Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Jailer    03/12/2011    6 recensioni
Mi ha rapito il sole.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una raccolta, gli altri capitoli però non mi soddisfacevano molto e li ho rimossi in attesa di revisione. Questa è la prima drabble e quella che più di tutte ho cullato e a cui mi sono affezionata. L'unica che reputo meritevole (non molto, ma un po' sì) di restare pubblicata così com'è.
A proposito di questa storia, poi, vorrei dire che il titolo "Mi ha rapito il sole" è tratta da un'iscrizione funebre latina riesumata dal libro di latino del ginnasio. Capirete che il fatto che sia un epitaffio sia una cosa che cade abbastanza a fagiolo, anche se in modo piuttosto blando. 

Ora smetto di tediarvi, grazie dell'attenzione.

 

A mio padre,
a cui non farò mai leggere questa storia.
Ma che se ne meriterebbe mille più belle.

 Edward Elric ~ Sol Me Rapuit  
{Icarus}


Edward Elric a dodici anni incise una data nell'argento.
3 ottobre 1910.
Poi una scritta, Non dimenticare. Per ricordare, sempre.
È una linea precisa a violare il metallo, una nervatura d'argento a crocevia del mondo.
La incise il giorno stesso in cui strinse l'orologio, tracciandola senza alchimia, metallo contro metallo. Fino a sanguinare.
3 ottobre 1910.
C’è tutto il sapore amaro del contrappasso, quello plumbeo e acre del fumo di una casa bruciata sulle colline di Resembool, poi il sorriso di Trisha  –la sua voce che non c’è più.
È stato il sole a bruciarti, Edward. Poi ti ha rapito.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Jailer