Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Charlotte Elizabeth Moon    30/11/2011    5 recensioni
Respira Hermione, respira!
Una ragazza dai capelli ricci e indomabili e dallo sguardo preoccupato, camminava per le vie affollate di Diagon Alley, con un passo lungo e svelto.
Arrivata all’angolo della strada che stava percorrendo, svoltò a destra e, dopo pochi passi, si trovò di fronte alla porta di un negozio che, un po’ più in alto, aveva attaccato un’insegna colorata, recante la scritta ‘Tiri Vispi Weasley’.
Quinta classificata al "profumi e contest" di sole:)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Ely Jean Weasley
Titolo: Buone Notizie
Personaggi: Ron/Hermione
Pacchetto: profumo di lavanda
Rating: verde
Genere: Romantico
Avvertimenti: one-shot
Introduzione:
Respira Hermione, respira!

Una ragazza dai capelli ricci e indomabili e dallo sguardo preoccupato, camminava per le vie affollate di Diagon Alley, con un passo lungo e svelto.

Arrivata all’angolo della strada che stava percorrendo, svoltò a destra e, dopo pochi passi, si trovò di fronte alla porta di un negozio che, un po’ più in alto, aveva attaccato un’insegna colorata, recante la scritta ‘Tiri Vispi Weasley’.

NdA :eccomi qui con l’ennesima Ron/Hermione!Lo so, lo so… sono fissata! Mi piacerebbe un vostro commento! Buona lettura.

 

Respira Hermione, respira!

Una ragazza dai capelli ricci e indomabili e dallo sguardo preoccupato, camminava per le vie affollate di Diagon Alley, con un passo lungo e svelto.

Arrivata all’angolo della strada che stava percorrendo, svoltò a destra e, dopo pochi passi, si trovò di fronte alla porta di un negozio che, un po’ più in alto, aveva attaccato un’insegna colorata, recante la scritta ‘Tiri Vispi Weasley’.

Si fermò un attimo per riprendere fiato e in quel momento le venne in mente una cosa.

‘Potevo smaterializzarmi ’ pensò la ragazza, battendosi una mano sulla fronte.

Poi, dopo aver inspirato profondamente, spinse la porta che emise un allegro scampanellio, annunciando il suo arrivo. Immediatamente sbucò una testa rossa da alcuni scaffali posti vicino a un muro, dall'altra parte della stanza.

Dopo essersi accorto di chi era entrato, Ron le fece un largo sorriso, avvicinandosi.

“Hey amore! Come mai qui?” le chiese, abbassandosi per darle un bacio sulla bocca. Lei rispose al bacio, dimenticandosi per un attimo delle sue preoccupazioni. Poi ricordò il motivo della visita e lo spinse via dolcemente.

“Ron, devo dirti una cosa!” esclamò Hermione con voce tremante. Ron la guardò preoccupato.

“E’ successo qualcosa di grave?” lei gli sorrise e scosse la testa.

“E allora cosa devi dirmi?” le chiese il rosso, confuso.

Hermione si guardò intorno per un attimo, come a voler memorizzare ogni piccolo particolare. Ron lavorava in quel negozio da anni, per aiutare il fratello, ma tutti sapevano che la sua aspirazione era diventare auror. Lui diceva sempre che non ce n’era bisogno, che tanto i soldi bastavano per lui e Hermione e che quando poi si sarebbe allargata la famiglia, ci avrebbe pensato su.

“Ron aspetto un bambino.” Glielo disse così, senza giri di parole. Poi tornò a posare lo sguardo su di lui. Aveva un’espressione strana, indecifrabile, ma che ben presto si trasformò in un sorriso felice.

“Avremo un figlio.” Disse in un sussurro. Hermione rise e annuì.

“Avremo un figlio. ” ripeté gridando e sollevando la sua ragazza da terra, mentre la faceva girare vorticosamente.

“Quanti mesi?” le chiese dopo un po’ il rosso, guardandola negli occhi.

“Due più o meno.”gli rispose Hermione senza smettere di sorridere.

Il suo sogno si era finalmente realizzato: ora aveva una famiglia con l’uomo che aveva sempre amato. Era il suo sogno da quando era bambina. Di solito quando si è piccole, si sogna di essere una principessa bellissima con un principe azzurro ma Hermione no. Il suo sogno era sempre stato quello.

“Ora, però, devo fare due cose.” Disse risoluto Ron, continuando a tenere stretta Hermione.

“E cioè?” chiese lei, guardandolo confusa.

“La prima è iscrivermi al corso di auror! Non posso mica mandare avanti una famiglia lavorando come commesso! E devo anche chiederti una cosa …” prese una scatolina di velluto nero dalla tasca, si inginocchiò e guardò Hermione negli occhi, dove lei si perse ancora una volta.

“Hermione Jean Granger, vuoi farmi l’onore di diventare mia moglie?” a quelle parole il cuore di Hermione mancò in battito e ne perse un altro quando Ron le mostrò l’anello.

“Sì.” Sussurrò con le lacrime agli occhi, prima di inginocchiarsi davanti a lui e baciarlo dolcemente.

 

5°CLASSIFICATA
Buone notizie di Ely Jean Weasley:
Una storia che è stata carina da leggere ,mi è piaciuto come hai descritto Ron nel momento della notizia ^^ ed è stata una scena che mi è rimasta impressa.
il punteggio tuo è :
Grammatica – punteggiatura 4/5,
Non ho messo punteggio pieno perché ho visto qualche virgola fuori posto.
Stile – forma 8/10 ,
Ho messo 8 perché hai utilizzato “il rosso” che è un modo di dire che (almeno per quanto mi riguarda) non condivido molto.
Originalità 8/10 ,
Non ho trovato ciò che posso chiamare originale.
Gradimento personale 3/5
ho messo 3 a parte per la questione “il rosso”, anche perché mi sarebbe sembrata più carina la situazione Ron/Hemione sposati. Mi è sembrato che Ron ha chiesto ad Hermione di sposarlo solo perché aspettava un bambino.
Utilizzo del 1°prompt 4/5
Utilizzo del 2°prompt 4/5
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Charlotte Elizabeth Moon