Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: Malika    22/11/2011    9 recensioni
Questa raccolta partecipa al The Chunin Exam Contest indetto da Shark Attack.
Il suo personaggio? Quello sfaticato di Shikamaru!^_^
Drabble 1: Compito in classe
Drabble 2: Primo giorno
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: Malika (EFP); _Malika_ (forum)
Turno 1
Personaggio
Shikamaru Nara

 

Photobucket



Drabble n°1
Titolo: Compito in classe
Genere: Generale
Rating: Verde
Avvertimenti: Drabble
«Nara!» un urlo risvegliò il giovane moro dal suo consueto sonnellino.
«Uhm? Che c’è?» domandò Shikamaru con voce impastata, alzando la testa dal suo appoggio; si guardò attorno, notando che tutti lo fissavano, poi osservò Iruka-sensei: «Cosa succede? Stavo dormendo!»
«Appunto! Stiamo facendo la prova di trasformazione ed è il tuo turno» gli fece notare Choji, ingoiando una manciata di patatine.
«Che seccatura!» esclamò il ragazzino, alzandosi in piedi e posizionandosi di fronte alla cattedra.
«Se non passi, lo segnalerò all’Hokage e ai tuoi, sappilo! Ora, prendi le mie sembianze» gli ordinò il maestro.
Sbuffando, Shikamaru eseguì alla perfezione le posizioni delle mani e con del leggero fumo divenne Iruka, poi sciolse la tecnica: «Andava bene?».
Iruka annuì rimandandolo a posto.
«Ma si può sapere come fai? Dormi sempre, però prendi sempre ottimi voti!» gli chiese Kiba, un po’ curioso e un po’ invidioso.
«Non lo so. Ora lasciami dormire» disse e riappoggiò la testa sulle braccia.
 
Drabble n°2
Titolo: Primo giorno
Genere: Generale
Rating: Verde
Avvertimenti: Drabble
«Shikamaru!» urlò una donna nel suo orecchio, facendolo alzare di scatto a sedere guardandosi intorno leggermente confuso. «E’ mezz’ora che ti chiamo! Cambiati e scendi immediatamente a fare colazione! Ora!»
Il dodicenne guardò scocciato sua madre uscire dalla stanza: odiava essere svegliato per un motivo tanto futile!
Si cambiò lentamente, come suo solito, e cominciò a fare colazione senza fretta, sotto lo sguardo corrucciato di Yoshino, che anche se non aveva ancora finito lo spedì a lavarsi i denti e poi fuori di casa.
Non si mise a correre, anche se sapeva di essere in ritardo; e infatti entrò in classe dieci minuti dopo il suono della campanella.
«Nara! Persino oggi, sei in ritardo! Visto ch’è il primo giorno, non succede nulla, ma la prossima volta convoco tua madre! Fila a sederti!» esclamò Iruka-sensei a colpo sicuro, senza alzare lo sguardo dal registro.
“ Cominciamo bene!” pensò il ragazzino, annoiato.

Ed ecco il giudizio della giudiciA:
Malika:7
Compito in classe → 7
Shikamaru è proprio lui in tutto e per tutto, come atteggiamento ma soprattutto come rendimento scolastico, ma non mi è sembrata una drabble... piuttosto, un pezzo di qualcosa più lungo, come un frammento, un trailer...
Primo giorno → 7
Idem come prima: manca lo spirito di una drabble, per quanto il testo sia scritto bene e il personaggio sia sempre IC al cento per cento.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Malika