Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Revysmile    24/11/2011    6 recensioni
Tutti avete sempre e solo visto Arthur piangere per la partenza di Alfred, ma siete proprio sicuri che quella americana fu l'unica guerra d'indipendenza per la quale l'inglese versò calde lacrime?
Genere: Malinconico, Slice of life, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ATTENZIONE: tutti i personaggi appartengono ad Himaruya Hidekazu, tranne gli OC che sono stati creati dalla mia malata mente.

 

 

Una Vana Illusione.

 

La guerra d'indipendenza americana ovvero, quando Alfred lasciò la sua casa, fu il primo passo verso caduta del suo impero.

Arthur era seduto alla scrivania del suo studio, nell'aria aleggiava un leggero odore di disinfettante, proveniente da quelle fasciature che gli cingevano il corpo, sul tavolo davanti a se non vi era nulla, tutto era stato scaraventato per terra in seguito ad un gesto di rabbia, e, sulla superficie immobile di legno, ora vi giaceva abbandonata solo la sua bandiera .

Aveva una mano appoggiata sul volto, volta a nascondere le amare lacrime che gli scorrevano imperterrite sulle guance.

Continuava a ripertersi che la sua stupidità non aveva fine.

Il tempo venuto dopo la separazione di Alfred l'aveva passato concentrandosi sul suo dolore, sulla sua rabbia, dimenticandosi di quelle persone che ancora erano rimaste a suo fianco.

Era finito per scordarsi persino di quella sorella, non di sangue ma di spirito, che era sempre stata assieme a lui, con la quale aveva assistito al passare dei giorni, dei mesi, degli anni ed addirittura dei secoli.

Aveva finito per dimenticarsi anche dell'affetto fraterno che insieme gli aveva accompagnati attraverso gioie, dolori e guerre, lottando ridendo e piangendo ma comunque insieme.

L'aveva dimentica, abbandonadola da sola, non ancora abbastanza forte per difendersi da quei nobili che senza scrupoli avevano affamato le sue genti, calpestando ed imprigionando le sue terre.

Alla fine ci accorgiamo di quanto sia importante una cosa, solo dopo averla persa per sempre.

Prese fra le sue braccia, in modo particolarmente dolce, l'Union Jack, come se fosse un oggetto particolarmente delicato, e l'alzò, distendendola, per poterla osservare meglio.

Quel pezzo di stoffa era tutta la sua famiglia.

La croce rossa verticale, posta sopra le altre e circondata di bianco, ecco la croce di San Giorgio, la sua croce, poi c'era quella di San Andrea, il patrono di Scozia, la croce obliqua bianca in campo blu, ed infine la decusse rossa in campo bianco, la croce di San Patrizio.

Altre lacrime scesero lungo il suo volto, lasciando piccole scie luminescenti ad indicare il loro passaggio.

Sentiva un sincero affetto per quella bandiera, guardandola aveva la sensazione che fossero ancora tutti e tre insieme, come se nessuno se ne fosse mai andato.

Si diede dello stupido ancora una volta, questo suo pensiero dopotutto non era che la solita stupida vana illusione.

La vana illusione che Irlanda non se ne fosse andata.

 

 

Questo scena è ambientata in Inghilterra a casa di Arthur nel 1921, dove è tutto ferito a causa della guerra d'Indipendenza Irlandese, appena conclusa.

Oookay, dato che non è una faccenda molto conosciuta penso che dovrò inaugurare un piccolo Angolo della storia...

Tranquilli, sto scherzando, non mi metterò a fare filippiche sulla storia irlandese, semplicemente farò alcuni chiaramenti in generale collegati a questa storia (anche se, probabilmente, non interesseranno a nessuno...)

Eh sì, Irlanda ed Inghilterra ne passarono tante insieme... Oltre ad ovvie interazioni avvenute a causa della vicinaza, insieme affrontarono le invasioni vichinghe, germaniche e dei normanni ed infine l'Inghilterra stessa occupò l'Irlanda (Ehi!).

Altro fatto: Arthur ripensa a quando abbandonò Irlanda in mano ai nobili, difatti le terre irlandesi vennero letteralmente recintate e date in concessione alle famiglie nobiliari scozzesi e inglesi nel XVII secolo. Ovviamente potete ben immaginare in che condizioni di miseria e povertà cadde la popolazione dell'isola, la cui prevalente fonte economica erano i pascoli e i campi.

Questo fenomeno è conosciuto come enclosures e fu una delle principali cause dell'immigrazione irlandese verso l'America e dei primi moti contro l'Inghilterra.

L'Union Jack è la bandiera del Regno Unito, ed è composta dall'intersezione di tre croci, quella di San Giorgio, San Andrea e San Patrizio, i rispettivi patroni di Inghilterra, Scozia ed Irlanda.

Dopo l'indipendeza irlandese la decusse rossa obliqua rappresenta solo l'Irlanda del Nord.

Irlanda in questa fanfic è il mio personale OC, Eileen O'Riley e rapprensenta solamente l'Eire (Repubblica d'Irlanda), non l'intera isola!

Ci vediamo al mio prossimo sclero letterario!

Grazie a tutti!

Rebecca.  

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Revysmile