Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lucrece    25/03/2004    17 recensioni
E' solo l'inizio del settimo anno per Lily. Tra nuovi amici e nuovi amori riuscirà a capire chi è colui che ama davvero? Coppia L&S (x l'inizio almeno)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per Lily Evans quello era il settimo anno di scuola nella prestigiosa Hogwarts. Per lei, che era di origini babbane, quella nuova vita sembrava un sogno. Aveva scoperto solo sette anni prima di essere una straga e tutto il mondo mondo della magia per lei fu terrificante e stupendo nello stesso momento. Terrificante perchè ancora tutto da scoprire, ma stupendo per tutte le sue caratteristiche fantastiche che Lily da bambina non aveva mai nemmeno lontanamente osato immaginare. Lily era una ragazza carina, aveva lunghi capelli mossi di un perticolare rosso scuro e due splendidi occhi verdi. Inoltre la sua carnagione chiara veniva colorita delicatamente da una piccola spolveratina di lentiggini. Apparteneva alla casa di Grifondoro, la stessa casa cui apparteneva la sua migliore amica Alicia Smith. Alicia aveva capelli neri e lisci, e gli occhi castani. Lily la trovava una persona molto dolce anche se, proprio a causa di questa sua eccessiva dolcezza non riusciva mai a prendere una posizione per paura sempre di ferire le persone. Alicia era anche, al contrario di Lily, un pò timida e finiva sempre per arrossire per nulla. Anche se, e questo ormai l'avevano capito tutti molto bene, quando voleva sapeva tirare fuori le unghie. Come quella volta che Malfoy l'aveva chiamata Secchia-Smith, allundendo al fatto che lei aveva ottenuto un Eccezionale mentre moltri avrebbero potuto giurare di aver visto Troll sul suo compito. Prima che Lily avesse avuto anche solo il tempo di aprire bocca, Alicia già era partita alla carica fiera di aver avuto quel voto nella sua materia preferita. Vi dico solo che quello che disse a Malfoy fece sbiancare anche uno sfrontato come Black!

Lily quella mattina stava raggiungendo la stazione di King's Cross a Londra per prendere il treno che l'avrebbe riportata a scuola, quando un mano sulla spalla ed una voce conosciuta la fermarono.

"Ehi Evans, andiamo un pò di fretta?"

"No Potter, in realtà speravo solo di riuscire a scappare da te..."

Il ragazzo moro rise divertito.

"In fondo, lo so che mi desideri..."

La rossa gli scoccò un'occhiata disgustata: "Potter...ti desidero quanto desidero baciare i capelli di Piton."

Il ragazzo moro mise su il broncio. "Evans sei sempre troppo cattiva con me..." detto questo avvicinò il proprio viso a quello della ragazza. "Un giorno te le farò pagare tutte..."

Allontanò il suo viso e si allontanò con fare, come sempre, molto arrogante. Lily decise di ignorare l'accaduto e si diresse verso il treno. Salì con fatica trascinandosi dietro il pesante baule .

"Vuoi una mano Evans?"

A parlare era stato Sirius Black. Lily lo guardò dal basso del suo metro e 72. Non era bassa, ma Black era decisamente più alto. Lui la guardò con i suoi occhi scuri e profondi.

"Allora Evans?" chiese con un sorriso divertito. "La vuoi una mano o continuiamo a guardarci fino a domani mattina?"

Lily sembrò essersi ripresa in quel momento.

"Oh, em...scusa Black. Si grazie una mano mi servirebbe proprio."

Lui si abbassò e l'aiutò a prendere il suo baule. Era molto più forte di Lily e riusciva a prenderlo molto facilmente.

"Dove lo devo portare?"chiese.

"In verità...bè non saprei. Non ho ancora trovato la mia amica Alicia, sai no?Alicia Smith?"

Sirius sembrò pensare qualcosa e infatti poi disse:

"Ma certo! Smith! L'ho vista parlare con Jackie Wild, dovrebbe stare in quello scompartimento lì."

E facendo guida alla ragazza, Sirius la portò in uno scompartimento verso la fine del treno. Aprì la porta e incontrò la sua amica Alicia.

"Finalmente!" disse Alicia appena vista la ragazza. "Quando avevi intenzione di arrivare a scuola?Domani mattina?"

"In realtà era un'idea vero Evans?"

Lily sorrise. Black le era sempre stato completamete indifferente. Non era certo una di quelle ragazza che gli stavano dietro, ma non lo odiava nemmeno. Forse non avevano avuto solo l'occasione di conoscersi bene.

"Questo si appresta a diventare un anno molto interessante..." disse lei in risposta più a se stessa

"Bè ragazze, mi piacerebbe stare quì con voi, ma devo andare a trovare i miei amici. Comunque Evans non ti ho ancora fatto i complimenti per essere diventata Caposcuola. Te lo meriti."

Lily arrossì lievemente, non era abituata a ricevere complimenti, specialmente da Black.

"Grazie, bè...infondo non è nulla di speciale"

Lui scoppiò a ridere. Non era certamente una bella risata, era molto simile ad un latrato, ma era naturale e sincera.

"Certo Evans. Se lo dici tu. Allora ci vediamo dopo. Ciao Alicia!"

"Ciao Sirius"

"Ciao..." Lily non riuscì a staccare gli occhi da Black nemmeno quando lui uscì dallo scompartimento.

"Eh già...questo sarà un anno davvero interessante..." mormorò Alicia vedendo l'espressione imbambolata del'amica.

....................................................

E' solo l'inizio, spero che vi piaccia. In ogni caso cercate di recensire, ok?

Lu

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lucrece