Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Camelia Jay    29/11/2011    4 recensioni
Dalla mia mente contorta e da ragazza in preda agli ormoni dell'età, ogni tanto passeggiando per la strada o andando a scuola in autobus mi vengono in mente delle "perle". Ed ecco che mi ispiro a queste per scrivere una Flashfic. Ora, data la loro mole consistente, ho deciso di ammassarle tutte in una raccolta xD Spero sia di vostro gradimento.
O1~Dio, quanto odio gli innamorati. Così insani, così masochisti.
O2~Ed ecco che la rivedo, la me medesima dei giorni andati, così cambiata, ma così uguale ad una volta: stessa passione, solo più consapevolezza.
O5~I sogni sono l’anima di cui la nostra esistenza è materia. Una materia senza anima non è viva.
O6~Lo hai lasciato andare, così. E la cosa peggiore è pensare che forse, da qualche parte, qualcuno ha fatto la stessa cosa con te.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anima e materia




 

Dunque capisci che lasciandoti una fermata indietro, inserendo uno iato tra la mia e la tua vita, le cose per me non potrebbero che essere migliori?
Sì, insomma, pensaci bene: non vedendoti più potrei non distrarmi ulteriormente mentre studio pensando a te, quindi chissà se i miei voti non miglioreranno; non avrò il peso di doverti domandare tutti i giorni che cos’hai fatto mentre io non c’ero, così come tu non dovrai più rispondere; poi non dimentichiamoci che ci sono molte sofferenze che potrei evitarmi, che potremmo evitarci entrambi. Diciamocelo… senza di te avrei molto più tempo per me stessa! Non ha senso andare avanti così!
… Tu capisci, dunque, che se sono ancora qui a parlarti, è perché antepongo il mio amore per te a qualsiasi altra cosa? Capisci che mi lascio trasportare dalla mia pazzia e dalla speranza di una vita migliore con te, nonostante tutte le implicazioni che vi sarebbero se io me ne andassi? Tu lo sai che è diventata una scommessa, il mio sogno di una vita migliore con te piuttosto che senza di te?
I sogni vanno rincorsi, non fuggiti. I sogni vanno coltivati, non temuti. I sogni sono parte di noi, scaturiscono da noi, e non possiamo certo avere paura di noi stessi. Sarebbe illogico – sebbene gli stessi sogni talvolta siano illogici.
I sogni sono l’anima di cui la nostra esistenza è materia.
Una materia senza anima non è viva.
Un’esistenza senza sogni non è esistenza.
Lo capisci, dunque?



Cam's place:
Sì lo ammetto, questa volta una piccola idea me l'ha data Aristotele. Sebbene quell'uomo mi stia antipatico in quanto per tutta la vita cercò di contraddire il mio filosofo preferito Platone, mi è rimasta impressa la sua frase "L'anima è la forma di cui il corpo è materia", cioè equivarrebbe a dire che l'anima è la vita e la materia è il corpo che la compone. L'ho rimodellata facendo un po' da Demiurgo (Eheh Ary, mi prendo la rivincita e cito Platone  -w-) e l'ho riadattata al significato che volevo esprimere io. Spero di non aver arrecato danni al caro (?) Ary. Ringrazio tutti coloro che avranno il corag... ehm, volevo dire, la voglia di arrivare fin qui ;D un commentino non mi dispiacerebbe per nulla ;D bye bye dalla vostra
Cam
PS: mica male... 246 parole, mi aspettavo peggio da questo pensierino scaturito in cinque minuti!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Camelia Jay