Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Amebosa Alby    24/11/2011    7 recensioni
Mi sono immaginata un incontro al cinema tra Annabeth e Rachel Elizabeth Dare, con presente anche Percy.
Come andrà a finire? E in che cosa consisterà la nuova missione di Annabeth?
Nuovo capitolo, nuovo punto di vista! :D
[1 - Annabeth Chase.]
[2 - Rachel Elizabeth Dare.]
[3 - Percy Jackson.]
[4 - Sally Jackson.]
[5 - Chirone.]
[6 - Blackjack.]
[7 - Afrodite.]
[8 - Atena.]
[9 - Frederick Chase.]
[10 - Poseidone.]
[11 - Hermes.]
[12 - Bobby Chase.]
[13 - Grover Underwood.]
Buona lettura! :3
FF COMPLETA! GRAZIE A TUTTI!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti, Rachel Elizabeth Dare
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solitamente, quando scendevo sulla terra, lo facevo per due motivi: per incontrare affascinanti mortali o per vedere i miei figli.
Il primo motivo era il più frequente.
Ma la situazione che avevo creato tra Percy e Annabeth mi piaceva così tanto, che avevo voglia di incontrare il piccolo ostacolo che avevo messo in mezzo per rendere il tutto un po' più movimentato.
Mortale, si, ma pur sempre un ostacolo piuttosto carino ed interessante.
Ignorai i fischi di alcuni orribili motociclisi ed entrai nel bar.
Ovviamente, appena varcata la soglia, tutti gli sguardi si puntarono su di me. Nessuno è capace di resistermi.
Mi diressi subito al tavolo in fondo alla sala, a cui sedevano coloro che mi interessavano.
"Buongiorno, tesori." dissi, prendendo una sedia dal tavolo a fianco e sedendomi.
Percy mi riconobbe immediatamente.
"Afrodite?"
L'ostacolo per poco non si strozzò con l'acqua che stava bevendo.
Annabeth arrossì. Era intelligente, aveva capito il perchè della mia visita. Magari si era anche resa conto che era tempo di darsi una mossa.
"Divina Afrodite." borbottò.
Le diedi un sorriso gentile, che fece sbavare l'uomo dietro al bancone. Disgustoso.
"Lei è...la dea. Quella vera? La vera Afrodite?" mi chiese l'ostacolo.
Annuii.
"E' un piacere incontrarti, Rachel."
"Lei...sai il mio nome?"
"E' una dea! Conosce tutti!" sbottò Annabeth, rivolgendo un' occhiataccia adorabile a Rachel. Incorciò il mio sguardo e torno a fissare il suo panino.
Sorrisi a tutti e chiesi:"Vi state divertendo, ragazzi?"
Ci furono tre diverse risposte.
"Si."
"No."
"Ehm...credo che userò l'aiuto del pubblico."
L'ultima era ovviamente di Percy. Ha sempre avuto una certa stuzzicante ironia.
La mia splendida risata cristallina riempì il bar. Per un istante, tutto là dentro sembrò più bello. Modestamente, facevo una bella impressione anche agli oggetti.
Mi misi una mano sul petto, cercando di smettere di ridere.
"Oh, siete così carini!"
Avevo le lacrime agli occhi.
Mi accorsi troppo tardi dell'enorme, impagabile sbaglio che avevo commesso.
"Oh, accidenti! Il trucco si sta sciogliendo!"
Feci apparire dal nulla qualche trucco e cominciai a sistemarmi, specchiandomi nel porta-tovaglioli al centro del tavolino.
"Non mi sono mai piaciuti i triangoli amorosi. Ma voi siete così teneri insieme." dissi, rimettendomi il mascara.
Rachel si strozzò nuovamente con l'acqua, Percy arrossì furiosamente ed Annabeth...la dolce Annabeth se ne andò a passo di marcia.
Mi voltai per vederla uscire dalla porta del bar.
Sbuffai.
Diedi un ultimo tocco alla matita ed uscì anch'io dal bar, ma non prima di aver dato un'occhiata di ammonimento a Percy.
Non colse il suo significato. Era davvero troppo imbranato con le ragazze.
