Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hayley Black    02/12/2011    11 recensioni
Neville/Hermione | Flashfic, Missing Moments | Fluff!
«Pietrificus Totalus!».
L’incantesimo vibra forte e chiaro tra le pareti della Sala Comune e Neville cade lungo disteso sul tappeto rosso-oro. Il suo tonfo copre giusto il rumore di passi dei suoi amici, che sgattaiolano via, lasciandolo solo.
Forse, però, Harry e Ron non hanno notato che Hermione gli ha sorriso: e, quel momento, è rimasto impresso nella sua mente di undicenne, ancor più importante di quando ha ricevuto la sua bacchetta dalle mani di nonna Augusta.

Questa storia si è classificata prima al primo turno del concorso "One charm, one prompt" indetto da June_ sul forum di EFP, vincendo anche il premio "Oddio quanto è tenera questa storia!".
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Neville Paciock
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Hayley Black
Titolo: 
Sorriso di pietra.
Personaggi: Neville Paciock
Genere: Generale
Avvertimenti: Drabble/Flashfic – sfondo sempre il limite di parole ;_; -
Turno: Primo turno
Incantesimo: Pietrificus Totalus
Elemento variabile: Prompt “Sorriso”
Eventuali NdA: Bene, come sempre non sono soddisfatta pienamente della storia ;_; è molto stupida, a mio parere, ambientata nel primo libro/film quando Hermione, Harry e Ron vanno a cercare la Pietra Filosofale.
Spero ti piaccia *-*

 

 

 

Sorriso di pietra.

 

È così dolce essere amati, che ci accontentiamo anche dell'apparenza.
- Elisabeth de Lalive de Bellegarde d'Houdetot

 

«Scusami Neville, scusami tanto!» Hermione gli da solamente il tempo di guardarla impaurito, mentre gli punta contro la bacchetta.
«Pietrificus Totalus!».
L’incantesimo vibra forte e chiaro tra le pareti della Sala Comune e Neville cade lungo disteso sul tappeto rosso-oro. Il suo tonfo copre giusto il rumore di passi dei suoi amici, che sgattaiolano via, lasciandolo solo.
Forse, però, Harry e Ron non hanno notato che Hermione gli ha sorriso: e, quel momento, è rimasto impresso nella sua mente di undicenne, ancor più importante di quando ha ricevuto la sua bacchetta dalle mani di nonna Augusta.
Sebbene si sia trattato di una manciata di secondi, Neville ha notato che gli angoli della bocca della ragazza si sono incurvati.
Il suo pigiama con gli orsacchiotti ha fatto colpo!

 

 

Hayley's corner *visibilmente emoZZZZionata*

;_; Io sto per morire ;_; *muore* 
Perchè? Perchè questa storia - sì, sì, questa flashfic woskwos scritta in cinque minuti - è arrivata prima non solo nella classifica della Casa, ma anche nella classifica generale. (FORZA TASSOROSSO! <3) ;__________; *muore felice*
Ed io sono troppo contenta, troppo troppo eowks ç_ç Mi viene voglia di spupazzare la giudicia *forcona*, una padellatrice maledetta che mi riduce in cuoricini e zucchero davanti al pc. ç_ç
;; Un piccolo sproloquio per chiarire varie situazioni: ultimamente sono piena di cose da fare
Non trovo quasi il tempo di studiare, tra tutti gli impegni in cui m'impiccio come un'idiota, tra cui i maledetti contest dai quali non riesco a stare alla larga XD Comunque, da questi dannati concorsi mi prenderò una pausa e mi dedicherò alla mia long su KH. :3
Poi stamattina sono andata a vedere il Musical dei Promessi Sposi, quello che sta facendo il giro d'Italia, ecco, ed èfottutamente stupendo ç_ç (perdonate il francesismo, ma è stato uno spettacolo sensazionale. La cosa più bella che io abbia mai visto **).
Musiche perfette, scenografie soskwosk, costumi trooooooppo belli... *__________*
Tralasciando le sedie scomodissime del Palapartenope e l'afa che aleggiava, oltre alla mia compagna che mi ruttava nelle orecchie e il terribile mal di schiena che mi affliggeva, è stato bellissimomeravigliosofantasticostupendofantasmagoricospaziale
Ecco, se non l'avete visto dovete andare a vederlo. Non sapete cosa vi perdete! *-* Qui a Napoli hanno fatto sold out, non so quanti giorni ci sono, boh... *non interessa a nessuno* okay, basta.
Sono arrivata prima. ;_________; *spupazza la giudiciA* Cioè, sono arrivata prima, con tutte quelle autrici stupende e bravissime.IO. Prima. ç_ç Ringrazierò quella svergognata di Ale a vita. <3
Ed ora, il bellissimo giudizio - devo fugggggire, perdonatemi, quindi mi dileguo.
Questa storia, giusto per farmi morire ancora un po', ha vinto anche il premio “Oddio quanto è tenera questa storia!”. Non vorreste soeksodj spupazzare la giudicia anche voi? *spupazza* ;_; muoio. 
Argh, devo fuggire <_< domani c'è scuola, quindi mi dileguo.
Ale, wosdoskd, a te ci penserò dopo. Anzi, domani. <3<3<3<3
Grazie a tutti quelli che hanno letto, apprezzato, e anche a quelli che recensiranno - perchè il vostro parere conta tantissimo, yeah.
Love you all, 

Hayley.

P.S. Eralery è una svergognaaaaata! *forcona*

 

Sorriso di pietra, di Hayley Black. 
Grammatica e lessico: 9.9/10. 
Stile e forma: 10/10. 
Caratterizzazione: 10/10. 
Originalità: 9.9/10. 
Gradimento personale: 9/10. 
Uso incantesimo: 5/5. 
Uso prompt: 5/5. 
Totale: 58.8/60. 

Sorriso di pietra, di Hayley Black. 
Grammatica e lessico: 9.9/10. 
Stile e forma: 10/10. 
Caratterizzazione: 10/10. 
Originalità: 9.9/10. 
Gradimento personale: 9/10. 
Uso incantesimo: 5/5. 
Uso prompt: 5/5. 
Totale: 58.8/60. 

 

La storia è grammaticalmente perfetta, se non fosse per una virgola di troppo proprio qui: “L’incantesimo vibra forte e chiaro tra le pareti della Sala Comune, e Neville cade…”. (-0,10) 
Il tuo stile è semplice, lineare, ma non per questo meno bello; è, a mio modesto parere, adatto alla situazione, ed ogni parole è assolutamente adatta ai personaggi che hai inserito. La frase finale mi ha strappato un sorriso, sai? È davvero bella. 
E… e lui è Neville Paciock, diamine! L’hai caratterizzato benissimo, questo Neville undicenne. La scelta del contesto è davvero particolare, e non ti ho dato il massimo solo perché si tratta di una scena ideata da zia Row, anche se vista dagli occhi del trio. Ci sono stata ferma per un bel po’, sulla scelta del voto da darti in quel campo, ma alla fine non potevo chiudere un occhio, perché è un Missing Moments.
Ho apprezzato molto i pensieri di Neville in quella situazione, però, e quello ti ha riscattata di un pochino. 
La storia mi è piaciuta molto, la citazione che hai inserito è così akdjcskdh perfetta che potrei spendere parole su parole solo per essa. Ma non lo farò, perché sono una giudice seria – tantissimo, eh.  
Comunque. Come ho già detto la tua storia è molto bella, ben scritta, originale, ma c’è qualcosa che mi impedisce di darti il massimo. Non so perché, ma qualcosa non mi convince. Ed è un peccato, perché questa storia merita davvero. 
L’incantesimo e il prompt sono usati magistralmente, davvero nulla da dire.
Il modo che hai scelto per inserire il prompt è… è stupefacente. Just sayin’.  

 

 

Senza parole.
Grazie, Ale caraH. *la spupazza* Non potrò mai ringraziarti tanto. <3

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black