Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Ria-chan    25/11/2011    8 recensioni
Vi presento questa piccola raccolta di drabble senza pretese.
Al suo interno raccoglierò coppie ma anche singoli, scene romantiche, divertenti, introspettive...un pò di tutto insomma.
Ai titoli ho affiancato i personaggi coinvolti all'interno della drabble e, fate attenzione, non significa necessariamente che saranno tratti come coppia. Potranno essere una coppia di amici, semplicemente comparse, nemici o coppie presunte.
Spero possano esservi gradite e divertivi.
1) Sole (Lucy/Natsu) - Natsu le aveva restituito una casa, una famiglia, il sorriso e la forza di credere nuovamente in se stessa.
2) Acqua (Juvia/Gray) - "Gli opposti si attraggono". Aveva sentito questa frase più volte Juvia, ma era certa che non valesse per lei.
3) Metallo (Levy/Gajeel) - Non poteva credere che fosse riuscita, infine, a fidarsi di lui. 
4) Stella (Loki/Lucy) - Una stella bandita dal cielo non smette di essere una stella, anche se la sua luce, piano, si spegne.
5) Cielo (Charle/Happy) - Dov'era tutto il coraggio che aveva dimostrato su Edoras, proteggendola e combattendo con i denti e con le unghie?
6) Vento (Jet/Levy) - Jet corre; non può farne a meno. Jet è innamorato di Levy, ed anche di questo non può farne a meno.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gajil Redfox, Levy McGarden, Lucy Heartphilia, Natsu, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riiiieccomi!
Ho deciso finalmente! 2 a settimana, ecco come organizzerò il lavoro!
Questa settimana ovviamente è andata così ma dalla prossima conto di aggiornare con regolarità e precisione (salvo imprevisti xD) tutti i martedì e venerdì.
Avrò così modo di organizzarmi anche con gli altri lavori e spero di avere anche modo e più tempo a disposizione per evitare di propinarvi schifezze tremende o catastofi insensate.
Questa, come da immagine vi anticiperò sempre, è su Juvia e Gray. In particolare su Juvia.
Come sempre le drabble, vista la "cortezza" XD non offrono molto spazio per approfondimenti, per cui se aveste critiche o consigli sarò ultrafelice di valutarli e lavorarci su.
Detto ciò...buona lettura e grazie mille a Saralasse, Bixx91, Ayako83 e _Inori_ per aver recensito il capitolo precedente.
Grazie mille davvero.
Spero anche questa sia di vostro gradimento.
Questa drabble partecipa al contest: *Flash Contest* Drabble all'ultimo secondo!

PAROLE: 108



“Gli opposti si attraggono”
Aveva sentito questa frase più volte Juvia, ma era certa che non valesse per lei.
In fondo, non era il fuoco ad attrarla; no, era sempre stata l’acqua, di cui lei stessa era fatta, a farla innamorare.
Per un lungo periodo quella sua stessa natura le aveva negato la felicità e invece, ora, gliela stava restituendo nuovamente.
L’amava di nuovo, in tutte le sue possibili forme: pioggia, lacrima, mare, fiume..ghiaccio.
Il ghiaccio in particolare però, era qualcosa in cui lei non poteva proprio trasformarsi ma, qualcuno di sua conoscenza, poteva invece eccome.
Perchè allora innamorarsi di un opposto se aveva trovato l'unica forma che le mancava per essere completa?

 

Questa volta è toccato a Juvia come vi dicevo pocanzi.
Più avanti però mi piacerebbe riprendere nuovamente le coppie e scrivere ovviamente anche dal punto di vista maschile.
E' qualcosa su cui devo lavorare ma per il momento ne ho già qualcun'altra in cantiere che vi svelerò martedì.
Detto ciò...passo e chiudo.

Ria-chan
 


Valutazione Generale 
Un omaggio davvero molto dolce fatto per la coppia Juvia x Gray… Sei riuscita a rendere in 113 parole sia il più ovvio sentimento che vi è fra i personaggi, che la tua personale considerazione prendendo spunto da due elementi che si completano a vicenda, o meglio, che completano la maga, facendole intuire che per l’agognata completezza che insistentemente cerca nell’amore provenga dall’unica forma che non è in grado di raggiungere… Seppur i protagonisti abbiano caratteri differenti è ancora una volta marcato l’apparente –sottolineo- “amore” che vi è nonostante Gray si presenti decisamente più serio e distaccato. 
Volevo segnalarti questa piccola pecca a livello grammaticale 
Il “perché” nell’ultimo periodo, è stato inserito con l’accento sbagliato ed ometterei –ribadisco la mia pignoleria- quel “eccome” che a mio parere spezza un po’ la narrazione fluida, in cui non si addice un’espressione utilizzata più spesso durante i dialoghi. 
In sostanza il gradimento personale c’è, come specificato all’inizio, per la pura interpretazione di una coppia con l’elemento tipico che caratterizza il personaggio nella storia originale. Ecco, con ciò non voglio penalizzare per quanto riguarda il parametro dell’originalità, dopotutto hai meritato la postazione in classifica dati gli altri punti da me evidenziati in precedenza, fatto sta che non mi ritengo la persona che può giudicare sulle personali scelte. Avrei semplicemente inserito quel qualcosa in più sullo stile che avrebbe dato un punteggio migliore anche a questo parametro. 

-Grammatica e Stile : 6/10 
-Caratterizzazione dei personaggi : 4.5/5 
-Originalità : 6.5/10 
-Gradimento personale : 4.5/5 


 

Ebbene si miei pasticcini, alla fine ho iscritto questa drabble ad un contest...ero davvero indecisa su quale inviare ma alla fine, sotto consiglio della mia mogliera, ho optato per questa.
Non me ne pento assolutamente anzi!! Trovo che fosse la più adatta davvero e il risultato mi spinge a pensare che ho ancora tanto da migliorare *w*

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Ria-chan