Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: mamie    22/11/2011    2 recensioni
Una raccolta di storie e ricette di cucina a spasso fra le dimensioni. Fay dichiara di essere un ottimo cuoco, ma sarà vero?
NOTA: Con ricette!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Syaoran
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction in cucina!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tè all'inglese 

Kurogane si sente davvero a disagio in quei vestiti. E sì che ne hanno cambiati di ogni genere e foggia durante i loro viaggi. Stavolta però sono proprio scomodi. I pantaloni stringono sulle gambe muscolose. La giacca a doppio petto limita i movimenti delle braccia. Il colletto duro gli dà fastidio e la cravatta, be' quella è riuscito ad allentarla e ha deciso di portarla così in barba all'etichetta perché gli pare di soffocare con quel laccio al collo. Siccome però Kurogane è sempre composto, tranne quando sfodera la sua katana per fingere di affettare Fay naturalmente, ora ha un po' l'aria di un capitano di lungo corso vagamente brusco e di molta esperienza.
Fay invece si sente proprio a suo agio con quella roba addosso.  Sembra un imbonitore da circo, pensa Kurogane, con quel ridicolo cappello ("bombetta" specifica Fay) e quel sorriso falso come una moneta finta. Il ragazzo poi è veramente esilarante con quella tenuta da postino. E meno male che loro sono uomini e si sono risparmiati la crinolina rigida di Sakura (che però, anche lei, sembra essere perfettamente a suo agio nel suo costume da bambola di porcellana).
Kurogane pensa ai vestiti perché se si fermasse troppo a lungo su quello che ha appena scoperto la sua furia non avrebbe limiti. Ha cominciato a capire. La spada che ha assassinato sua madre, uscita dal nulla, aveva un padrone. Il suo passato, filtrato dagli occhi spalancati di Shaoran, gli balza addosso di nuovo come un cane feroce. I capelli di sua madre, lucenti come un fiume di seta, mentre suo padre li sfiora per l'ultima volta. Ma Kurogane non è più un bambino sconvolto e impaurito, è un uomo, un guerriero, un ninja. Anche in quel mondo magico e strano, con le teiere che volano e i cavalli dalle ali di farfalla, lui è quello che è.  Quindi mastica diligentemente quel cibo insolito ma non sgradevole, perlomeno quello che non è dolce (Fay, naturalmente, si butta sugli eclaires, come fa a non ingrassare mai?). Il tè, ovviamente senza zucchero, latte o limone, gli ricorda molto quello del suo paese. Riesce persino a litigare con la polpetta - di nuovo! - per un sandwich al cetriolo.
Può immaginare senza sforzo quello che li aspetta: ancora misteri, ancora lotte, ancora la morte dietro ogni sussurro. D'altra parte Kurogone è un uomo, un guerriero, un ninja. Non lascia che l'immaginazione prenda il sopravvento, quella è roba del mago, non sua. Lui vive qui e adesso perché lo sa che il passato non esiste più, il futuro non è che una carta pescata da un mazzo che qualcuno ha sparpagliato via.
Qual è il problema?
 

 
SANDWICH AL CETRIOLO
 
6-8 fette di pane bianco
25-30 g di burro
1 cetriolo sbucciato e tagliato a fettine sottili
1 cucchiaio di succo di limone
sale e pepe macinato di fresco
 
Mettere le fettine di cetriolo in una ciotola con sale, pepe e succo di limone. Lasciatele marinare per 15-20 minuti. Imburrare il pane, coprirlo con le fettine di cetriolo scolate, richiudere con un'altra fetta di pane imburrato.
 
SANDWICH ALLE UOVA E MAIONESE
 
3 uova
2 cucchiai di maionese
sale e pepe nero
6-8 fette di pane
25-30 g di burro
1 pizzico di senape
2 mazzetti di crescione
un pizzico di erba cipollina
sale e pepe
 
Mescolare il burro con la senape, un pizzico di sale e pepe fino ad ottenere un composto cremoso. Far bollire le uova per 6-8 minuti. Scolarle, raffreddarle e sgusciarle. Tritarle finemente, aggiungere la maionese, sale, pepe e l'erba cipollina tagliuzzata, mescolare bene per ottenere un composto omogeneo. Spalmare il pane col burro alla senape, stendere uno strato abbondante di uova con maionese, cospargerlo di foglioline di crescione e coprire con un'altra fetta di pane imburrato. Eliminare la crosta e tagliare il sandwich a forma di triangoli o quadrati.
 
SANDWICH ALLE ACCIUGHE
 
6-8 fette di pane bianco
25-30 grammi di burro
20 acciughe pulite e diliscate
6 tuorli di uova sode
50 g di parmigiano grattugiato
1 pizzico di pepe di Caienna
2-3 cucchiai di panna
1 ciuffetto di crescione
 
Imburrare il pane e tagliarlo a triangoli o bastoncini. Frullare le acciughe con le uova, la panna, il pepe e il parmigiano fino ad ottenere un composto omogeneo. Spalmare le tartine con la pasta di acciughe, aggiungere qualche fogliolina di crescione, richiudere con un'altra fetta di pane imburrato. 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: mamie