Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8WeirdSisters8    02/12/2011    5 recensioni
Una raccolta di drabbles, fra le 100 e le 150 parole, tutte dedicate a Potter & compagnia. Se è ridere che volete, ebbene... ridete.
Chi ve lo impedisce?
Genere: Comico, Parodia, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’assillo del tarlo




L’undicenne Neville Paciock  guardò assorto la nonna e disse: “Nonna, perché solo io ho te?”
Un tremito scosse la vetusta Augusta, mentre una fitta d’impalpabile imbarazzo parve scalfire la sua decantata corazza.
Lo sapeva. Sapeva che sarebbe accaduto. Il nipote, di ritorno per le vacanze estive dopo il suo primo anno ad Hogwarts, non avrebbe potuto evitare di notare la differenza fra sé e gli altri, quando era così dolorosamente evidente.
Augusta contrasse le labbra sottili in mille rughe di turbamento e deglutì.
“Vedi, Neville, tu hai solo me perché – “
Neville si affrettò a chiarire:
“No, voglio dire: perché solo io ho te? Che fine hanno fatto i nonni di tutti gli altri?”






Ma davvero mi volete far credere che i nonni di tutti sono schiattati? I Potter, gli Evans, i Weasley, i Prewett, i Malfoy… persino dei Granger non si sa niente.
Io ho due teorie: o, al profilarsi del pericolo calvo e senza naso, hanno deciso, da buoni cristiani, di defilarsi con nonchalance, o abbiamo capito cosa si cela veramente dietro il Velo.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8WeirdSisters8