Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: shelly2010    02/12/2011    8 recensioni
Lei: una sognatrice, che da sempre spera di incontrare il principe azzurro delle favole. Lui: un cantante molto famoso, adorato da milioni di donne, ma che spera di incontrare prima o poi una ragazza che lo ami per quello che è, e non per quello che rappresenta. Il destino, sotto le mentite spoglie della migliore amica della ragazza, li fa’ incontrare: tra loro nasce una simpatia immediata, che presto si trasforma in una profonda amicizia. Ma esiste l’amicizia tra uomo e donna? Certi sostengono di no, che prima o poi uno dei due è destinato a innamorarsi dell’altro… sarà anche il loro caso?
Genere: Commedia, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Seiya, Un po' tutti, Usagi/Bunny
Note: AU, Lemon, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7   -   Un ritorno improvviso


Era passato un mese esatto dalla famosa gita al mare e ormai le calde giornate di giugno avevano preso il posto di quelle tiepide di maggio.
Dopo quella fatidica giornata al mare, tra Bunny e Seiya si era creata un po’ di tensione, causata dal famoso bacio mancato; ma superato l’imbarazzo iniziale il loro rapporto era tornato quello di sempre, con la differenza però che adesso il ragazzo trovava ogni scusa per sedersi vicino a lei o per accompagnarla a casa, le loro conversazioni telefoniche erano diventate sempre più lunghe e frequenti e avevano preso l’abitudine di salutarsi con due bacini sulle guance, cosa che prima non accadeva quasi mai.
In questo periodo di tempo era anche uscito nei negozi il nuovo CD dei Three Lights, che si era rivelato sin da subito un successone, con grande soddisfazione dei tre cantanti, ma soprattutto di Seiya, visto che era l’autore di tutte le canzoni.
Ormai gli impegni di lavoro sia dei tre cantanti sia di Marta erano un po’ diminuiti, permettendo loro di unirsi sempre più spesso al resto del gruppo, che aveva preso l’abitudine di trovarsi tutti i fine settimana al Crown.

Era una tranquilla domenica pomeriggio di fine giugno, e come di consuetudine si trovavano tutti al Crown. In realtà quel giorno quell’affiatato gruppo di amici era partito per una gita in montagna, ma alla fine di comune accordo avevano deciso di anticipare il rientro e passare a fare un salutino a Morea e Moran, i quali quella volta non erano proprio riusciti ad aggregarsi alla comitiva a causa della grande mole di lavoro che, come tutti gli anni, arrivava per loro con l’inizio della bella stagione.
Come sempre Bunny e Seiya erano seduti vicinissimi: il ragazzo aveva allungato casualmente il braccio e lo aveva appoggiato sullo schienale della sedia di lei, provocandole un’improvvisa accelerazione del battito cardiaco.
- Ecco qui le vostre ordinazioni! – disse Morea, avvicinandosi al loro tavolo.
Mise davanti a ognuno una tazzina: tutti avevano preso un caffè o un cappuccio… tutti tranne Bunny, che non si era smentita nemmeno questa volta e aveva ordinato un’enorme fetta di torta al cioccolato, guarnita di panna montata e frutti di bosco.
- E’ incredibile l’enorme quantità di dolci che mangi! - la prese in giro Seiya. – Se continui così rischi seriamente di diventare la donna cannone… e poi voglio proprio vedere se riuscirai a trovare il principe azzurro dei tuoi sogni!
- La tua è soltanto invidia perché devi seguire una dieta ferrea a causa della tua immagine! – replicò Bunny. – D’altronde sei un rockettaro di terza categoria e quei poveracci dei tuoi produttori devono puntare sul tuo aspetto per farti avere successo!
- Con questa tua affermazione posso dedurre il fatto che tu mi trovi bello!? – continuò lo scherzo Seiya.
Bunny diventò all’improvviso tutta rossa: scherzando non si era proprio accorta di avergli detto di trovarlo bello.
– Bello tu? Beh diciamo che dopo essere passato al trucco, e grazie ai ritocchi fatti con il photo shop, riesci ad essere passabile!
Seiya all’improvviso, senza alcun preavviso, l’abbracciò. Se già prima il cuore di Bunny aveva avuto dei problemi a mantenere un battito regolare, adesso la povera ragazza rischiava un vero e proprio infarto.
- Però dimmi la verità: anche se mi consideri un rockettaro di terza categoria appena appena passabile, mi vuoi bene lo stesso! – le disse in un orecchio, facendola arrossire.
- Mmmm… va bene lo ammetto! Basta però che mi lasci respirare! – protestò la ragazza, con il cuore che batteva sempre più veloce.
L’intera scena avvenne sotto lo sguardo attento di Marta, che non si perdeva un solo movimento della coppia.
- Sì, ormai non ci sono dubbi: quei due provano qualcosa l’uno per l’altra e non lo vogliono ammettere! – pensava tra sé.

