo studio, lui mi ha detto che la dipendenza dalla dolcezza può rimarginare le ferite. Ho deciso perciò di provarci ed adesso mi sento meglio, sento come se la mia vita avesse di nuovo un senso.



E da allora solo oggi non farnetico più

a guarirmi chi fu

ho paura a dirti che sei tu



Ho imparato a conoscere il figlio di Lily. In un primo momento ogni suo passo, ogni sua impresa mi dava un enorme fastidio. Vedevo in lui suo padre e non riuscivo a ragionare, forse avevo dei pregiudizi verso di lui. In questi sette, maledetti anni mi sono ripetuto centinaia di volte che non eravamo vicini, che non avevamo niente in comune, ma non era pienamente la verità. Io ed Harry siamo più vicini di quanto non sia immaginabile. Abbiamo avuto un passato simile alle spalle, una madre morta troppo presto e quel filo sottile che ha il nome di Lily Evans.



Ora noi siamo già più vicini

Io vorrei non vorrei ma se vuoi



Ho fatto tutto quello che mi ha chiesto Silente. Ho preso il suo posto come preside ed ho fatto in modo di aiutare Harry, anche se ero vicino al Signore Oscuro. Ora che la morte mi attende, sento di dover fare un’ultima cosa. Non la faccio per Silente, non la faccio per Harry, lo faccio solo per Lily. Harry deve sapere tutto, voglio donargli i miei pensieri per fargli capire che io ero legato a lui. Lo vedo, si avvicina e le mie ultime parole verso di lui sono “Guardami”. So che mi ha capito, so che probabilmente mi capirà anche meglio quando vedrà i miei ricordi. In quel momento probabilmente saprà che fra di noi c’era solo un passo e che io non lo odiavo e forse mi perdonerà. Forse capirà che nonostante tutto lui e sua madre mi hanno cambiato la vita.



Oramai fra di noi solo un passo

Io vorrei non vorrei ma se vuoi



SESTA CLASSIFICATA AL BONUS SONG CONTEST DI MEDUSA NOIR

Grammatica e punteggiatura: 9.8/10

Originalità: 7.5/10

Forma e stile: 7.5/10

Caratterizzazione: 10/10

Bonus: 10/10

Gradimento personale: 8/10

Totale: 52.8/60



Prima di tutto, complimentissimi per il punteggio in grammatica e punteggiatura! Non hai fatto errori di grammatica, gli unici sono stati di punteggiatura, due virgole mancanti (“Lo vedo si avvicina” e “Forse capirà che nonostante tutto, lui”). Mi dispiace un sacco per stile e originalità, che ti hanno decisamente abbassato il punteggio. Per quando riguarda lo stile, è troppo frammentato, le frasi sono brevi, non vai mai a capo e usi solo virgole e punti, e questo rende pesante la lettura; inoltre ci sono dei periodi in cui andrebbero inserite delle parole, delle congiunzioni: “Silente mi ha detto che devo andare avanti, MA come si fa a guarire da una ferita del genere?”, “Ho valutato la cosa E, anche se”, “Le parole di Silente hanno avuto un potere eccezionale su di me QUANDO, mentre ero nel suo studio, lui mi ha detto”. Un ultimo appunto: usa altri verbi al posto di “dire” (“mi ha suggerito”, “le parole che pronunciò”…). Tuttavia, c’è una frase che mi è piaciuta molto: “Abbiamo avuto un passato simile alle spalle, una madre morta troppo presto e quel filo sottile che ha il nome di Lily Evans”. Riguardo invece l’originalità, credo che tu sappia il motivo del punteggio: ha riportato i pensieri di Piton sull’argomento più utilizzato nelle storie su di lui, e questo ti ha penalizzata. La caratterizzazione è perfetta, hai reso Piton reale, ciò che pensa potrebbe perfino essere “rowlingiano” tanto è IC; sei riuscita a rendere bene anche Silente solo mettendogli in bocca la citazione che ti era capitata, perfetta per lui.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saramichy