Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Gwen Chan    25/11/2011    3 recensioni
Sei prompt, sei parole che parlano di cucina per parlare di sei anni di guerra.
Ovvero: ecco che cosa succede quando l'autrice fa progetti prima di avere in mano il materiale.
[GerIta] [6 prompt-6 capitoli] [01-1940-vaniglia] [02-1941-acqua] [03-1942-biscotti] [04-1943-torta al cioccolato] [05-1944-profumo] [06-1945-tè]
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolta: 6/6
Prompt: tè

1945

Gli occhi perennemente socchiusi, erano spalancati, con tutti i loro riflessi d'ambra.
Le labbra rosee che per tante notti erano state sue, tremarono prima di schiudersi, lasciando passare parole dolorose da pronunciare, eppure necessare.
" Vattene. Hai perso. L'Italia è libera, vattene. Ti prego."
Feliciano fissò dritto negli occhi Ludwig mentre parlava, con tutto il peso dell'essere nazione che gli gravava sulle spalle. Oh, l'aveva avuto il suo battesimo di sangue, Italia.
E Germania era ben conscio che se fosse stato un semplice umano nulla lo avrebbe salvato dall'essere fucilato o impiccato seduta stante.
Ma ora doveva tornare a casa. In fretta. Per impedire che tutto fosse distrutto; doveva tornare. Per salvare, se qualcosa di salvabile era rimasto.
Quella patria che gli era pure parsa stretta. E quel suo popolo che aveva voluto perfetto, al punto da escluderne chiunque non fosse ariano. O quella famiglia, a tratti ritenuta persino fastidiosa. Quel fratello che tante notti l'aveva aspettato, se tardava nel rincasare, con una bottiglia di birra rovesciata e i piedi sul tavolo.
Ecco, coloro per cui avrebbe dovuto combattere e che erano stati sostituiti da termini vuoti come Onore, Razza, Vendetta, in quel momento gli tornarono alla memoria. Per loro doveva tornare.
Era la Germania. La Germania intera, non uno specchio del partito. Doveva sbrigarsi. Salvare gli altri. Salvare se stesso.
Trovò la sua abitazione di Berlino miracolosamente in piedi, ma con tutte le tracce dell'abbandono, piena di polvere, fredda e opprimente.
C'era stato un tempo un cui la casa gli era persino parsa rumorosa; e non gli sarebbero dispiaciuti affatto solitudine e silenzio, ma era stato tanti anni prima.
C'era stato Italia a riempirgli le orecchie di chiacchiere.
Austria a suonare il piano da mane a sera.
Prussia a ciondolare e a rimproverarlo per il troppo lavoro.
E infine c'era stato un Ludwig ancora innocente, da tempo dimenticato.
Tutti, tutti se ne erano andati.
Si accorse che le mani gli tremavano. Si impose di rimanere calmo, era di vitale importanza. Qualcosa, doveva bere qualcosa. Non avrebbe disdegnato una birra, ma doveva rimanere lucido.
Un tè, sì era perfetto. Era così dannatamente nemico, così inglese. Adatto alla situazione.
Ludwig frugò nella dispensa semi-vuota. Ne trovò una bustina, forse scaduta, ma non per ciò meno adatta. Il liquido che gli bagnò le labbra era amaro, muffito, marcio, come la sua anima. Gli si addiceva.
In lontananza brillò il riflesso rossastro di una bomba o di un incendio; strinse la tazza.
Era il crepuscolo degli idoli.
L'ultimo atto.

Note: ultimo capitolo. Ancora Germany centric, questa volta con una Dark!Germany sulla via della redenzione. Ho cercato di rendere una sorta di flusso di coscienza come una serie di pensieri che si susseguono in una situazione di pericolo. Sono felice di aver concluso il progetto, ma ho la solita tristezza di quando si chiude una serie, per quanto breve.

Ringraziamenti
Ringrazio Nemeryal, Chaska, Syunikiss90 e nena92 per le loro fantastiche recensioni.
Grazie anche a meridian princess e MartinaBea per aver messo tra le preferite.
Infine grazie a Blacket, Lollyware99, Marelke Tiaycla e medea gorgon per raver inserito la storia nelle seguite.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Gwen Chan