I due ragazzi erano troppo impegnati a prendersi in giro a vicenda per accorgersi che una coppia era appena entrata nel locale. Loro non se n’erano accorti, ma gli altri sì, anche perché erano seduti proprio davanti alla porta d’ingresso: Amy, Marta, Rea e Morea impallidirono all’improvviso.
- Ehi ragazze, si può sapere cosa vi è preso? – le prese in giro Bunny. – Dalle vostre espressioni sembra che abbiate appena visto un fantasma!
Una voce interruppe i suoi scherzi… e non una voce qualunque, bensì QUELLA voce.
- Non è possibile! Bunny, sei proprio tu? – chiese l’interlocutore misterioso.
Bunny sgranò gli occhi e si girò di scatto: - MARZIO!???? Ma cosa ci fai tu qui? Pensavo fossi ancora a Londra!
- Sono tornato da qualche giorno e sono venuto al Crown per salutare Moran… non credevo di trovarti qui! – le rispose il ragazzo, lievemente imbarazzato.
I due si guardarono. Erano passati sette anni dall’ultima volta che si erano visti: entrambi erano cambiati e maturati. Cosa era rimasto in loro di quei due ragazzi che anni addietro si erano amati?
Marzio si riscosse e le disse in modo impacciato: - Vorrei presentarti Sydia… la mia… fidanzata.
Le due ragazze si scambiarono un lungo sguardo e poi si strinsero la mano: entrambe avevano capito perfettamente chi fosse l’altra e il suo ruolo in questa telenovela.

Seiya vide Bunny smettere di ridere improvvisamente e sgranare gli occhi, impallidendo visibilmente. Quando poi la sentì pronunciare QUEL nome, capì tutto: aveva notato che prima le altre ragazze erano impallidite, molto probabilmente perché si erano già accorte della sua entrata nel locale. E così Marzio era tornato! Seiya si domandò se quel ritorno fosse temporaneo o definitivo, e come adesso avrebbe reagito la sua adorata “testolina buffa”.
Non resistette alla curiosità e si girò per vedere finalmente in faccia il suo “rivale”: si trovò davanti un ragazzo molto alto e di bell’aspetto, con corti capelli scuri un po’ spettinati e occhi blu; era accompagnato da una ragazza altrettanto bella e sofisticata, con lunghi capelli raccolti in una coda alta e trucco perfetto.
Seiya seguiva attentamente lo scambio di battute tra Bunny e Marzio, tenendo d’occhio contemporaneamente le espressioni di entrambi. Ad un certo punto Marzio aveva presentato a Bunny la sua fidanzata: non poteva credere alla sfacciataggine di quel ragazzo! Era sicuro che quella Sydia fosse la stessa ragazza con la quale Marzio aveva tradito Bunny, e dallo sguardo di quest’ultima Seiya aveva capito che anche lei ne era pienamente consapevole. Vide le due ragazze stringersi la mano con un po’ di titubanza e subito dopo Marzio, capendo la situazione di forte imbarazzo che si era creata, salutò tutti e, insieme a Sydia, raggiunse Moran al bancone.
- Non posso credere che Marzio sia tornato proprio adesso! Come reagirà adesso Bunny? – pensò Seiya preoccupato.