Trovai Annabeth insieme ai pegasi. Stava parlando con loro, anzi, stava facendo un monologo più a se stessa, dato che i pegasi, ovviamente, non potevano risponderle.
"Insomma, no! A me non piace Percy! Per niente! Non guardarmi così, Blackjack! No! Un triangolo...ma per favore...mi vien da ridere solo al pensiero...anzi NO! Mi vien da piangere! C'entrare con quella mortale! Mai! Mai! Mai! Mi basta già averla così intorno a Percy...NO! Volevo dire, intorno a me. Giusto? Si, giusto."
Incrociai le braccia al petto e sospirai, rassegnata.
Chi era più testardo? Lei o Percy? Bella domanda.
"Tesoro, è il primo segno di pazzia parlare da sole."
Si voltò verso di me, assottigliando gli occhi.
Per certi versi, assomigliava davvero tanto a sua madre.
"A me non piace Percy." disse.
-Si, certo, e io non tradisco Efesto- avrei voluto dirle.
Ma mi avvicinai a lei.
"Sono la dea dell'amore. Certe cose le capisco, sai."
Annabeth sbuffò, irritata.
"Perchè hai mandato quella?!"
Sorvolai sul fatto che mi avesse appena urlato contro e dato del tu.
"Oh, non so, fammi pensare..."
Mi finsi pensierosa, mettendo una mano sotto il mento e facendo un' esprenssione intelligente.
"...Oh, ci sono! Forse perchè tu e Percy non capite i vostri sentimenti a meno che non ci sia qualcuno che vi dia una spintarella?"
"A me NON piace lui!"
"Si, invece."
"No!"
"Ti dico di si."
"Si vede perfino dall'Olimpo che non mi piace!"
"Oh, dei. Allora credo che io debba mettere degli occhiali e come me anche tutti quelli che vi conoscono."
Annabeth diventava sempre più rossa ogni minuto che passava. E aveva anche un inquietante tic all'occhio.
Assomigliava davvero troppo a sua madre.
"Ascolta, non devi essere in imbarazzo. Percy è carino, gentile, simpatico...è più che normale che ti piaccia!"
E questo le diede il colpo di grazia. Ormai il suo viso era diventato più rosso di un pomodoro. Per un attimo temetti che stesse per esplodere.
"I-io..vado...dentro...ho fame. Salve.." balbettò, superandomi, tenendo lo sguardo fisso a terra.
Si, mi piacevano come coppia Annabeth e Percy, ma erano una delle coppie più ardue su cui avessi mai lavorato. Litigavano continuamente: erano gelosi e litigavano, rischiavano la vita per salvare l'altro e litigavano, incontravano me e litigavano. Insomma, era anche una questione personale! Chi litiga incontrando me? E' un'offesa.
Sospirai.
Per quel giorno poteva bastare.
Fuori dalla porta a vetri del bar salutai i tre ragazzi e li mandai un bacietto.
Dopo di che, mi diressi all'Olimpo, dove avrei continuato la mia missione, che sembrava ancora a lungo termine.
 
 

 
 
 
 
 
Mio angoletto:
Credo che questo sia un record! Un altro capitolo in così poco tempo! Si, non vi consiglio di abituarvi xD
Allora, che ne dite di Afrodite?
Troppo gentile, poco dea, troppo oca, troppo intelligente, scritto male il capitolo, scritto bene, fa letteralmente schifio e vorreste farmi a pezzettini in stile Crono? xD
Fatemi sapere! *O*
RINGRAZIO CHIUNQUE SEGUA QUESTA STORIA! Grazie a chi recensisce, a chi ha messo la storia tra seguite/preferite/ricordate e a chi legge e basta :D
Vi adoro!
E il prossimo capitolo sarà dal punto di vista di............................................credo il padre di Annabeth, ma non ne sono sicura! Ahahah xD potrebbe venirmi qualche altra persona in mente, prima di fare il signor Chase xD Non si sa...ma è altamente probabile che sia il signor Chase, si.
Allora, alla prossima!
Ciauz.
Alby :3 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Amebosa Alby