Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Camelia Jay    30/11/2011    4 recensioni
Dalla mia mente contorta e da ragazza in preda agli ormoni dell'età, ogni tanto passeggiando per la strada o andando a scuola in autobus mi vengono in mente delle "perle". Ed ecco che mi ispiro a queste per scrivere una Flashfic. Ora, data la loro mole consistente, ho deciso di ammassarle tutte in una raccolta xD Spero sia di vostro gradimento.
O1~Dio, quanto odio gli innamorati. Così insani, così masochisti.
O2~Ed ecco che la rivedo, la me medesima dei giorni andati, così cambiata, ma così uguale ad una volta: stessa passione, solo più consapevolezza.
O5~I sogni sono l’anima di cui la nostra esistenza è materia. Una materia senza anima non è viva.
O6~Lo hai lasciato andare, così. E la cosa peggiore è pensare che forse, da qualche parte, qualcuno ha fatto la stessa cosa con te.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Forsaken




 

«Why do I have to beg
When all that's left
Is a memory
forsaken?»

Skillet - Forsaken


 

In un giorno come gli altri cammini per la strada, non te lo aspetti eppure lo incroci.
Magari stai tenendo tua figlia per mano, quella piccola bambina che ami più di ogn’altra cosa. E ti ritrovi dirimpetto lui, lì, a braccetto con una donna. Lei… l’hai già vista da qualche parte, con quelle labbra sempre arricciate e i capelli ricci e voluminosi che le contornano il volto, ma proprio non riesci a rammentare chi sia.
Entrambi hanno la fede al dito.
Sono passati sì tanti anni che ormai lui neanche ti riconosce, quindi ti supera, impassibile, ridendo con il sorriso stampato sulle labbra insieme alla moglie. Dio, quanti anni sono trascorsi, pensi. Sorridi con un po’ di amarezza, pensando quanto, molto tempo prima, ne eri innamorata.
Ma, ciononostante, l’hai lasciato andare. Con piena coscienza delle tue azioni.
Eviti di domandarti perché tu l’abbia fatto, perché te lo sia fatto scivolare via così, benché tu – e anche lui, pensandoci – ora sia spensierata e appagata. Ma chi ti dice che oggi non saresti ancora più felice, se non avessi rinunciato a lui?
Non ti sei accorta che ti sei fermata e senti tua figlia lamentarsi per questo. Tu scuoti la testa e riprendi a camminare.
È così che me lo immagino io, il ritorno degli amari ricordi.
Sapere – anzi, non sapere – della felicità che avresti potuto avere, della vita che non hai mai percorso, e anche se non vi è un vero e proprio rimpianto ripensi a quanto sei stata triste una volta. Il dubbio ti sta soffocando, e non riesci a riguadagnare ossigeno.
Lo hai lasciato andare, così.
E la cosa peggiore è pensare che forse, da qualche parte, qualcuno ha fatto la stessa cosa con te: ti ha lasciato andare, senza che tu te ne rendessi conto.
Ma non sai chi.
Non sai quando.
E non sai se adesso quel qualcuno stia soffrendo dei rimpianti che tu non hai.
 
 
 
Cam’s place:
319 parole, tutte sentite.
Il titolo, stavolta inglese, “Forsaken”, è nato per caso: c’era una canzone degli Skillet, appunto “Forsaken”, di cui non sapevo tradurre il titolo. Vedendo la traduzione ho deciso che era carino e così l'ho messo :D
Questa volta la “frase chiave” che mi ha fatto venire in mente questa flash è stata quella “forse, da qualche parte, qualcuno ha fatto la stessa cosa con te” ecc ecc… ed è terribile secondo me pensare che senza che tu lo sappia qualcuno potrebbe aver rinunciato a te… senza alcuna consapevolezza… terribile.
Detto ciò, spero che vi sia piaciuta, a me è piaciuto tanto scriverla questa flashfic. Fatemi sapere cosa ne pensate ;D vostra
Cam

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Camelia Jay