Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: shesmara    22/11/2011    3 recensioni
Ciao Juliet,
non so nemmeno se scriverti è la cosa giusta, ma ho bisogno d'aiuto e tu sei la migliore in questo genere di affari.
Sono innamorato. Sono innamorato della persona più stupenda che abbia mai conosciuto. Lei ci è sempre stata per me, ha sempre occupato una parte importante del mio cuore. Lei è la mia migliore amica.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve ragazzi, come state oggi?” salutai, entrando nella sede del giornalino scolastico.

Ciao Juliet, oggi ti sono arrivate molte lettere, ne ho lette alcune e una mi è sembrata molto interessante!” disse Sarah. Si avvicinò verso di me e mi diede tutte le lettere che erano arrivate in redazione.
Avevo una rubrica tutta mia, all'interno del giornalino, si chiamava Letters to Juliet.
Mi occupavo di dare consigli a tutte le persone che erano innamorate, avevano il cuore spezzato, o non sapevano cosa fare.
Era iniziato tutto per scherzo, all'inizio nemmeno mi piaceva l'idea di aiutare gli altri con la propria vita sentimentale, quando la mia era pari a zero.
Mi diede l'idea Liam, il mio migliore amico, in un giorno particolarmente triste per una nostra amica che era stata appena lasciata dal ragazzo.

Mentre Liam l'abbracciava, cercando di farla smettere di piangere, io le avevo parlato.

Non devi starci male, ricordati che ogni cosa succede per una ragione. So che fa male, e che ora ti senti vuota e sola senza di lui, ma devi cercare di riempire questo vuoto in qualche modo, perchè la vita va avanti. Le situazioni che ci fanno stare male, non durano per sempre” le dissi semplicemente, e lei sembrò essere sollevata dalle mie parole.
Mentre tornavamo a casa Liam si complimentò con me.
Sei davvero brava con le parole, hai visto come Effie ha smesso di singhiozzare e inzuppare il mio giubbotto con le lacrime appena le hai parlato?” mi fece notare.
Non ho detto niente di che, ho solo detto quello che pensavo fosse giusto dirle”
Dovresti usare questo tuo potere magico per aiutare le persone”
Certo, sono una fata che sparge consigli a tutti con la sua polverina magica!” scherzai.
Dico sul serio, dovresti aprire una rubrica nel giornalino della scuola”
Mi sembrava che stesse scherzando, non avrei mai avuto il tempo per scrivere sul giornalino, tra il corso di nuoto, danza e le ripetizioni, e poi era un impegno troppo grande. Non potevo mica consigliare a comando, ognuno esigeva una risposta e io dovevo darla, anche quando non sapevo cosa rispondere.
Ci pensai tutta la notte, e alla fine decisi che Liam aveva ragione e dovevo usare il mio potere magico per aiutare le persone.
Poggiai la mia giacca sullo schienale della sedia e mi sedetti.
Iniziai da quella lettera che Sarah aveva detto di trovare interessante.

Ciao Juliet,

non so nemmeno se scriverti è la cosa giusta, ma ho bisogno d'aiuto e tu sei la migliore in questo genere di affari.
Sono innamorato. Sono innamorato della persona più stupenda che abbia mai conosciuto. Lei ci è sempre stata per me, ha sempre occupato una parte importante del mio cuore. Lei è la mia migliore amica, e sono innamorato di lei dal primo giorno in cui la vidi. Non so come dirle che vorrei stare sempre con lei. La abbraccerei quando è triste, starei accanto a lei quando è insicura e le ricordarei che per me è sempre bellissima. Troverei una scusa per baciarla ogni cinque minuti e stringerla forte a me. Le ripeterei sempre che la amo, affinchè non se lo dimentichi mai. Ma come faccio? Sono timido, e lei è così estroversa. Potrebbe avere tutti i ragazzi che vuole, perchè dovrebbe scegliere me?

