Libri > Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volar
Segui la storia  |       
Autore: Kooskia    27/11/2011    1 recensioni
Fanfiction-crossover dedicata alla saga di Felidae, dell'autore Akif Pirincci, scarsamente nota in Italia. Ho scritto questa storia cercando di mantenere il più possibile lo stile di scrittura e i temi dell'autore, che sono caratterizzati da un uso della prima persona insieme a toni e tematiche complesse ed oscure in quella che è uno dei pochi libri con animali protagonisti al mondo a dare mostra di un thriller con dosi di horror ed eros. In questa storia ho realizzato una crossover con la ben più famosa Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare di Luis Sepulveda. La trama si sviluppa in un periodo successivo a quello del libro di Sepulveda e la scena e le tematiche sono comunque incentrate su Francis, protagonista felino della saga di Felidae, che si ritrova costretto ad aiutare i gatti di Amburgo alle prese con una serie di misteriosi omicidi tra gatti.
Genere: Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8 - Primo sangue
Poco dopo i gatti di Amburgo mi portarono nei pressi del molo. In una piccola area verde vicino a dei magazzini. Mi avevano detto che lì avevano rinvenuto il corpo della vittima più recente.
Mentre ci incamminavamo venni avvicinato da un gatto molto interessante.
Era piccolo, gracile, sembrava quasi malaticcio. Aveva una pelliccia di un curioso colore giallo intenso, con pochissimi cenni di nero pece. Doveva essere solo poco più giovane di me, quindi un gatto verso la maturità avanzata, eppure sembrava dimostrarne al contempo di meno per la sua stazza e di più per le sue condizioni. fisiche
Anche la sua pelliccia era tutto fuorché curata, era rovinata in più punti e perdeva una quantità eccessiva di pelo.
E' un grave errore però, giudicare un gatto dal suo aspetto fisico, infatti Dude era un gatto estremamente vitale e intelligente.
- Fin dai primi casi di omicidio sono stato io ad occuparmi delle indagini. Tuttavia le mie capacità sono da dilettante e purtroppo non sono venuto a capo di nulla. L'unico mio vero sospetto è che i killer siano più di uno, attaccano sempre gatti solitari, facendo cura di non lasciare tracce o impronte né di avere testimoni.-
Dude aveva una voce curiosa, gentile, pacata, tranquilla, eppure mi diede subito l'impressione di essere deciso e vitale più di quanto dimostrava.
Ma ben presto avrei giudicato io stesso fin dove era potuto spingersi con le indagini.
La vittima giaceva riversa nella neve, il corpo era apparentemente irrigidito dal freddo e l'omicidio non sembrava essere stato commesso al più tardi della nottata precedente.
Con fare rispettoso mi avvicinai e osservai quel macabro spettacolo.
-Era.. era uno del Concilio, un buon compagno, intelligente, allegro…-
La voce di Pallino sembrava velata da una triste amarezza, più che comprensibile viste le condizioni della vittima.
Era un europeo comune, dall'aspetto abbastanza tipico, e chi lo aveva ucciso sembrava essersi accanito con furia cieca.
Il cadavere era praticamente ricoperto dal suo stesso sangue, c'erano tracce di profondi morsi e squarci su tutto il corpo, dalle zampe, al busto. La coda era quasi troncata in due, come anche il collo.
Sebbene la morte dovesse essere giunta subito, per rottura della giugulare, ebbi il forte sospetto che l'assassino abbia infierito su di lui, sia prima che dopo la morte della vittima.
-Non sembra esserci una connessione di tipo razziale tra le vittime, inoltre il fatto che le ultime vittime siano tutti membri importanti della Comunità a mio parere è solo indice del fatto che questi siano gli unici gatti che ancora pattuglino costantemente le strade.. -
Dude ovviamente, cercava di fornirmi altre informazioni.
Tentai di dare un responso – La vittima è stata aggredita di sorpresa, chi lo ha attaccato ha probabilmente approfittato di un singolo momento di distrazione, come Dude ha correttamente supposto anch'io sono del parere che gli assassini siano multipli, un killer solitario avrebbe potuto affrontare maggior resistenza e lasciare qualche tipo di traccia, magari del sangue da una ferita e invece niente.. –
Osservai ancora il corpo per un istante, finchè Pallino intervenne –Ora.. dobbiamo seppellirlo, noialtri usiamo fare così quando uno di noi ci lascia per sempre. –
All'improvviso ebbi un'intuizione, evidentemente Dude e gli altri non ci avevano mai pensato per pudore e rispetto verso un loro amico però ..
Allungai una zampa per spostare il corpo, il freddo aveva congelato i tessuti morbidi, sotto lo sguardo disgustato e oltraggiato degli altri gatti, tastai il corpo della vittima finchè non trovai un netto squarcio a livello del petto. Concentrandomi e superando l'orrore affondai la zampa all'interno e aprii lo squarcio in parte congelato.
- Ora basta Francis, te ne prego.. stai disgustando tutti quanti, capisco che tu sei un investigatore professionista però .. era un nostro amico.-
Lo sguardo di Pallino e degli altri si era fatto improvvisamente serio…
-S..sì, capisco, perdonatemi.. mi sono lasciato trasportare, un'autopsia così non era necessaria, la morte è evidentemente avvenuta per rottura della giugulare e dell'osso del collo…-
Mi resi conto come anche solo le mie parole suscitavano reazioni disgustate e rattristate tra gli altri gatti, ma fortunatamente per loro non raccontai tutto.
Fu solo più tardi, quando Niya mi si avvicinò per parlarmi a quattrocchi che le confessai la verità..
A quel gatto era stato estratto il cuore dal petto.
Ed ebbi l'orrenda sensazione che fosse ancora vivo, nel momento in cui il cuore gli era stato strappato via.

Note
L'autopsia è un elemento che si ripete molte volte in Felidae e di solito l'autore non si risparmia dettagli cruenti. Essendo una fanfiction il più possibile fedele all'originale ho cercato di fare altrettanto in questa come in successive scene. Dude è un personaggio totalmente di mia invenzione.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volar / Vai alla pagina dell'autore: Kooskia