Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: NoeBun    22/11/2011    1 recensioni
Inserire accenno alla trama della storia (breve riassunto o anticipazione) e/o citazione dal testo. No linguaggio SMS, No tutto maiuscolo, No Spoiler! NON C'E' BISOGNO DELL'HTML PER ANDARE A CAPO IN QUESTA INTRODUZIONE.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pioggia.

Ti sei sempre immedesimata in lei.

Scorre fluida, leggera e fresca, cadendo e toccando non solo la terra, ma ricongiungendosi all'acqua dei canali di casa tua.

 

E' un attimo: nessuno si accorge di una sola goccia, non fa rumore, non ti bagna abbastanza perché ci se ne debba preoccupare.

Nessuno se ne accorge finché non si unisce alle sue sorelle. Lì la gente è costretta ad aprire ombrelli, a ripararsi in casa per non prendersi una polmonite magari.

C'è chi odia questa condizione temporale, chi invece la ama e ne è affascinata. Amelie fa sicuramente parte del secondo gruppo.

Sarà perché le belle gocce cristalline che creano fruscii e strade umide in continuazione le ricordano la tua vita. Non una vita triste! Per te, Bruges, la pioggia non è mai stata fonte di depressione o angoscia, ma di cambiamento.

Il cielo dalle mille sfumature grigie, le nuvole che ricoprono la città quasi fossero una dolce e morbida coperta, e il sole che pur essendo nascosto sai che sbucherà prima o poi, per controllare cosa succede al mondo.

 

E' una rivoluzione.

La pioggia sono tutti quei stati d'animo che ti hanno accompagnata durante la vita. Fin dalla nascita, per seguirti quando hai cominciato a diventare importante per la tua nazione. Era ancora con te quando hai dovuto stare tutto il giorno a cucire merletti per colpa della crisi economica, e quando ti sei dovuta unire a sorelle e fratelli, anche quelli con cui non hai tuttora buoni rapporti, per combattere contro una delle persone che più stimi, e vincere.

Trionfare per essere uniti. Surclassare chiunque per diventare pioggia e creare un movimento che riesce a colpire chiunque, dovunque si trovi.

 

A te piace essere una goccia, a te piace diventare pioggia, e all'occorrenza temporale.

Non vuoi farti notare quando non ce ne è bisogno ma vuoi sentirti importante insieme a qualcuno. Non c'è niente di meglio che sentirsi forti e uniti, prendendo anche il posto della grande stella splendente per essere protagonisti, almeno una volta nella vita.


 

|Premesse|
La fic, come penso si sia capito, non è su un personaggio originale dell'opera, ma di un mio OC.
Si tratta di Bruges, che ho chiamato Amelie Imane Van Slecht, usata nel roleplay.
Amo Bruges, con tutta me stessa, e come tutti gli OC so che potrà essere sopravvalutata, o peggio copiata. Ma tengo tanto a lei e voglio fare il passo falso di mettere fic anche su di essa.
Se cercate su facebook il suo accaunt è Amelie I. Van Slecht. E se ve lo state chiedendo, si, è uguale alla protagonista dell'altra mia 'Silver Kingodm'. Ma c'è un perché, il personaggio è uguale, ma la storia diversa. Tutto qui.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: NoeBun