Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MaryLouise    03/12/2011    5 recensioni
La sua vicinanza era confortante, ma non avrebbe potuto lenire il dolore insistente che le squarciava il petto.
Ovunque andasse, qualsiasi cosa facesse, il pensiero di Ron s'insinuava con prepotenza nella sua mente, distraendola con successo.
Ovunque andasse, qualsiasi cosa facesse, vedeva rosso.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'We belong together, Hermione.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Red like him



Il suo corpo era scosso dai singulti, il viso nascosto dal cuscino.
Hermione percepì Ginny stringerla più forte, come per calmarla.
La sua vicinanza era confortante, ma non avrebbe potuto lenire il dolore insistente che le squarciava il petto.
Ovunque andasse, qualsiasi cosa facesse, il pensiero di Ron s'insinuava con prepotenza nella sua mente, distraendola con successo.
Ovunque andasse, qualsiasi cosa facesse, vedeva rosso.
Rosso come Grifondoro.
Rosso come le tende scarlatte del suo letto a baldacchino.
Rosso come le sue guance imporporate quando s'imbarazzava.
Rosso come i capelli di Ginny, come i suoi capelli.
Rosso come Ronald Bilius Weasley.


100 parole esatte, una Drabble che ha partecipato al contest Drabble Me If You Can di _Mirtilla_94 (di seguito il suo giudizio).
Il pairing del pacchetto era Hermione/Ginny, il prompt Rosso. E' ambientata durante il sesto anno ad Hogwarts, quando Ronnie e Hermione continuano a litigare. Ginny consola l'amica, povera cucciola *__*
Spero vi sia piaciuta, si è classificata 14esima su 25. Sono abbastanza soddisfatta del risultato perché è la prima volta che scrivo una Drabble e non sono un soggetto dotato di dono della sintesi.
Aspetto commentini, passate a leggere qualcos'altro di mio se vi va ;)
Jo


Grammatica: 7.5/10 
Stile e forma: 7/10 
IC e caratterizzazione personaggi: 7/10 
Originalità: 10/15 
Uso del prompt: 5/5 
Rispetto delle regole: 3/3 
Gradimento personale: 3/5 
Punti bonus: 1/2 
Tot: 50.5/60 


Apprezzo sempre l’uso di un linguaggio forbito; possedere un ricco vocabolario ti rende degna della mia stima, ragazza ;) 
Ma bisogna saper inserire correttamente i termini che conosciamo. Quel “percepì”, ad esempio, non mi ha entusiasmato –lo trovo decisamente spoetizzante- e, a dirla tutta, il termine “infiltrava” nella quarta frase potrebbe essere sostituito con un più calzante e delicato “insinuava”. 
D’altro canto, è notevole e da apprezzare l’uso magistrale che hai fatto del prompt. Inoltre, la descrizione implicita di Ron che si intravede dietro i paragoni della ragazza è davvero (tanto per usare una citazione di Piton) ammirevole. 


The One Hundred Prompt Project
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaryLouise