Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Cloudy    26/03/2004    12 recensioni
Tutto cominciò con un ballo e un bacio dato alla persona sbagliata... E' la mia prima fanfiction, vi prego leggetela!!
Genere: Avventura, Commedia, Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love is in the air… Capitolo 1

By Cloudy

TUTTO IN UNA NOTTE

 

La porta della Stamberga Strillante si aprì di botto e ne uscì correndo un ragazzo vestito con un elegante completo da cerimonia completamente infradiciato. La neve infatti cadeva fitta appiattendogli i capelli di solito molto arruffati e offuscandogli gli occhiali dietro le cui lenti i magnifici occhi verdi mandavano saette…

-Harry?- all’udire di quella voce femminile conosciuta si fermò voltandosi sorpreso e raggiungendo la ragazza sotto il grande albero dove stava seduta.

-Luna! Che ci fai qui?- la osservò… indossava l’uniforme di Hogwarts e aveva l’aria di chi trova perfettamente normale lo starsene sotto un albero nella campagna intorno Hogsmeade in una fredda nottata di dicembre mentre nevica.

-Potrei farti la stessa domanda… Che c’è? La tua dama è troppo asfissiante e non hai trovato altra soluzione che la fuga?- sorrise la biondina

-Lascia perdere che è meglio!-si appoggiò anche lui al tronco, l’espressione da cane bastonato

-Vuoi confidarti?-

-No!-

-Ti farebbe bene…-

-E tu allora?! Com’è che non sei al ballo?-

-Odio i balli… Sai com’è; ci vai una volta, nessuno ti invita a ballare, passi la serata a fare da tappezzeria e maledicendo il momento in cui hai deciso di sottoporti a una tortura del genere e l’anno dopo non muori certo dalla voglia di riprovare l’esperienza!-

-Vorrei esserci arrivato anch’io! Se me ne fossi rimasto in dormitorio non avrei di certo combinato tutto stò casino!- Harry si passò una mano davanti agli occhi sospirando -Ogni volta che cerco di fare qualcosa di buono non faccio che far soffrire le persone più importanti per me… Sono un idiota!

-L’autostima è il tuo forte, eh?- rise Luna- Dai! Cosa sarà mai successo di così grave stavolta?!                                                                                                                                                                                                                                                             -Ah nulla!- ribattè ironico lui- Certo se non conti che da domani ogni persona a cui tenevo in questo castello sarà irrimediabilmente incazzata nera con me! E la cosa peggiore è che hanno ragione loro!

-Se ti degni di farmi capire qualcosa oltre i tuoi insormontabili sensi di colpa entro domattina, te ne sarei grata!- lo interruppe acida Luna accigliandosi – E poi secondo me esageri… non ti eri mica fatto accompagnare da Cho? Pensavo ti piacesse…

-Appunto, mi piaceva! Solo che ora…

-E allora perché l’hai invitata al ballo se non ti piace più, scusa?

-Infatti mi ha invitato lei…mi ha detto che si è mollata con Corner e che voleva venire al ballo con me solo come amica!

-A me non mi è sembrato un atteggiamento da amica, il suo!

-Infatti poi ho provato a dirle che non provo più niente per lei… che sono innamorato di un’altra. Non mi sembrava giusto prenderla in giro!

- E lei?

- Si è messa a piangere!

- Un’altra volta?

-Già- Harry sospiro demoralizzato guardando il prato ormai completamente candido- Io non volevo ma…

-Aspetta un attimo!- lo interruppe lei come colta da un’improvvisa rivelazione –Di chi è che saresti innamorato, tu?!

-Di una persona che ha passato quattro anni venendomi dietro e ora che mi piace non solo non vuole più saperne di me; ma inoltre stà anche con un mio amico che se n’è accorto e mi ha mandato amorevolmente a quel paese! Solita sfortuna sfacciata, la mia!

-Stai parlando di Ginny, vero?

-Si vede molto, eh?

-Abbastanza

Harry sospirò di nuovo, le guance che stavano assumendo un colorito rossastro.

-Bhè, non mi sembra nulla di così grave per ora… Cioè: Dean ti odia, a Gin stai indifferente e hai fatto piangere Cho ma a me sembra che i tuoi migliori amici siano ben altri!

-Aspetta a dirlo!

-Che hai fatto?- ora Luna gli stava rivolgendo uno sguardo penetrante.

Harry si lasciò cadere per terra, la testa appoggiata alle ginocchia, evitando di rispondere.

-Che hai fatto?- insistette la ragazza ormai inquietata dal suo comportamento; doveva aver combinato un vero pasticcio per vergognarsene così tanto!

-Hobaatoheone…- rispose Harry infine.

-Come, scusa?

-Ho baciato Hermione- anche questa volta il sussurro era appena percettibile ma più chiaro e a Luna bastò perché non fece attendere la sua reazione.

-COOOSA?- lo guardò con gli occhi, già alquanto sporgenti, completamente sgranati e l’espressione attonita.

-HO_BACIATO_HERMIONE!- ripetè Harry per la terza volta  alquanto seccato e scandendo bene le parole.

-Sei un coglione!- disse Luna scotendo la testa, evidentemente non riusciva a capacitarsene.

