Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: pinkstone    20/07/2006    6 recensioni
Ciao! ^^ Oggi a quanto pare ero in vena...e a parte il caldo asfissiante (meglio per voi se non vivete nella pianura padana), sono qui a scrivere! Questa one - shote parla di Harry (che ha un problema) e Ginny...Buona lettura!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un braccialetto di turchesi e madreperla (per dirti quanto ti amo)

Ciaooo!!

Ho visto che la ff sulla lampada (che era proprio demenziale, lo riconosco) è piaciuta parecchio (a parte il commento di ska, ma vorrei parlarne con lei ^^) e quindi vorrei ringraziare:

gigia990, Master Ellie, SiJay, Giuly Weasley, Tabita, lilistar, Calime

Per le recensioni o commenti, grazie davvero!

Questa volta mi concentro su Harry e Ginny. La storia è per se, quindi non fate il mio errore di credere che parta da dopo “Gita al mare” (a me è capitato con altre ff ^^| che bauca!). Spero inoltre che mi perdonerete l’ennesimo riferimento a mercati: ho un debole per loro! Adoro le sagre di paese!

Per il resto … spero vi accontenti…ma non aspettatevi un granché: l’ho fatta per sfizio!

Au Revoir!

Pinkstone

 

Un braccialetto di turchesi e madreperla

(per dirti quanto ti amo)

Un bel ragazzo alto, moro, sui diciassette anni, camminava avanti e indietro per la stanza in maniera agitata. Molto agitata.

D’un tratto la porta si socchiuse con un cigolio e una voce lo chiamò:

«  Harry? Sei qui? »

« Hermione! » Harry fece un passo avanti, afferrò la ragazza e richiuse la porta dietro di lei.

Hermione lo guardò stupita « Cosa c’è? » chiese.

Lui, raggiante, batté una mano sul copriletto « Siediti! »

Lei ubbidì titubante, stando attenta a non stroppiciarsi la minigonna azzurra che Ron le aveva regalato « Che cosa c’è? »

Harry, con un sorriso da un orecchio all’altro, si decise a risponderle « Ho bisogno di un consiglio. » fece una pausa, guardando con i suoi vispi occhi verdi la ragazza: da quando Hermione stava con Ron (e ce n’era voluto per farli mettere insieme) sembrava più rilassata, più felice. Era molto più facile farla sorridere.

Ed Hermione infatti, alle parole di Harry, sorrise «Riguarda Ginny, non è vero? »

Harry arrossì « Beh, ecco… cioè… si. » la guardò, arrossendo furiosamente « Da cosa l’hai capito? »

La ragazza rise « Chiamalo ‘intuito femminile’. Allora, dimmi tutto! »

Harry, guardando fisso il pavimento, le spiegò in poche parole il suo problema: fare un regalo a Ginny per il suo compleanno.

« Tu sai meglio di me che non posso regalarle chissà che cosa, visto che siamo alla Tana. Sarebbe fuori luogo. » alzò lo sguardo, incontrando quello pensieroso di Hermione « Che faccio? »

La bruna non rispose subito; si mise a fissare il volo di una mosca, riflettendo.

« Io… » cominciò « io comincerei da… un gioiello. Non una cosa raffinata, magari semplice, che duri nel tempo, che le ricordi sempre te. Prova ad andare in paese. » gli prese una mano, sorridendo di nuovo « E non ti preoccupare: Ginny ha gusti semplici. Per lei conta il pensiero. Ora scusami, vado ad aiutare Molly con i preparativi » detto questo si alzò e uscì.

Harry sospirò pesantemente.

Si alzò e andò al cassetto per prendersi un paio di jeans puliti e una maglietta; si sciacquò il viso e scese.

« Signora Weasley, io esco un attimo. Sarò di ritorno prima di cena. »

« Va bene, Harry caro. »

Harry vagò per il paese, finché non vide che quel giorno c’era il mercato. Se doveva cominciare a cercare, tanto valeva farlo da lì.

I proprietari delle bancarelle gridavano a gran voce i loro prodotti: pesce, frutta, ma anche scarpe, lenzuola e vestiti.

« Ninnoli! Gioielli! Per mogli e fidanzate! Ninnoli!… »

Proprio quello che cercava!

Si diresse verso un bancone che esponeva collane, anelli, bracciali, caviliere, anche ferma capelli.

« Buongiorno ragazzo! Cerca qualcosa per la sua ‘lei’? »

Harry arrossì « Già. »

Il commesso si animò « E’ venuto nel posto giusto! Mia nipote Lucrezia la consiglierà! » e riprese a gridare per attirare i clienti, mentre una ragazzina dall’aria timida sui quindici anni si avvicinò al ragazzo.

« Ciao. » disse piano, « posso farti qualche domanda? »

Harry si strinse nelle spalle.

« Quanti anni ha? »

« Sedici. »

Lucrezia sorrise mite « E’ graziosa? »

Anche Harry sorrise « Io direi meravigliosa. »

« Di che colore ha gli occhi? »

« Azzurri, perché? » le chiese interessato. Per tutta risposta la ragazza lo guidò dietro il camioncino.

Frugò in una scatola e ne riemerse con un braccialetto di pietre azzurre e bianche in mano.

« Questo è perfetto. E’ fatto di turchesi » indicò le pietra azzurre « e madreperla. » quelle bianche « Si rompe con difficoltà, e sebbene sia semplice, per la tua innamorata sembrerà fatto di diamanti. » sempre sorridendo glielo ficcò in mano « Fanno diciassette sterline e cinquanta pence. »

                            *

« Tanti auguri tesoro! »

« Tanti auguri Ginny! »

Ginny sorrise contenta, mentre la famiglia e gli amici sgomitavano per farle gli auguri.

Ron allungò un pacchetto « Questo è da parte mia e di Hermione. »

La rossa lo scartò.

« Una gonna? » li guardò sospettosa « Chi ha scelto il modello? »

« Lei » rispose Ron digrignando i denti,

« Si, ma il tuo fratellone ha scelto il colore! » aggiunse Hermione baciandolo.

« Per me è sempre troppo corta… » si lamentò Ron.

« Quello è moi e di Bill, è un fermoglio per capelli. Spero ti spiascia Jinnì! »

« Grazie, è molto particolare! »

Harry, con il pacchetto fatto da Lucrezia in tasca, aspettava che la folla intorno alla sua ragazza si diradasse. Poi le si avvicinò.

« Ehi. »

« Ciao. » lo baciò « Festa stupenda, non trovi? » corrucciò la fronte « Fred e George potevano evitare il Molliccio dentro alla scatola, però. »

Harry rise « I soliti. Però manca il mio, di regalo » e lo prese dalla tasca, facendo arrossire la ragazza.

« Harry… non dovevi. » lui alzò le spalle

« E’ solo un pensiero. Dai, aprilo! »

Ginny scartò il pacchetto, rivelando il suo contenuto: il braccialetto tanto speciale che Lucrezia aveva venduto a Harry. La rossa spalancò gli occhi.

« Harry è… bellissimo! »

Lui si chinò a baciarla « Mai quanto te… »

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine!

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pinkstone