Cosa rispondere ad una lettera come questa? Piena di sentimenti veri, e genuini. Piena di amore, e tanti dubbi.
L'amica deve proprio essere stupida a non accorgersi di questo splendido ragazzo che la ama incodizionatamente, pensai.

Presi la giacca, e decisi che dovevo andare a casa. Volevo prendermi del tempo per rispondere in modo corretto a questa lettera.
A domani” mi salutò Sarah.
A domani, Sarah”
Uscii da scuola e mi diressi verso casa, dove mi feci una bella doccia calda e pensai a cosa rispondere.
Bene, cosa avrei potuto rispondere? L'amore non è mai semplice. Lui sembrava essere così perfetto, ma lei?
La storia poteva finire in tre modi.
Opzione A: lui che rivelava a lei i suoi sentimenti, e lei che si accorgeva di amarlo.
Opzione B: lui che la amava in silenzio e magari riusciva a trovare qualcuno speciale come lei, senza mai dirle cosa provava realmente.
Opzione C: lui che le dichiarava il suo amore, e lei che scappava via disgustata.
Speriamo non sia la terza, pensai. Sarebbe stato troppo triste.
Dovevo raccontare questa storia a qualcuno, e quel qualcuno era Liam.
Lo chiamai e gli chiesi se potevamo vederci al Grill, e lui accosentì come sempre senza troppe lamentele.
Mi vestii velocemente, mettendomi semplicemente un paio di jeans, una felpona e legandomi i capelli in una coda disordinata.
Arrivai al Grill in perfetto orario, eppure Liam era già seduto al nostro tavolo.
Ciao Jù” mi diede un soffice bacio sulla guancia.
Ciao scemo” lo abbracciai, sentendo l'odore della sua spuma per capelli.
Allora come mai tutta questa fretta?” chiese, incuriosito.
Oggi ho ricevuto una lettera di un ragazzo innamorato della sua migliore amica, che però non sa come dirglielo. Ha paura.”
Ci credo abbia paura” commentò Liam.
Perchè scusa?” chiesi.
E' la sua migliore amica, non sa come affrontare la cosa. Se già è difficile dire a qualcuno che lo ami, figurati dirlo alla tua migliore amica” spiegò.
Aveva perfettamente ragione, non era per niente facile.
Si mettevano in ballo migliaia di complicazioni.
Allora cosa dovrei rispondere?” gli chiesi.
Lui mi sorrise “Questo lo sai tu. Se fosse proprio davanti a te e dovessi dargli un consiglio senza pensarci troppo, cosa gli diresti?”
Ci pensai un attimo, cosa gli direi se fosse davanti a me?
Gli direi di provare, perchè non può torturarsi per sempre con mille se e mille ma. E' meglio provare. Magari può essere ricambiato il suo amore, o magari no. Ma deve provare” risposi.
Lui mi guardò dritto negli occhi e non mi disse niente, si limitò ad abbozzare un sorrisetto.
Poi si alzò dal tavolo, si sedette accanto a me e avvicinò le sue labbra alle mie fino a farle incontrare.Ti amo Juliet, ti ho sempre amata, e sempre ti amerò. Vorrei essere vicino a te per ricordartelo, e vorrei essere io il motivo dei tuoi sorrisi perchè io sono completamente innamorato di te” mi sussurrò all'orecchio.
Era lui il ragazzo misterioso della lettera.
Ed io ero la migliore amica che non si era mai accorta che lui era innamorato di me.
Scelgo l'opzione A” gli sussurai, e posai le mie labbra sulle sue.

Ecco un'altra One Shot. Mi è venuta l'idea un po' guardando il film 'Letters To Juliet' e un po' per caso, in pullman.  Cosa dire? Spero vi piaccia almeno un po' di quanto mi è piaciuto a me scriverla.  Questa One Shot la vorrei dedicare a Martina, a cui mi sono particolarmente legata in questo ultimo periodo e si è rivelata un'amica davvero speciale. Sono sicura di poter sempre contare su di lei, e poi so quanto adora Liam :') 
Fatemi sapere cosa ne pensate, baci <3


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: shesmara