-Grazie ma fin qui c’ero arrivato da solo!

-Ma come hai potuto! Hermione stà col tuo migliore amico! Come hai potuto fare una cosa del genere a Ron!

-Non l’ho fatto apposta, va bene?!- ora Harry stava urlando –Non sono certo uscito da quella maledetta sala da ballo con l’intenzione di buttare nel cesso sei anni di amicizia! Ma è successo e non c’è bisogno che tu cerchi di farmi sentire una merda perché mi ci sento già da solo perfettamente, ok?!

-Com’è successo?- a differenza di Harry, Luna aveva riacquistato i suoi soliti toni indifferenti, ignorando il fatto che il suo compagno si era alzato in piedi e grondava collera oltre che neve. Harry, dal canto suo, se ne sarebbe volentieri andato via lasciandola là, o perlomeno l’avrebbe voluta prendere per le spalle e scrollarla fino a farle perdere tutta la tranquillità che stava ostentando. Non sopportava quella sua espressione calma, così in contrasto con l’inferno che lui aveva dentro; quella stessa calma che regnava sul volto di Silente dopo la morte di Sirius…

Ma questa volta non aveva alcun diritto di prendersela con Luna, infondo stava solo cercando di aiutarlo. Così fece un respiro profondo e riaffondò nella neve accanto a lei che intanto stava giocherellando, in tutta tranquillità, con un ciuffo dei suoi capelli dorati.

-Cho era appena scappata via in lacrime ed ero uscito per prendere una boccata d’aria… e lei era lì che piangeva…

-Piangeva?

-Ma sì! Aveva litigato con Ron… come sempre.

-E poi?

-Poi niente… ci siamo sfogati, come al solito… ci siamo abbracciati, come al solito e poi…

-Vi siete baciati- Luna terminò la frase rivolgendogli uno strano sguardo, compassione forse.

-Già- Harry aveva ormai abbandonato completamente l’ira che l’aveva invaso poco tempo primo ed era ricaduto nell’apatia più nera, evitando con cura di incrociare gli occhi della sua confidente.

-E Ron? Lui lo sa?

-No

-E allora qual’è il problema, scusa?

-Ma non capisci?! Anche se ora non lo sa lo verrà a sapere presto… C’era molta gente giù al parco qualcuno può averci visti… E poi ho già deciso con Hermione che dovremo dirglielo il più presto possibile! O lo facciamo noi o và a finire che lo scopre da solo che è peggio!

-Ma con Hermione come sei rimasto d’accordo? Intendo tra voi due…

-Tra me e Hermione c'è e ci sarà sempre e solo amicizia! Non provo nulla per lei e lei ama Ron… Non so come sia potuto succedere!- terminò lui con una focina flebile.

-E con questo la lista degli amici traditi alla spalle è finita o hai ancora qualche altro asso nella manica?

-Ci sarebbe anche Neville…

-Neville?!- Luna era sempre più sorpresa –Cosa centra Neville adesso?

-Hermione gli piace. Me l’ha detto ieri dopo pozioni. Ecco perché tutte le volte che Ron lo difendeva dagli insulti di Malfoy davanti a Hermione non solo non lo ringraziava, ma si irritava sempre un po’. Figurati quando saprà che me la sono fatta il giorno dopo che lui si è confidato con me!

-SEI UN DANNO!-

-Lo so!- Harry aveva gli occhi lucidi e stava facendo del suo meglio per trattenere le lacrime; se c’era una cosa che odiava era mostrare le sue debolezze. Luna presagì lo stato d’animo in cui doveva versare il suo amico perché cercò di appoggiargli una mano sulla spalla ma lui si alzò di scatto. –Io vado… Tu che fai?

-Rimango qui.Aspetto che gli spiriti benigni si facciano sentire. Sai, nel silenzio della notte è più facile percepirli.

-Ok…- Harry la guardò costernato. Aveva smesso già da tempo di cercare di capire quella misteriosa e ambigua ragazza -Ci vediamo!- Detto questo si alzò e si rincamminò verso la Stamberga Strillante.

-Harry!- al richiamo di Luna si rigirò indietro –Spero che si aggiusti tutto, davvero!- Harry le rivolse un sorriso stiracchiato.

-Grazie, mi ha fatto bene parlare con te!-

Luna sospirò, si appoggiò la testa alla ruvida corteccia e si incantò a guardare quel complesso ma affascinante ragazzo mentre diveniva solo una sagoma indistinta tra la neve che scendeva sempre più fitta dal cielo nero in quella strana notte di Natale.

 

 

 

 

Ciao!!!!! Innanzitutto vorrei ringraziare chiunque abbia letto questa mia piccola Fics… Lo so che è molto corta ma è la mia prima…

Avevo intenzione di aggiungerci altri capitoletti ma prima voglio sapere i vostri pareri! Non importa se dite che fa schifo (Cioè, sì, importa ma ditelo lo stesso!) l’importante è che recensite!!!! Spero di non aver scritto qualcosa simile ad un’altra storia già pubblicata; in caso fatemelo sapere e mi scuso già anticipatamente con l’autore! Cloudy

 

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cloudy