Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Bluesun    02/12/2011    6 recensioni
Vegeta, un orfano nato con una coda e per questo motivo non viene mai adottato e passa la vita a fuggire dalla gente per poi ritrovarsi dentro un orfanotrofio. Però a 17 anni la sua vita cambierà grazie a il suo migliore amico con la sua fidanzata e una ragazza molto speciale......non vi dico altro buona lettura!
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ Sentite per prima cosa dobbiamo avvicinarlo ad uno di noi. Goku lo escludo visto che ce l’ha con lui e poi la prof non lo metterebbe accanto a lui neanche se la pagassimo oro. Io non ci tengo, poi non sono una ragazza così estroversa come voi... quindi Bulma vacci te.”
“Ok Chichi ma come?”
“Senti il mio piano....”

DRINNNNNNNNNNNNNNNNNNNN!
Il suono della campanella era il suono che convocava tutti in classe ma per Goku, Chichi e Bulma era il suono che annunciava l’inizio del piano...
“Ti odio!!!!! Avevi detto che non mi avresti mai tradita e saresti rimasta la mia migliore amica per sempre fedele! Mi hai mentito!!!! PROF! Non voglio più stare accanto a questa  falsa!” urlò con tono furioso Bulma verso Chichi
“CONCORDO!!” ribatté Chichi
“Ragazze su calmatevi...” le due ragazze si guardavano con occhi di fuoco. Ma Chichi per poco si metteva a ridere: lei e Bulma litigare? Quando l’avevano mai fatto?
“Ok Briefs mettiti accanto a Prince così lo aiuterai a rimettersi in pari e tu e la signorina Del Toro sarete abbastanza  lontane da non guardarvi nemmeno.”
< Bingo! >
Detto questo il prof si mise a far l’appello e Bulma si spostò in fondo e si mise accanto a Vegeta.
Lo sentì sbuffare e per poco non gli saltava addosso: lei e Chichi avevano fatto un pandemonio per lui e si permetteva pure di sbuffare? Questa poi!
“Ciao, tutto apposto?”
Il ragazzo non la guardava neanche ma poi , sentendosi osservato dalla ragazza, rispose:
“ No”
“Perché? E’ successo qualcosa?”
“Sì. Mi è arrivata una petulante gallina accanto che non starà mai zitta. Mi chiedo cosa ho fatto di male per meritarmela.”  E con questo tornò a osservare il panorama fuori dalla finestra.
< Calma Bulma! Calma! E’solo un arrogante scimmione che non ha la più pallida idea di chi ha di fronte... >
“Scusa se volevo fare amicizia con sua maestà!”
Il ragazzo si girò lentamente e la puntò: era la prima ragazza in assoluto che non aveva mai mollato alle sue battute taglienti e questo lo affascinava molto.
“Scuse accettate”
< Arghhh! Questa è troppo!!! NO! Calmati va tutto bene, sorridi e comincia a far conoscenza >
“Allora? Vuoi parlare o vuoi rimanere lì come un depresso a guardare i tetti degli edifici fuori di qui? Parlami un po’ di te”
“Preferisco guardare i tetti...”
“Ok, comincio io. Mi chiamo Bulma Briefs ho 17 anni e sono nata il 25 dicembre alle 3:40”
“Avevo detto che volevo continuare a osservare i tetti...”
< E’ più difficile di quanto credessi... >
Momenti di silenzio, lui ancora girato verso la finestra e lei con il capo sulle braccia incrociate sopra il banco, si sentiva solo lo spiegare del prof come sottofondo.
“Vegeta Prince, 17 anni nato il 31 ottobre alle 23:58”
Bulma sgranò gli occhi. Aveva risposto! Lui aveva risposto!!
“Quindi sei nato la notte di Halloween. Wow, e di un pelo!”
“E tu la notte di Natale . Wow, che sfiga...” rispose facendogli il verso.
“Che strano. Siamo nati proprio nella festa opposta”
Il ragazzo si girò del tutto verso di lei, sembrava interessato.
“Che intendi dire?”
“Natale, una giornata piena di gioia e calore familiare. Halloween, una giornata paurosa e fredda come l’animo umano di un assassino...”
Quella ragazza qualche volta lo stupiva con questi discorsi soggettivi che alla fine non si sapeva dove andavano a parare.
E così passò la giornata, Bulma parlava Vegeta ascoltava o rispondeva con monosillabi. Infondo Bulma ce l’aveva fatta. Un po’ era riuscita ad avvicinarlo. Mentre tutta la classe si stava svuotando Goku e Chichi si avvicinarono a lei e come da copione fecero una scenetta per far fare pace a Bulma e Chichi.
“Ok, scusa. Comunque posso restare accanto a Vegeta? E’ un tipo tutto da scoprire, mi piace la sua compagnia...”
“Sì sì certo!”
Bene il gioco era fatto, ora non restava che passare alla seconda fase : farlo entrare nel gruppo. Difficile come cosa.
“...scusate....”
Bulma si sentì strattonare i pantaloni e abbassando lo sguardo si trovò una bambina tutta infagottata  nel suo cappottino un po’ usato e rotto che la guardava con due occhi nerissimi e intorno a lei un ‘altra decina di bambini nella stessa situazione: incappucciati con pure sciarpette e guantini.
Bulma si inginocchiò per arrivare alla sua altezza e con un sorriso materno  e una voce  dolce rispose:
“Ciao piccola. Hai bisogno di aiuto?”
“....shi....ceccavo Vegheta.....lo conoscete?”
“Sì, è quel ragazzo là in fondo aspetta te lo chiamo.”
Bulma rientrò nella classe e si avvicinò al ragazzo dai capelli a istrice che si stava mettendo il giubbotto.
“Vegeta, dei bambini piccoli ti cercano”
Il moro la guardò poi puntò lo sguardo su il mucchio di bambini affacciati alla porta, si mise la sciarpa e prese la cartella su una spalla poi si incamminò verso di loro. La bambina che prima strattonava i pantaloni di Bulma gli saltò al collo e dopo una strapazzata ai poveri capelli di Vegeta, venne rimessa  giù.
“Ok, andiamo mocciosi. In fila”
I bambini si misero in fila e insieme a Vegeta uscirono.
Goku , Chichi e Bulma lo guardarono con due occhi sgranati. Quelli dovevano essere i bambini dell’orfanotrofio.
Quando scesero giù per tornarsene ognuno a casa propria videro Vegeta che stava facendo montare tutti i bambini in un furgoncino mezzo scassato. Quella scena sottolineava la povertà di quei poveri bambini ma la felicità che trasmettevano  con i loro occhini la nascondeva. Vegeta chiuse le porte del furgoncino lasciò lo zaino nel sedile posteriore e se ne andò a piedi per la sua strada. Bulma lo raggiunse e gli staccò un auricolare dalle orecchie:
“E tu? Non vai a casa con il furgoncino?”
“Preferisco camminare, e poi tu di che ti impicci?”
“Ti posso accompagnare?”
“No”

Salve gente! Scusate il ritardo ma lo sapete. Tanto da studiare T____T. C'è stato un piccolo problema nell'altro capitolo. Non si vedevano i pensieri di Bulma mi fate il piacere di controllare che ora si vedono? Anche questo capitolo si devono vedere, Controllate.
Spero che il capitolo sia di vostro gradimento e se ci sono errori avvisate!
Volevo ringraziare tanto chi legge e chi commenta, chi ha messo la storia tra le preferite e chi tra le seguite, ma soprattutto chi ha messo me tra i preferiti perché veramente mi sento onorata **
Baci Bluesun!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Bluesun