Marzio si era allontanato per raggiungere Moran, lasciando dietro di sé un clima di grande tensione: le quattro ragazze erano ammutolite dallo stupore e vedevano la loro amica terribilmente pallida; volevano fare qualcosa per aiutarla e farle capire che le erano vicine, ma non sapevano cosa! Morea decise che quella sera l’avrebbe fatta pagare molto cara a Moran per non averla avvisata in tempo del ritorno di Marzio.
Come al solito, fu Marta a rompere il ghiaccio: - Bunny, ti senti bene? Sei terribilmente pallida!
Bunny si riscosse dai suoi pensieri e rivolgendo un sorriso tirato verso la sua amica disse: - Sì, certo che sto bene! E’ solo che mi è appena venuto in mente di aver promesso a mia mamma che sarei andata a trovarla oggi… è da un po’ che non la vedo, sai? Quindi è meglio che mi muova altrimenti arrivo tardi! – e detto questo si alzò per andare via.
Questa era palesemente una scusa, ma le sue amiche non la trattennero oltre, capendo perfettamente il suo stato d’animo e il suo desiderio di rimanere sola in quel momento.

Bunny era seduta su una panchina del parco e seguiva con lo sguardo le paperelle che giocavano ad inseguirsi nell’acqua del laghetto proprio davanti a lei.
Quel pomeriggio era stato ricco di emozioni per lei: prima il batticuore provato con Seiya e il suo abbraccio improvviso che l’aveva fatta sentire così bene e protetta; poi l’arrivo del tutto inaspettato di Marzio con quella che, ne era sicura, fosse la stessa ragazza che gliel’aveva portato via tanti anni fa.
- Marzio… perché proprio adesso?- disse piano, sospirando.
Era cambiato molto in quegli anni: era diventato più maturo e forse ancora più bello. Quello che l’aveva fatta stare male era il constatare che la ragazza con la quale l’aveva tradita era completamente diversa da lei: ai tempi in cui stavano insieme, era solito raccomandarle di non cambiare mai, di rimanere sempre quello che era perché era perfetta così, semplice e pura. Allora perché l’aveva tradita con una donna che era tra le più sofisticate che avesse mai visto? Anche Seiya era solito ripeterle che gli piaceva molto il suo essere così semplice e un po’ ingenua… e se anche lui si stancasse prima o poi di lei e iniziasse a frequentare un’altra ragazza? Questa volta sarebbe riuscita a sopportare il dolore? La risposta arrivò subito forte e chiara: no, non ci sarebbe riuscita e sarebbe sicuramente impazzita per il dispiacere.
Era talmente immersa nei suoi pensieri da non accorgersi che qualcuno le si stava avvicinando. Si riscosse quando sentì qualcuno sedersi sulla panchina vicino a lei; si girò e si trovò davanti l’oggetto dei suoi pensieri.
- Sapevo che ti avrei trovata qui – le disse, guardando davanti a sé nella direzione del laghetto.
- Evidentemente mi conosci meglio di quanto pensassi – gli rispose. – Questo posto ha il potere di calmarmi e oggi ho proprio bisogno di qualcosa che mi tranquillizzi.
- Dev’essere stato un vero shock trovarti all’improvviso Marzio davanti. – disse Seiya, voltandosi finalmente a guardarla. – Eri talmente pallida che ho pensato seriamente che stessi per svenire! E in più ti ha ancora presentato la sua fidanzata… mi dispiace tanto Bunny, sul serio. – i suoi occhi erano più dolci del solito mentre la guardava e il cuore di Bunny perse un colpo.
- Se solo fossi stata a conoscenza del suo ritorno sarei stata preparata psicologicamente, ma così… sì è stato un vero colpo! - Bunny sentiva le lacrime iniziare a scendere lungo le sue guance. – Ma quello che mi ha fatto più male è stato il fatto che per tutto il tempo che siamo stati insieme mi ha mentito: allora sosteneva di essersi innamorato della mia semplicità, e mi esortava a non cambiare mai… ma hai visto la sua fidanzata? E’ l’esatto mio opposto! E’ bella, sofisticata… sembra una modella! Di certo io perdo alla grande in un confronto con lei!
- A mio giudizio tu sei molto meglio di lei, anche se non la conosco. – le rispose Seiya serio. – Di ragazze belle e sofisticate ne ho conosciute parecchie con il lavoro che faccio, e ti assicuro che a lungo andare vengono a noia. Tu invece sei speciale e unica: da quando ti conosco il mondo è diventato più bello e sei tu a renderlo tale, con la tua allegria e spensieratezza. Non fare il grosso errore di sentirti inferiore agli altri, perché non è così: a mio avviso se le persone assomigliassero di più a te, il mondo sarebbe decisamente migliore!
Le parole di Seiya arrivarono dritte al cuore di Bunny, che non si sforzò più di trattenere le lacrime. – O Seiya! – disse tra un singhiozzo e l’altro.
Il ragazzo non sopportò di vederla piangere e l’avvolse in un abbraccio ricco di calore e affetto; Bunny si sentì al sicuro stretta tra le sue braccia. Non riusciva a fermare i singhiozzi e le lacrime bagnarono il davanti della maglietta di Seiya, mentre lui, apparentemente incurante della cosa, le accarezzava lentamente la schiena per farla calmare.
Quando i singhiozzi e le lacrime finalmente cessarono, Bunny disse: - Grazie Seiya, non so cosa farei senza di te!
Lei aveva ancora la testa appoggiata sul petto dell’amico, perciò non vide il sorriso che le sue parole provocarono in lui: se lo avesse visto, sicuramente tutti i suoi dubbi riguardo a Seiya sarebbero spariti all’istante.
 
