Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Frame_    23/11/2011    4 recensioni
Mio padre morì il 28 gennaio 2010. Era un poliziotto. Mia madre il 14 febbraio 2011. Lei era un'ex attrice e modella. Entrambi erano seppelliti nel cimitero a due passi da casa. Questo era tutto ciò che sapevo dei miei genitori all'età di cinque anni. Anzi, questo era tutto quello che volevano farmi sapere.
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

25. PROVA (RYUZAKI)

 
 
Che nervi.
Non mi ero mai sentito così infastidito in vita mia.
Ma come si permetteva, questo tizio, di saltare così, fuori dal nulla, e venire a giudicarmi spudoratamente, quando sapeva a malapena chi fossi?
No… tutto questo non mi convinceva.
Non poteva essere un caso che io e lui ci fossimo incontrati.
E poi, perché interessarsi a me, in quella maniera?
Restai per qualche secondo a riflettere, in silenzio, senza distogliere lo sguardo dalla distesa di terra umida e soffice.
Forse…avevo fatto centro.
Ed in qualche maniera…i conti potevano anche tornare.
-Caso Kira?
Lui annuì.
Non notai la minima alterazione in lui, o direttamente nella sua voce.
Anche il suo sguardo, seminascosto dalla folta chioma albina, era rimasto comunque inquietantemente apatico.
-Ne ho sentito parlare. Ma non sono molto esperto a riguardo, anzi, direi quasi totalmente ignorante. Ma, lei ne sa sicuramente più di me, sull’argomento, dico bene…
 Feci una pausa, e sorrisi sotto i baffi.
Era come se mi sentissi in dovere di fargli capire chiaramente che non stava avendo a che fare con un idiota.
-…signor poliziotto?
Scorsi una scintilla argentea provenire da dietro le sue ciocche platinate.
Sospirai, come per gonfiarmi il petto.
-Perché lei è un poliziotto, non è forse così? E anche la persona sepolta qua sotto, lo era. E non escluderei l’ipotesi che entrambi abbiate conosciuto mio padre. E non menta… lo avrà già capito, che non sono il tipo che ci casca facilmente.
 Continuò a fissarmi. Tentai di cogliere una qualsiasi razione, da parte sua. Ma non arrivò. Facevo quasi fatica a percepire il suo respiro. La mia ipotesi del fantasma tornava silenziosamente a galla.
-Non lo farò. Ma come hai capito, che io sono un poliziotto?
-La prima volta che ci siamo incontrati, lei ha risposto al cellulare, e questo era munito di uno di quei marchingegni per deviare le intercettazioni. Solo i criminali e gli agenti di polizia usano quei modelli, e dubito fortemente che lei sia un fuorilegge. E poi, il fatto che sia così interessato al lavoro di mio padre, beh… parla da se.
 Sollevò leggermente il capo da terra.
-Sei sveglio. Ma non posso rivelarti altro. È vero… io conoscevo tuo padre. Tuttavia, non ti svelerò il perché. Ti ho già detto troppo.
 Per la prima volta, mi guardò direttamente negli occhi.
Il suo sguardo era pesantemente insostenibile.
Non mi ero mai accorto di quanto fossero vuoti i suoi occhi.
Non sembrava proprio umano.
-Se vuoi scoprire qualcos’altro, dovrai arrivarci da solo. Hai tutti i requisiti fondamentali per farcela.
 Ma…perché?
Che cosa avrei dovuto scoprire?
Mi sentivo quasi preso in giro.
-Ma, cos’è, per lei, un gioco? Si sta divertendo con me? Se c’è qualcosa di importante che devo sapere, allora…
-No, Ryuzaki…
Alzò leggermente il tono di voce.
Allora, anche lui era umano.
Si voltò di scatto, rimanendo immobile, con lo sguardo fisso sui suoi piedi.
-Io… il mio gioco l’ho già vinto.
Detto questo, si incamminò, addentrandosi nella lunga navata di alberi, con le chiome rigogliose che frusciavano sotto l’effetto della brezza serale.
-Ricorda ciò che ti ho detto, figlio di Light Yagami.
C’era una punta di disprezzo nel modo in cui aveva pronunciato il suo nome.
Strinsi i denti, fino a sentire il cigolio dello smalto.
Di una cosa ero certo.
Quel tizio, non mi andava a genio.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Frame_