Era passata una settimana dal ritorno di Marzio nella vita di Bunny. Adesso era sabato ed era prossimo l’orario di chiusura del negozio di abiti da sposa: quella sera il gruppo di amici si era accordato per andare a vedere un film nel multisala lì vicino, perciò Bunny aveva deciso di chiudere un pochino prima e di raggiungere gli altri a piedi. In quel momento era fuori dal negozio impegnata a chiudere il tendone che aveva il compito di riparare le vetrine dai raggi del sole, mentre la sua commessa stava riordinando gli abiti che aveva provato poco prima un’aspirante sposa.
- Ciao Bunny! – una voce la distolse all’improvviso dal suo lavoro.
- Marzio! Che cosa ci fai tu qui? – chiese Bunny, piuttosto nervosa.
 
Seiya sta camminando tranquillamente per le vie del centro cittadino, debitamente travestito per non farsi riconoscere dalle fans. Era molto soddisfatto in quel momento perché era riuscito finalmente a trovare quel CD che cercava da tempo e che sembrava introvabile.
Quando era uscito, aveva avvertito i suoi fratelli che li avrebbe raggiunti al multisala: aveva intenzione di fare una sorpresa a Bunny e di andare a prenderla in negozio, in modo da poter passare un po’ di tempo da solo con lei. Non gli era sfuggito il sorriso che Yaten gli aveva rivolto: il fratello continuava a spingerlo affinché lui si dichiarasse con Bunny, soprattutto adesso che era tornato Marzio, e lui stava cominciando a convincersi che forse era arrivato veramente il momento di farlo.
- Chissà… magari potrei dichiararmi proprio stasera! – pensava divertito.
Era quasi arrivato a destinazione quando, girato l’angolo, decise di fare immediatamente dietrofront, per poi mettersi a sbirciare per capire se quello che aveva visto era reale o frutto di un’allucinazione: davanti alla vetrina del negozio di abiti da sposa si trovavano Bunny e Marzio, in piedi uno di fronte all’altra; da quella distanza però non riusciva a capire cosa si stessero dicendo quei due. Poi all’improvviso li vide sorridersi e Bunny buttare le braccia al collo del ragazzo.
Il cuore di Seiya si spezzò all’istante.
 

 

__________________________________________________________________________

 

Ahi ahi ahi! Sento tutte le maledizioni che mi stanno tirando in questo momento le fans di Seiya!
E così Marzio è tornato: cosa accadrà adesso? Prometto che cercherò di aggiornare il prima possibile in modo da togliervi l'ansia!
Come sempre, ringrazio chi ha letto e chi ha recensito il precedente capitolo, e vi invito a lasciarmi le vostre opinioni riguardo a questo.
Ci vediamo presto!
Un abbraccio
Shelly

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: shelly2010